CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:36:18
Ciao a Tutti, dopo molto che vi seguo, finalmente mi sono registrato. Al momento sono felice possessore di un Arca Superamerica 440 del 1997. Siamo in tre e stavo seriamente pensando di cambiare camper con uno più' " nuovo". Ho visto un bellissimo Arca M715 GLM del 2005 con 18.000 KM A E 34.000 . Secondo voi è un buon affare e quanto dovrebbero valutarmi il mio in permuta, considerato che è molto ben tenuto ed ha solo 95.000 KM. Potreste consigliarmi qualche altro mezzo della stessa tipologia o ideale per tre persone da prendere in considerazione? Grazie, attendo con ansia i vostri consigli Ciao Klaus Klaus
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:51:02
non so consigliarti altro ma ti do il benvenuto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/02/2014 alle: 22:31:24
a mio parere spannometrico usato con usato dovrai sborsare circa 17.000 18.000 euro , certo che 18000 km in 8 anni mi sembrano pochi forse troppo pochi , senza permuta il GLM M715 stessa annata da privato lo trovi con qualche migliaia di euro in meno , io non l'ho mai posseduto per via della semidinet che non ho mai digerito e in quella piantina avrei preverito una dinett a L ma questo è puramente soggettivo , amici che lo possiedono ne sono entusiasti , del resto (dinett a parte) lo reputo un gran bel mezzo come lo era e lo è tuttora il tuo , anzi il tuo ha + sostanza e meno fronzoli , se vuoi salire su una piantina con garage e matrimoniale sopra a quei livelli valuta e considera anche i gemellati , la trazione posteriore gemellata con quella tipologia di piantina non è indispensabile ma oserei dire fondamentale se poi sono in patente C ancora meglio , ammesso che tu sia in C benvenuto tra noi Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/02/2014 alle: 22:39:50
quote:Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 13/02/2014  21:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto Ecostar e benvenuto tra noi![:D][:D] www.susezzapasa.it
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 13/02/2014 alle: 22:48:09
Sono poco più di 2.000 KM l'anno, potrebbe essere un uso normale, forse solo estivo. Non ho pat. C e mi piace molto il matrimoniale in coda con garage, potrei eventualmente valutare anche un semintegrale con basculante non troppo lungo. Conoscete qualche altro valido modello di altro marchio sia semintegrale che mansardato meritevole di interesse? ho avuto fino ad ora solo Arca. Grazie Klaus
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:32:00
quote:Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 13/02/2014  22:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Klaus, Io ho il laika del 2006 e il mio amico l'arca 715 del 2004 con i letti a castello, posso dirti che sono due Mezzi fantastici, non hanno problemi in nessuna situazione! Se non hai fretta puoi trovare delle ottime occasioni, in questo periodo c'è molta crisi purtroppo! Con quella cifra compri mezzi molto più recenti, sarà una lunga ricerca ma ne vale la pena! Buona ricerca[:)] Matte&Mapy
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:38:26
Come mezzo ti dico che è un bel mezzo, io ho H 720 glm ed è ottimo. Per la pianta non saprei dirti ognuno di noi ha esigenze diverse.
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:06:24
quote:Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 13/02/2014  21:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>benvenuto . Un mio amico ha un mezzo identico ed è soddisfattissimo. Purtroppo non è registrato su col.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:12:54
Per tre persone è un po grandicello anche se penso che lo spazio non guasta mai[;)] e poi che dire "ARCA" non troverai mai una vite messa li senza uno specifico motivo perchè tutto è curato nei minimi particolari (te lo dice un "oggi possessore di Laika ma ex possessore soddisfattissimo di Arca) discuti sul prezzo e vai tranquillo[;)]. Ciao, Paolo.
