CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 750
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 23/04/2014 alle: 10:10:12
Ciao Tarlone,hai mangiato troppe colombe?[:D][:D]e SEO volato via[:I][:I].... claytec..... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 03/05/2014 alle: 08:08:37
20 giorni di assenza da COL sono tanti. Penso che Tarlone ci farà la sorpresa di aver finito la riparazione con la pubblicazione di un foto-album. Mario
18
Giampaolo 78
Giampaolo 78
05/10/2007 52
Inserito il 03/05/2014 alle: 10:14:35
Mamma mia che spettacolo.... Vorrei dirti complimenti per la manualità ma sarebbe scontato... I complimenti maggiori te li rivolgo per lo splendido "spaccato" di vita che stai offrendo a tutti coloro che ti seguono... Famiglia, unione, senso di appartenenza e dedizione.... Valori che vanno ben oltre la tua indiscutibile bravura di artigiano. Complimenti a te e la tua famiglia. ---e comunque ottimo lavoro con il mezzo, sei forte---- Giampaolo ..........Alcune volte le gioie della vita possono essere anche freddi, insensibili e costosi oggetti che gli esseri umani chiamano "macchine"..........
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2014 alle: 10:02:42
Tarlone, che fine hai fatto? [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 10/05/2014 alle: 10:42:13
..in effetti siamo preoccupati... non si vede più... io abito vicino... se occorre più avanti posso organizzare una battuta di ricerca del tarlone disperso... [:D]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/05/2014 alle: 22:37:17
Secondo me è impegnato in qualche campagna elettorale e per la "par condicio" non può intervenire. Ciao

Modificato da nordkap il 10/05/2014 alle 22:39:04
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 13/05/2014 alle: 10:00:06
Giorno Tarlone tutto ok? spero che la tua lunga assenza sia data da un periodo di molti impegni. Attendiamo tue notizie, anche un semplice saluto. Ciao Carlo
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 13/05/2014 alle: 13:25:24
Ciao Massimo,e ciao a tutti sono Fabio...anche io come te ho appena comperato un camper (del 1992 a dire la verità melo hanno regalato,perchè c'è una piccola infiltrazione posteriore in basso a DX e la proprietà, un signore anziano,non lo usava più).Sta sera inizio ad aprirlo esternamente e poi internamente - ATTENZIONE!ho già fatto lavori simili sempre molto ben riusciti, anche per i miei amici!Se posso darti un consiglio prima di metterci le mani o di smontare per vedere...fatti dare una consulenza in quanto per fare un bel lavoro, oltre a smontarlo a di fuori, lo devi smontare anche internamente cambiando listelli,pannellatura,parati etc.etc. usando sempre colla o silicone (ad uso professionale e non bricolage).... Metti delle fotografie che a costo zero se vuoi ti posso aiutare.... CIAO A TUTTI
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 14/05/2014 alle: 00:22:05
...mi sembra giusto darvi qualche aggiornamento,anche se non riescoancora a mettere le foto per i soliti problemi con imageshack ed anche tinypic...comunque le ho. Sono rimastoindietro con i lavori,causa mille impegni lavorativi e comunioni varie,ora ho ripreso a lavorarci tutte le sere,sto rimontando gli interni e facendo il rivestimento del bagno (in economia e con carta di plastica adesiva bianca),ho finito di montare la carta da parati ed a breve parto con il rifare gli impianti,mi manca ancora tutta la dinette e la cabina di guuida mentre fuori sono rimasto pressoche' fermo,ma lentamente i lavori avanzanzano,prometto che entro la settimana metto alcune foto...mi siete mancati!...tantissimo... Ps grazie pilota5,dammi tutti i consigliche puoi e metti tante foto,io le mie le ho gia' messe,ora vorrei vederlo camminare sulle sue gamb...opps volevo dire ruote!
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:15:58
Ciao Tarlone Ti seguo sul sito sin dal tuo timido esordio e anche io come te mi sono adoperato per farmi in casa una casetta su ruote. Sono peraltro anch'io romagnolo ma senza saperlo mi sono fermato in pausa pranzo per piadina di rito e...ma quello non è il safari di Tarlone ... Ebbene senza saperlo mi sono imbattuto nella tua creatura che era lì sola che attendeva le tue cure. Cosa posso dirti caro amico ....non voglio avvilirti ma se non ti prendi un periodo di ferie la vedo dura che questa estate ci andrai in vacanza. Nella speranza di sbagliarmi , ti esorto a non desistere e continuare il lavoro al medesimo livello qualitativo che ho osservato. A disposizione per ogni forma di aiuto e complimenti di cuore. Un saluto Dave
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:18:43
Ciao Tarlone Ti seguo sul sito sin dal tuo timido esordio e anche io come te mi sono adoperato per farmi in casa una casetta su ruote. Sono peraltro anch'io romagnolo ma senza saperlo mi sono fermato in pausa pranzo per piadina di rito e...ma quello non è il safari di Tarlone ... Ebbene senza saperlo mi sono imbattuto nella tua creatura che era lì sola che attendeva le tue cure. Cosa posso dirti caro amico ....non voglio avvilirti ma se non ti prendi un periodo di ferie la vedo dura che questa estate ci andrai in vacanza. Nella speranza di sbagliarmi , ti esorto a non desistere e continuare il lavoro al medesimo livello qualitativo che ho osservato. A disposizione per ogni forma di aiuto e complimenti di cuore. Un saluto Dave
11
Bulga65
Bulga65
12/02/2014 8
Inserito il 14/05/2014 alle: 18:41:31
Ciò Tarlone, dopo tutte le dritte che ho preso dal tuo post come minimo i complimenti ed un ringraziamento te li dovevo... A quando un raduno di camper "autoRIcostruiti"? Ciao e buon lavoro, Bulga

http://ristrutturoilcamperino.b...

