CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 750
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 24/10/2013 alle: 20:01:18
il sikaflex bianco non è buono x incollaggi devi prendere quello grigio. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 24/10/2013 alle: 20:30:32
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/10/2013  13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gattto, con tre T
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 24/10/2013 alle: 20:43:36
Per Cielele,ascolterò il tuo consiglio,mi registrerò anche su vintagecamper,ma solo per consultazione e continuerò a postare qui,mi trovo bene,andrò di là solo quando una mia domanda non sarà esaudita Tutti quelli che ti hanno consigliato il forum di Vintage sono persone che lo frequentano e che ci si trovano bene; se lo consigliano vuol dire che vi hanno trovato "pane per i loro denti"[:D] ; ma anche quello è un forum di amici; quindi questa battuta io la riconsidererei.[;)] ciaoooooooooo[:)]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/10/2013 alle: 21:23:28
Non volevo. Fare una battuta, era solo per non creare doppioni su due forum,in fondo mi troverei a scrivere le stesse cose su tutti e due i forum,oramai ero partito qui e non mi sembrava giusto cambiare cavallo in corsa,ma ho notato che tra i due forum c'e' una fratellanza,cosa mai notata da altre parti Avevate ragione,la lamiera della parte bassa è tutta rovinata e da sostituire,dove posso trovarla a buon mercato? Ho trovato della vetroresina a prezzo buono,ma che faccio? Una scarpa ed uno zoccolo? Lamiera martellata sopra e vetroresina liscia sotto? Scusa Frankis in che senso deve essere grigio? Ho guardato la scheda tecnica del prodotto e non c'e' nessuna differenza fra i vari colori,inoltre al colorifico c'era proprio una prova di incollaggio fra vari materiali ed il Sika 515 era proprio bianco...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 24/10/2013 alle: 22:15:29
Dai retta a me. Se metti la lamiera nuova risparmi un sacco di tempo per restauri che poi possono sempre ricrearti problemi in futuro. Non metterei la vetroresina perché poi si svaluterebbe il mezzo in un eventuale reso futuro. Se ti rivolgi ad un riparatore di camper o ad un bravo concessionario credo che non ci sia problema ad avere la lamiera d'alluminio che ti serve. Io abito in Umbria ma dalle tue parti non credo che manchino i riferimenti. Ciao e buon lavoro (ti seguo come se il camper fosse il mio!)
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 24/10/2013 alle: 22:22:45
questo lo hai visto? ci sono pezzi da 1,25 m ad una ottantina di euro, goffrato, ciaooooooooooooo[:)]

http://www.campingshop.it/campi...

12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/10/2013 alle: 23:39:26
Grazie Nordkap per la supervisione,ne Ho bisogno...Lo so che hai e avevi ragione fin da subito,ma non volevo spendere tutti quei soldini ,me ne servono 3,5 metri ad ottantaEuro, fanno un botto, io volevo comprare la lamiera da chi la vende all'origine,secondo me il suo valore si attesta sui 25 Euro metro... E tantomeno posso andare da un riparatore a comprarla facendo il lavoro fa me, dovrei almeno conoscerlo... Dai, cercate nelle vostre cantine, magari vi è rimasta una parete di camper...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/10/2013 alle: 07:59:42
La parete riparala con la resina dall'interno, dopo aver tolto l'ossido ( se serve togli i pezzi ossidati ). Alesterno dai una rasata fina di pasta dall'uminio. Ti prepari uno stampino ricalcante la goffratura, stucchi e appoggi lo stampino ricoperto da un po' di pellicola, aspetti che si asciughi, togli lo stampino, carteggi lo stucco per rimuovere la pellicola e avrai la parete quasi come l'originale. Questo per fare un lavoro esteticamente accettabile in economia.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/10/2013 alle: 09:57:27
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 24/10/2013  21:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fratellanza?? Enricogel dall'altra parte é un mezzo capetto![:D][:D][:D] Sai cosa? Vintage, essendo un forum frequentato nella quasi totalità da persone che hanno camper almeno "maggiorenni"[:D] possono aiutarti a capire situazioni, realtà, altrimenti sconosciute ai camper più giovincelli... Io userei con il tasto "cerca" chi ha il tuo stesso camper, potrebbe tornarti molto utile... Ciao Daniele (ex Fendt Hk560 1991 STREPITOSO!!)
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 25/10/2013 alle: 14:21:45
Devo ammettere che su vintagecamper,ci sono tante belle pagine Su problemi simili a mio, che io lurko quotidianamente, purtroppo visto gli elevati costi del materiale,mi vedrò costretto ad intervenire come suggerito ultimamente da Kevin1, solo vorrei fare come mi avevate suggerito all'inizio,cioè fare dei tasselli con un altra lamiera,ma stamane passavo da un riparatore forlivese per vedere se avesse qualche rimanenza ...mi ha sparato 150 Euro al metro in qualche rimanenza, allorché Ho visto nella mucchia del rottame un foglio smontato da qualche parte...non me lo ha venduto dicendo che doveva rimontarlo...me Lo aspettavo, aveva la fila di camper da riparare...ma ,i riparatori,si fanno le budella in oro?...
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 25/10/2013 alle: 21:48:56
vai su campingshop.it troverai alluminio goffrato in fogli 1oox125 ad un prezzo accettabile . angelo
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 25/10/2013 alle: 22:22:07
xchè quello bianco serve x le sigillature ed è resistente hai raggi uv poi cè quello nero che sostituisce il terostat e quello grigio che fa da collante oppure x incollare i nuovi travetti ed il polistirolo puoi usare anche colla poliuretanica un flacone costa 23 euro mentre il sica grigio ne costa 10 invece con la colla poliuretanica ci fai una parete intera col sica minimo ci vonno 5 tubi fai tu...!
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 24/10/2013  21:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 25/10/2013 alle: 23:19:27
seguiti sto ragazzo qui;

