CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 750
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 27/10/2013 alle: 00:47:11
Enrico!! Sei il mio angelo custode,grazie per l'impegno,Lunedì telefono,se trovassi un rivenditore dalle mie parti andrei di persona,così inizio a rimontare la fiancata e poi passo al fondo marcio sotto la doccia, non vorrei smontare tutto senza rimontare neanche una parte...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/10/2013 alle: 06:05:13
Trovo questo a 65 euro al metro (1,25 metri di altezza): http://accessoricaravan.it/shop/alluminio-vetroresina-profili-e-guarnizioni/2098-lamiera-in-alluminio-a-buccia-d-arancia-per-pareti-di-caravan-e-camper.html
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 27/10/2013 alle: 08:28:10
Per me...si può spulciare ancora qualcosa...forza ragazzi,le due signorine, non resistono più!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 28/10/2013 alle: 10:55:33
Tieni presente che quella che ti ha segnalato Fargo è già trattata e verniciata. Ho visto ieri che all'uscita di Rimini sud c'è una roulotte in demolizione su quei depositi di auto da rottamare, ma forse la lamiera nuova a questo punto ti costa meno. Ciao

Modificato da nordkap il 28/10/2013 alle 11:03:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:56:58
Questa è già una notizia, ed io invece ho visto a Cesena un Laika con un adesivo Nordkap... è forse il tuo? comunque sembra che nel forum "gemellato" qualcuno stia lavorando anche per me, un ragazzo molto gentile ha tollto dal suo hymer la lamiera e la ricostruito tutto in vetroresina e mi cederebbe le sue lamiere,stiamo a vedere come prosegue.. Al momento quello è un problema secondario, ho tolto il piatto doccia e...più che doccia direi vasca, non immaginate(o forse si)cosa poteva esserci sotto, tutto marcio, compreso il gavone bombola, ora sto smontando tutto anche la cucina per iniziare a ripristinare... Mi sto chiedendo, ma tutti i camper sono fatti così? da cosa sono tenuti insieme i listelli, non ho visto ne incastri ne viti, sono davvero uniti solo con la colla? ma sono dei folli...Il sandwich è composto così sotto telo impermeabile(forse..) compensato spessore tre mm listelli abete e polistirolo da 4 cm e sopra foglio di compensato forse fenolico da 0,9 mm, mi pare impossibile che stia in piedi, ma i montanti laterali, su cui si fissano le pareti, dove sono fissati? ps non mi funziona tinipyc... ora riprovo...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 28/10/2013 alle: 23:49:28
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 29/10/2013 alle: 09:59:45
E si caro Tarlone piu' o meno son fatti tutti cosi... Poi ci sono sistemi un po piu' nobili, monoscocca in vetroresina o sandwich senza travetti in legno. Ora che lo so, infatti, nel momento di cambiare camper pensero' seriamente al puro, almeno e' di lamiera, questo per un fatto di sicurezza comunque perche' son convinto che il puro avra' il problema della ruggine... A volte quando sono fuori con la famiglia e i miei due bimbi penso con apprensione al fatto che facciamo magari 100 all'ora dentro uno scatolone di polistirolo...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 29/10/2013 alle: 14:19:43
Comunque è roba da matti, penso di essere stato fortunato a portarlo a casa intero, e pensare che Ho tirato fino a 115 orari, in una strada tutte buche,praticamente dentro non c'è nulla e quel poco è anche montato male, sono comunque intenzionato a riforzarlo per benino,la mia unica preoccupazione e Su come impedire che marcisca ancora, visto che anche le ruote buttano acqua sul pianale, ha fatto anche troppo a resistere 25 anni...
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:19:40
i travetti non sono solo incollati ma hanno anche delle graffe belle grosse 3 cm poi quando rimenti il compensato di 4 mm xchè da 3mm da quanto ne so io non si trova più in commercio dicevo poi quando rimentti il compensato incollato col vinavil fa tutto un corpo e quindi non cè pericolo di nulla durante la marcia in realtà è vero sono scatoloni fragilissimi ma sono stati anche progettati da ingegneri anche l'auto di oggi se andiamo a vedere con un piccolo urto si accartocciano .se prendiamo la smart è di plastica eppure dicono che è sicurissima. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:23:13
tarlone ho trovato questo sito :

http://www.bueni.it/auto/lamier...