12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 14/05/2014 alle: 23:14:17
qui è stata l'ultima volta che ci siamo sentiti, ero contento perchè ero progredito abbastanza,avevo messo tutto il profilo nero ... the dark side of the moon... questo è il lato da sempre più indietro, però avevo tutto pronto ed avevo anche messo l'adesivo nero.. al buon osservatore non sfuggirà quanto è sventrato dentro,non c'era davvero più niente!![V][V][V] già durante la notte si presentava un poco meglio...poi infiniti impegni mi hanno rallentato non poco i lavori, per fortuna erano impegni di lavoro ed anche familiari... da circa una settimana ho ripreso i lavori,ma per chiuderre tutto il fuori avevo necessita di montare almeno le pareti del bagno ed alcuni pensili perchè hanno delle viti poste da sopra, inoltre vorrei fare passare tutti i fili che potranno servirmi. rimontare i mobili non è stato facilissimo, per fortuna che sono di mestiere e tutto è tornato esattamente al proprio posto, ho sostituito tutti i perni in legno ed ho rifatto alcune parti marcite(in realtà le avevo perse[:)][:)][:)][:)]) si inizia a rimontare ed applicare la carta da parati ove mancava... pensili e bagno, porta compresa rimontati, la porta del bagno chiude alla perfezione facendo cik-click!! ho anche verniciato le parti interne con vernice idrorepellente,in origine non vedendosi erano state lasciate grezze a legno... questa è l'altra parete rivestita completamente, ho anche preparato tutte le cornici per le finestre, devo solo verniciarle... questo è il rivestimento del bagno, bianco, bianco...non ho trovato nulla di meglio a gratis... continua...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 14/05/2014 alle: 23:40:12
il bagno vorrei farlo in questa tonalità tipo piatto doccia, top lavandino, coperchio water, sportelli ecc(anche perchè mi è rimasta della vernice da questo lavoro[:D][:D][:D][:D]) magari con cornici delle finestre ed accessori bagno di colore grigio chiaro (anche quella vernice mi è rimasta..!!) avrei anche il rosso della vespa, ma che ci faccio? questa è una prova di conversione della vecchia plafoniera in una a led, sono molto soddisfatto e fa anche una bella luce, ma le foto non rendono, mentre lo scatolotto rotondo proviene dal surplus è un vecchissimo reostato a filo, ma funziona benissimo come dimmer ovviamente manuale!! ringrazio come sempre tutti, so che sono molto indietro e a rischio di non farci le ferie, ma continuerò a lottare fino al primo di Agosto, poi mollerò, oppure partirò alla meno peggio, chissa... voi cercatemi un frigo buono ed economico, (quello di Maniscalco era sparito immediatamente!!)certo Dave che è davvero una coincidenza, spero solo che tu non ti sia spaventato,però hai ragione, i lavori sono davvero tantissimi... a presto, notte, stasera ho scritto, ma domani torno ai lavori, il tempo stringe...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/05/2014 alle: 07:44:12
Sei un grande Tarlone! LAscia il rosso della vespa dove si trova.. Anche quel lilla a lungo andare stuferà.. Farei il bagno come dici bianco e grigio chiaro per gli accessori che hai descritto. Magari uno sportello di un pensile bianco puoi pensarlo grigio..ma non piatto doccia e lavandino..un'eventuale scalfitura esce il bianco di sotto e si nota subito. Non sono del mestiere ma forse più neutro rimani con i colori meglio è a mio parere. Bel lavoro complimenti! Per la griglia motore cosa hai pensato di fare? Hai presente la griglia del ducato terza serie x244...Non riesci ad adattare nulla che dia una ringiovanita all'anteriore? Ciaooo e complimenti! Marcello
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/05/2014 alle: 08:03:48
Per me basterebbe fare la griglia color argento/alluminio per svecchiare molto il frontale.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 15/05/2014 alle: 08:27:13
Grande Fargo,quello che dici è oro colato, farò proprio come dici tu, il tempo stringe...mi daresti anche un parere sui colori bagno...ho tantissimi dubbi...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/05/2014 alle: 10:04:00
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 15/05/2014  08:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si perfetto sono d'accordo in effetti il tempo stringe e per griglia supporti eventuali fari ecc.ecc un 150 euro se ne vanno tutti. Vai di grigio e alè! Ciaoo Marcello
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 15/05/2014 alle: 10:47:21
Per il frigo c'è sempre quel demolitore all'uscita di Rimini Sud (si vede dall'autostrada) che ha qualche roulotte in demolizione. Non si sa mai! Ciao

Modificato da nordkap il 15/05/2014 alle 10:52:59
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 15/05/2014 alle: 12:54:47
Ciao Tarlone Proprio come dici una vera coincidenza , ero lì che mi mangiavo la mia piadina e come sai il traffico della via Emilia non offre particolari panorami e quindi osservando la campagna circostante ho visto subito il tuo camper e l'associazione a te e' stato istantaneo. Parlando dei lavori non sei messo malissimo , ma questa e' la tipica fase in cui sarai sicuramente oberato di lavoro ordinario (per fortuna) quello ti fa campare e trovare il tempo ed energie da dedicare al giocattolo e' sempre più difficile . Oltretutto mi pare di capire che lavori da solo perciò ci vuole molta costanza e motivazione , cosa che mi pare che non ti manchi. Quando ho allestito la mia cellulina scarrabile per il mio pick up anche io ho lavorato da solo ma ho lavorato a tempo pieno durante le festività natalizie e ad un certo punto ho tralasciato molti lavori che ho ultimato successivamente perché se non andavo in ferie col giochino impazzivo.... Pertanto in bocca al lupo. Un saluto Dave
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link