CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 750
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:45:30
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 06/11/2013  14:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la sacca era rettangolare 100x 60 circa con due manici uno per lato corto, in un angolo c'era una proboscide larga 12x12 circa lunga 80 cm, in questa proboscide ci fascetti il raccordo con aggancio a baionetta, il gioco è fatto. Se la fai falla di capienza superiore al serbatoio. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:48:06
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 06/11/2013  15:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il corrugato di plastica x elettricità non và bene xchè rigido, ce n'è un tipo simile ma lo trovi da chi vende oleodinamica costa di piu' ma và meglio. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:47:40
la colla poliuretanica la trovi anche da bricofer e costa 23 euro Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:39:00
Com'è la situazione?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 09/11/2013 alle: 14:21:22
Son qua,purtroppo sono rimasto fermo, Ho trovato la colla pi della Bostik, ma ancora manca il compensato da 6 mm per chiudere il tutto, non Ho avuto il tempo do andarlo a comprare...sull'altro forum forse mi hanno trovato la lamiera, usata ma tenuta bene..nel we andrò in poco avanti e vi aggiornero' meglio! Ho avuto un idea, per il wc, non dovrebbe essere difficile convertire il mio wc nautico in esyraibile, basta montarlo Su in cubo di legno e mettere una porta fuori...il serbatoio forse si potrebbe acquistare anche singolarmente...
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 09/11/2013 alle: 14:51:51
Basta che esci dal water con un tubo tipo quello delle caldaie, che si innesti a baionetta su una cassetta che trovi facilmente in vendita. Resta valida la mia offerta (gratuita e appena lo trovo) del maceratore. L'applichi al tuo nautico e accendendolo ti scarica a pressione tramite un tubo di gomma tutto il contenuto del nautico completamente liquefatto o direttamente nello scarico per cassette o in una griglia o altrimenti in un secchio della tempera, con coperchio, se non vuoi spostare il camper magari in campeggio. Fammi sapere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 09/11/2013  14:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 10/11/2013 alle: 20:09:44
Tu,Nordkap...sei davvero troppo gentile,trovero' il modo di sdebitarmi,perchè quello sarebbe davvero un ottimo sistema, si potrebbe convogliare ovunque,anche in una semplice tanica e si eliminerebbero anche i cattivi odori. nell'attesa di andare avanti con il pianale, oggi ho affrontato un'altra parte da sistemare,oramai non c'è più nulla da smontare[:D][:D][:D]!! ho tolto la parte bassa del fondo, marcissima ,rimaneva in piedi solo con il polistirolo[:(][:(]! (inoltre sono troppo convinto che gran parte del danno sia partito anche dalla terribile griglia dietro al frigo),andando per strada vicino ad un cassone ho trovato una vecchia porta con una griglia perfetta al caso mio,così ho anche modificato il buco questo è il fondo appena smontato...sotto i profili c'era del terostat ancora in buone condizioni non c'è nulla contro la gravità, se non un puntello!!...così faccio la fine del topo griglia ip65 griglia di porta con ancora il compensato della porta da staccare,ha anche lasua bella cornice!! la misura è quasi perfetta... continuo dopo, il pannello l'ho finito!!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/11/2013 alle: 20:31:07
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 10/11/2013  20:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa se vado OT: io trovo che hai un tale coraggio e tenacia nell'affrontare questa impresa che avrei una cosa da proporti: perchè non ti candidi alla guida del Paese, qui c'è tutto da ricostruire e tu sei la persona giusta! [:D][:D][:D]buon lavoro! [:)] elena
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 10/11/2013 alle: 21:32:07
...che dire signorina Elena?grazie,grazie,grazie!! ma temo purtroppo che la guida del paese sia davvero troppo per le mie piccole capacità,certo sarebbe davvero da distruggere e rifare tutto anche lì. comunque andiamo avanti con le foto..che e meglio,va là! la signorina vorrebbe il parlamento così...anche io! qui mancano delle foto,perchè mentre mettevo la colla non c'era tempo di fare foto,ma eccolo dopoaver tolto i morsetti e messo il polistirene... e questa èl'ulima foto, con il pannello chiuso da un foglio di compensato. certo che prima di montarlo sarebbe bello verniciarlo fuori e pensare cosafare dentro. siccome devo andare a comprare la vernice, voi come fareste il camper? come quando è uscito dalla fabbrica oppure fareste un restyling' per il restyling sono aperto a suggerimenti, perchè io faccio fatica ad abbinare colorazioni ad un camper! e per l'interno? vernice? pvc adesivo? o carta da parati? boh??