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:06:30
Sono in forte trattativa, mi ha valutato il mio E 15.000 e vuole E 20.000. Ha effettivamente 17.920 km ed è praticamente come nuovo anche internamente e i km sono veri, un precedente proprietario, che ho conosciuto e mi ha detto che è rimasto fermo circa un anno e lo ha usato pochissimo, questo può creare qualche problema? Che faccio procedo? Grazie, ciao Klaus Klaus
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 15/02/2014 alle: 23:08:59
Controllerei una possibile ovalizzazione delle gomme, mi assicurerei se in garanzia fu effettuata la campagna di richiamo per la sostituzione dei semiassi (famosa semiassite dei ducato di quel periodo) terrei sotto osservazione per un periodo tutte le parti interessate da olio freni e idroguida (non è proprio questo il caso specifico ma per periodi di prolungato fermo può capitare che particolari in gomma di tenuta si secchino e non facciano più il proprio dovere) cmq. sia stringendo un po sul prezzo cercherei di non perdere l'occasione[:)] è un camper di ottima fattura e poi con quei Km è come comprarlo nuovo, non pensi?[;)]. Ciao, Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/02/2014 alle: 23:58:04
oltre ai validissimi suggerimenti di Paolo che saluto agiungo anche i miei magari meno validi ma importanti : se è veramente in ordine come dici vai deciso con 17,500 max 18,000 euro alla mano e sono quasi certo nella vostra conclusione ma non avere fretta , prima visionalo poi rivisionalo a fondo nei minimi particolari compreso libretto di circolazione e complementare , tu non sei alla prima esperienza quindi cosa visionare e provare credo tu lo sappia , se non accetta 18,000 + il tuo lascia perdere , fossi in tè ne offrirei 16.000 l'eventuale resto (pochi) dipende dalla capacità e onestà delle risposte alle mie domande che darà il venditore per convincermi , quindi qualche domanda trabocchetto non deve mancare ma sopratutto non avere fretta , chiaramente la garanzia o polizza sotto forma di garanzia valida 12 mesi quella deve essere compresa nella trattativa , è un tuo diritto e un suo obbligo anche se francamente non devi darci troppo affidamento però deve essere compresa nel contratto firmato quel precedente proprietario che hai conosciuto se fosse l'ultimo o il primo avresti un buon consigliere ma devi accertartene visionando libretto e complementare , se non fosse l'ultimo ne il primo ma uno del mucchio allora valuterei in modo differente la situazione perchè con 18.000 km effettivi percorsi e magari 3 o 4 proprietari che lo hanno posseduto mi verrebbe un un po di puzza sotto al naso tienici aggiornai sull'andazzo ciao mario P.S. dimenticavo il peso : prima dell'acquisto fallo pesare , sicuramente da vuoto sarà quasi al limite ma almeno + o - saprai di quanto andrai fuori peso , del resto qualità e sostanza con i pesi han sempre fatto a sberloni [:)] ariciao

Modificato da ecostar il 16/02/2014 alle 00:04:53
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 16/02/2014 alle: 00:23:59
Unico proprietario e comprato nuovo all'epoca da concessionario Arca che ancora oggi esiste. Controllato tutto e fatto un bel giro e sembra tutto ok. Mi sono accorto che sono state riverniciate le parti grigie della mansarda e dei lati del tetto fino in coda. Il vecchio propr. mi ha detto che ha passato una " vernicetta" per ravvivare il grigio che si era opacizzato. Effettivamente sembra solo un fatto estetico non sembra una riparazione altrimenti non l'avrebbe fatto per tutte le parti grigie del tetto. Almeno penso. Comunque riesco a spuntarla con E 19.500 con montaggio pannello solare e sensori parcheggio. Ciao Klaus
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/02/2014 alle: 01:44:37
unico proprietario ok perfetto , meglio di così non poteva andare , mi permetto di insistere di non sborsare + di 18,00 euro , pannello + sensori e quel che ti farà comodo deciderai tu da chi farli installare e al prezzo migliore , non farti invogliare da accessori vari che ti proporrà perchè il guadagno sarà solo suo e non tuo , ritiralo così come lo vedi poi successivamente installerai gli accessori che realmente ti serviranno , max 18,000 cocuzze (e sono abbondante) subito pronte e intrattabili " prendere o lasciare " , tieni duro e vedrai che la spunterai , se non la spunti molla tutto tanto su un valido camper ci sei e non lo sai solo tu ma lo sa anche quel venditore o conce buona fortuna notte Mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/02/2014 alle: 11:34:57
Scusate l'ot ma devo ricambiare un saluto[:D]. Saluti a te grande Mario[:)], Paolo.
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 16/02/2014 alle: 11:49:18
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 16/02/2014  11:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Klaus, Anche io sono del parere che devi Tirare il prezzo!! Tieni duro, non mollare vedrai che ne sarai contento! Non fagli capire che sei impaziente, ma che ne stai valutando anche altri! Buona domenica!! Matte&Mapy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link