http://www.vintagecamper.com/sm...

mani d'oro! ciaooooooooooo
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/10/2013 alle: 00:40:01
...non credo che cambi dal colore,bensì dalla sigla, qualcuno di piu' competente di me,magari ci illumina, il fatto è che io l'ho già preso, 6 salsicce da 600 gr a 25 Euro,Ho scoperto che il poliuretano, se non è a cellula chiusa(e puoi stare certo che non Lo è.. ) beve come una spugna,mentre il sola anche dopo dieci anni immerso in acqua di mare è ancora come il primo giorno, ma non so la storia dei colori... Grazie Enrico per la dritta, non Lo avevo proprio visto! Vorrei fare una domanda se qualcuno sa... Siccome Ho smontato la parete inferiore, cosa succede se i traversie in legno lì faccio un poco più larghi? Mi aiuterebbe a coprire completamente i buchi che sono tutti dietro ai legni..
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/10/2013 alle: 00:46:32
Grazie Angelo,non avevo visto il tuo messaggio, è davvero un ottimo prezzo,faccio prima un tentativo di recupero del mio, se viene un lavoraccio allora prenderò il foglio dai signori molto onesti, grazie ancora!
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 26/10/2013 alle: 17:18:44
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 26/10/2013  00:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessun problema per i travetti più larghi, migliori la struttura . Viti ,staffettine ,in acciaio sempre! anche da dentro, zincato dura poco e la differenza di costo è minima; che l'umido in un camper c'è e ci sarà sempre, a meno di non usarlo [:D][:D][:D][:D] ciaooooooooooooo[:)]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/10/2013 alle: 21:20:58
Ok,grazie, sempre...Ho preso una decisione sofferta, Ho smontato la parte inferiori della fiancata, e la lamiera è talmente malridotta da non poter essere recuperabile, ebbene... Comprero' la lamiera NUOVA, ora è caccia al prezzo migliore, mi è parso di capire che Su percamper.it 5 My lineari costassero 122 Euro, qualcuno ci darebbe un occhiata per vedere se ho capito bene oppure no? Ne avevo trovata anche a 35 Euro metro, ma non trovo più il sito...qualcuno bravo al pc, mi darebbe una mano a trovare il prezzo più basso? In premio un w.e col Gomes insieme a Belen !
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/10/2013 alle: 23:49:02
forse ho esagerato..con Belen,ma se vi accontentate della Canalis,credo si possa fare. Non riesco a capirci nullami pare di aver visto su campingshop la lamiera che cerco a 38.50 E, ma sul sito non riesco a trovarla più...
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 27/10/2013 alle: 00:03:09

http://www.accessoricampercdg.i...

devi telefonare che prezzo non c'è, ciaooooooooooooo[:)]
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 27/10/2013 alle: 00:08:35
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 26/10/2013  23:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione è scomparsa ! bho! telefona lunedi e senti, ciaooooooooo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link