vende lamiera martellata alluminio a 38.50 al mt h 125. prova a vedere se ti può andare bene. rossi enrico
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:55:41
Saranno molto resistenti,ma a me sembrano fatti in grande economia... per Enrico, l'avevo trovata anche io su bueni,ma rimanda ad un link ci campingshop...dove a quel prezzo non esiste nulla...
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 30/10/2013 alle: 09:35:33
[quote] ma sono stati anche progettati da ingegneri[quote] Ma infatti stanno insieme, ma sicuri no non lo sono, puoi starne certo. Le macchine subiscono crash test i camper no, a parte qualche operazione di marketing, a mio avviso, di qualche costruttore.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 30/10/2013 alle: 09:45:57
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 30/10/2013  09:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . dove la parte interessata all'urto ""furbescamente""interessava solo la cabina ovviamente non i motorhome
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 02/11/2013 alle: 00:16:08
...approfittando della giornata dei Santi, sono andato leggermente avanti con i lavori, ho tolto tutti i mobili puntellando il soffito, non si sa mai... ed ho iniziato a togliere la parte di pavimento marcia,vi dirò che una volta tolto il male, già è un'altra visione[:)][:)][:)],so che il percorso è ancora lungo e tortuoso, ma già da domani potrei iniziare a ricostruire almeno una parte di pavimento... tutti i mobili sono stati tolti... solo io e l'infiltrazione!! Taglio a mano di un travetto marcio, daltronde per riparare del legno vecchio chi meglio di un restauratore?[8D] ...dopo l'intervento! equilibrio precario... piatto pulito!!
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 02/11/2013 alle: 00:18:58
...Ri-osservando le foto, mi è sorto un dubbio, non saranno state le grate del frigo a fare tutto questo disastro??
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 02/11/2013 alle: 23:49:48
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 02/11/2013  00:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da tuo spirito capisco che verrá fuori un ottimo lavoro, complimenti! Francesco www.ecovippari.com
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 03/11/2013 alle: 10:47:20
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 02/11/2013  00:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Volevo farti i complimenti x il coraggio bravo bravo! Continua così sono curiosissimo di vedere come viene Ciao JJLETO
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 03/11/2013 alle: 23:59:28
Grazie a tutti per il supporto morale, spero che tutta quella fiducia che riponete nei miei confronti non venga delusa...[:I][:I][:I]andiamo avanti con i lavori, ho quasi finito di rifare il piano del pavimento, lo avrei finito, ma non avevo il polistirene da 4 cm e mi seccava usare due fogli da due cm..comunque manca solo di chiuderlo , l'ho rifatto completamente con la stessa tecnologia usando spessori maggiori ed anche qualche paratia in più,ho predisposto rinforzi dove andavano le viti,i tubi,gli scarichi, cosa inesistente prima, anche dove c'è lo scarico water ho predisposto il foro per evitare che facendolo dopo si mettesse a nudo il polistirene e con esso aprire una via di fuga alle infiltrazioni,a casa avevo un vecchio tessuto da gommoni(credo...ma èdi olastica impermeabile!) trovato chissa' dove, è stato perfetto per fare l'isolamento...spero di aver fatto un buon lavoro, ho sempre paura di dimenticare qualcosa... inizio dei lavori. I lati esterni del perimetro sono di dimensione 10x4 cm uniti tra loro con unione a mezzo legno, in maniera che il pavimento sia autoportante anche nei lati. fondo quasi finito, è ancora da pulire, ma togliere i residui di colla è un passatempo usando uno scalpello affilato.. questa è l'applicazione del telo protettivo con Sikaflex, in maniera che il Sika funga anche da impregnante, E questa è la prova finale,sono stato fortunato, le misure prese hanno collimato alla perfezione!! che dire, alla prossima ,non vedo l'ora di poter continuare
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/11/2013 alle: 06:46:38
Bravo! Si vede che il legno è pane per i tuoi denti. [:)]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 04/11/2013 alle: 11:20:47
Bravissimo sta venendo fuori un bel lavoro. Perchè non vedi se puoi inserire lo scarico a cassetta? Dici che il tuo frigo è a 220 volts (va bene se il camper sta fisso in campeggio) ma nel tuo caso non trascurerei di sostituirlo con un trivalente, magari con un usato che puoi trovare su qualche roulotte dismessa, per avere la roba sempre al fresco anche quando viaggi. Credo che sia stata fatta la modifica dai precedenti propietari e gli impianti gas e 12 volts, che credo non ci siano più, sono allo stato dei lavori facilmente realizzabili. Complimenti! (A proposito non ero io con il camper a Cesena domenica scorsa, ero in macchina a Faenza per una mostra ornitologica) Ciao

Modificato da nordkap il 04/11/2013 alle 12:20:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link