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/11/2013 alle: 21:52:01
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 10/11/2013  21:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo. [:)] Se dovessi scegliere un colore per il mio camper, io direi un colore argento. E' meglio del classico bianco ma non è troppo scuro per rappresentare un fastidio d'estate. Per l'interno io metterei una carta da parati lavabile o anche il legno verniciato, ma sempre che sia facilmente lavabile. Sul mio camper, per farti degli esempi, ci sono diversi rivestimenti (di serie): -in cucina (che poi è una metà del camper) c'è della formica grigio metallizzato, che è la stessa di tavolo e piano di lavoro -in dinette (che è l'altro lato) c'è un tessuto grigio/bianco con una leggera imbottitura. E' piacevole al tatto e confortevole, anche se temo di più che si possa sporcare. -la parete fuori dal bagno, che si raccorda con l'armadio, è in legno (impiallacciata) -tutto il soffitto, l'interno dei pensili e parte del bagno sono in una specie di gomma bianco/grigia, morbida e lavabile.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 10/11/2013 alle: 22:04:26
grazie per i complimenti!!davvero lo faresti color argento? io non riesco ad immaginarlo...ma sarebbe bello? per gli interni usare della vernice lavabile sarebbe la soluzione più veloce ed economica(chiaramente lavabile)e quale colore? bianco? perchè non metti alcune foto degli interni,così mi rendo conto..oppure visto che hai tanti messaggi all'attivo..mi basterebbe un link.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/11/2013 alle: 22:29:43
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 10/11/2013  22:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, a me piacerebbe argentato. E' una questione di gusti personali ovviamente, ma è sempre bene evitare colori scuri. Ti metto qualche foto del mio, ma poi sfogliando una qualsiasi rivista di camper potresti trovare un sacco di idee. Qui si vedono bene il rivestimento del tetto, quello in tessuto e la formica del piano e quindi della parete cucina. Qui si vede meglio il materiale del tetto:
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 10/11/2013 alle: 23:37:55
eeeehhhh,ma tu hai pure l'effetto marmo di Carrara,quello dovrebbe essere un materiale plastico ed il soffitto sembra uno sky nautico, ma è roba di lusso, dove vado a cercarla? sai sto pensando al colore argento..a parte qualche Arca Europa,non ricordo di aver visto camper di quel colore,dovrei provare con photoshop sul mio, ma non sono in grado di usare il programma AH,AH,AH,AH...
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 11/11/2013 alle: 00:32:32
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 10/11/2013  23:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Complimenti [:)] bravo! x il materiali dell'interno hai pensato a quelle pellicole adesive? ci sono di diversi colori e motivi dalla tinta unita e di fantasia e addirittura disegni (non conosco i costi) Sono lavabili resistenti e anche isolanti! Personalmente io starei su un classico bianco o panna con un piccolo motivo o disegno molto tenue Ciao JJLETO
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/11/2013 alle: 00:58:45
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 10/11/2013  23:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei dove trovarlo, avendolo trovato già così sul camper, ma mi sembra un ottimo materiale. Se mi mandi delle foto dall'esterno del tuo camper posso provare a fartelo grigio. [;)]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 11/11/2013 alle: 09:51:02
Per il rivestimento, nei tempi gloriosi in cui avevo un CI Madison, ho rivestito il bagno con una carta da parati simile a quella sopra ed ottenni un ottimo risultato. Addirittura avevo rifinito il tutto mettendo in alto delle greche da quatto cm sul tono azzurrino che davano un tocco di signorilità al tutto. Per il colore esterno valuta anche il grigio-bianco dei motorhome Laika o il grigio-celeste-bianco sempre dei profilati Laika che sono di grande effetto. Ciao

Modificato da nordkap il 11/11/2013 alle 10:05:36
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/11/2013 alle: 20:46:51
Un amico ha verniciato tutte le pareti interne e il soffitto del suo camper con vernice all'acqua di color bianco avorio chiaro e per farlo ha usato un rullino, devo dire che è venuto veramente bene, molto piacevole alla vista e anche lavabile oltre che con una spesa minima. [;)]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 11/11/2013 alle: 22:35:20
Allora,facciamo così, voi mi aiutate nel restyling con i colori e la personalizzazione(tutti insieme!!) con i vostri suggerimenti seglieremo insieme quale sarà la migliore edio prometto che seguirò la vostra scelta sia per l'interno che per l'esterno ,nel frattempo Fargo (se non è troppo disturbo per lui)mi aveva proposto di provare a fare una simulazione...sarebbe bello! per le foto, ce ne sono nelle prime pagine, altrimenti se mi mandi una mail te le invio direttamente! lasoluzionedi verniciare è quella che è più semplice, ma meno tecnica,proverò a cercare carta adesiva e carta da parati,forse sarebbe la più elegante! anche a me piacerebbe bicolore grigio e bianco!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/11/2013 alle: 09:39:48
Un paio di prove. [;)] Grigio (il metallizzato è difficile da rendere) Azzurro
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 12/11/2013 alle: 10:53:10
Bello, io partirei dal vertice dove è la freccia laterale e fino allo spigolo alto dietro, tagliando in due spicchi la fiancata (la riga di separazione non deve essere necessariamente rettilinea ma anche ondeggiante) e la farei dei due colori o con il bianco al posto del grigio o tutti e tre addirittura. Bisognerebbe simulare anche questa soluzione. Se poi vuoi mettere anche due adesivi tipo palme con spiaggia sarebbe il massimo. Per l'interno la carta da parati è molto economica e semplice. Ciao P.S. Dimenticavo! Ricordati un bel rinforzo per gli agganci del portabici.

Modificato da nordkap il 12/11/2013 alle 15:15:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link