CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:41:12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo come camperista, ho appena acquistato un Mc Louis Glen 430 per poterci dormire qualche mese il attesa che il sisma nella mia città dia segni di calma stabile, già prima del terremoto ero interessato all'acquisto di un camper, quindi appena stabilizzata la situazione spero di poterlo godere per vacanze. Ho subito un quesito da porvi non so se si è già parlato dell'argomento magari qualcuno potrà reindirizzarmi. Il vetro interno della finestra della dinette si è scollato da quello esterno, vorrei sapere se è già successo a qualcuno e che materiali utilizzare per l'incollaggio. Vi ringrazio per l'aiuto che verrete darmi. Ciao, Stefano [;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:55:39
Se il mezzo è ancora in garanzia, vai da un concessionario MC LOUIS e ti fai sostituire la finestra. Altrimenti si può cercare di incollarla ma in quanto al risultato estetico/pratico ho qualche dubbio. Aspetta consigli di altri utenti del col. Ti auguro di utilizzarlo come casa per pochissimo tempo e invece ti auguro di utilizzarlo il più possibile per girare il mondo. Ciao. Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63294
Inserito il 10/09/2009 alle: 12:38:35
Se è in garanzia, fallo sostituire dal concessionario Io ho avuto il MClouis 560 e mi si sono scollate due finestre poliplastic. Quella piccola della cucina l'ho riattaccata con il silicone trasparente sulla parte dove le due finestre combaciano e sui bordi ci ho messo l'attaK, non si è mai scollata. Quella della mansarda mi si è scollata in viaggio e avevo con me solamente il mastice. L'incollatura ha funzionato ma sulla prima non si vede nulla mentre sulla seconda si vede l'incollatura (il colore del mastice). Pulisci con alcool le finestre prima di incollarel. Ciao
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:35:08
Ciao Stefano,vai alla descrizione sul forum che dice "dissaldatura finestra polyplastic" che ho aperto qualche giorno fa troverai notizie interessanti.Ho fatto le vacanze in Abruzzo (montagna)per la seconda volta e devo ribadire che e' una regione bellissima,sono passato dalle tue parti pero' senza fermarmi ,non mi sembrava il caso di curiosare,gia' quello che ho potuto intravedere dava i brividi,forza e coraggio e benvenuto fra noi.Joele
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 13/09/2009 alle: 13:55:26
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 10/09/2009  09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, benvenuto tra di noi[:)] La tua stupeda regione la conosco molto bene ,avendo il babbo abruzzese. Abbiamo la casa familiare estiva sulla costa adriatica (San Salvo M. paese natale di mio padre ), sin dal '68. E' "inutile" dirti quanto ci ha coinvolto il sisma dello scorso Aprile.. Da quando siamo camperisti , passiamo comunque un po' di gg durante le mie ferie estive comunque a San Salvo e andando col camper si gira ovviamente ,ancor di piu'. Abbiamo avuto anche noi un 430 vv ,venduto recentemente per un altro acquisto MC louis ; in 4 anni non abbiamo mai avuto nessun problema. Ci spiace, quindi per il tuo. Ma siamo certi che troverai la soluzione al problema . Cordialemente, Tiziana & Enrico. id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 13/09/2009 alle: 18:23:16
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 10/09/2009  09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao controlla il contratto di assicurazione che hai stipulato molto probabilmente cìè la copertura cristalli se c'è te lo sostuiscono gratis, è successo ad un mio amico che ha lo stesso camper. saluti ezio
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 13/09/2009 alle: 18:25:29
Un augurio a tornare presto a casa e un benvenuto tra noi.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:48:18
Ragazzi, Grazie a tutti per l’accoglienza, la solidarietà, gli apprezzamenti per la mia regione e per i consigli preziosi, già mi sento a casa. Mi metto in attesa di notizie da parte di SEA e poi … cappuccino e brioches per tutti [:D][:D][:D]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:03:30
Ciao Stefano e benvenuto. Sono abruzzese e precisamente sono nato a Poggio Picenze. Sono venuto l'ultima volta giù il 1° agosto. Scrivo giù perchè vivo a Como oramai da 23 anni. Sono sicuro che risolveremo il tutto in breve tempo conoscendo la tenacia della nostra gente. Inutile che ti dica che vi siamo tutti vicini e che presto ritoneremo a VOLARE. A L'Aquila ho frequentato l'ISEF pertanto ti lascio immaginare che cosa provo ogni volta che guardo la tv e che cosa ho provato nel rivedere la squadra di ragby entrare in campo per la prima partita dopo il sisma e rivedere il mitico Mascioletti. Per quanto riguarda il tuo vetro posso solo dirti che sono cliente Mobilvetta da molti anni, pertanto gruppo SEA e posso rassicurarti che ogni volta, fortunatamente poche, mi si è presentato un problema mi è stato risolto anche in modo celere. Se ti dovesse essere difficile risolvere la questione fammelo sapere che ti invio il num. diretto del responsabile del gruppo che cura i rapporti con i clienti. Un fraterno abbraccio a te e la tua famiglia. Viliam De Bernardinis e fam.
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 14/09/2009  10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:29:12
Grazie viliam, è volontà di tutti noi tornare a volare e stiamo gia spiccando i primi balzi con l'aiuto di tutti, spero sono che il nostro patrimonio artistico possa essere salvato. Avendo scritto all'indirizzo indicato da Joele nella discussione "dissaldatura finestra polyplastic" ecco cosa mi ha risposto un funzionario SEA: Negli ultimi mesi abbiamo cominciato a ricevere dai nostri Clienti alcune segnalazioni di finestre in cui si scollava la parte interna dalla esterna. In modo abbastanza curioso, i veicoli che presentano questo problema sono tutti di tre-quattro anni, costruiti principalmente nel 2005, ma hanno cominciato a mostrare questo difetto solo da qualche mese. Abbiamo segnalato il problema alla Società fornitrice delle finestre, che ci ha informato di avere riscontrato un difetto simile (ma su finestre di tipo differente da quelle che noi usiamo) su alcuni tipi di caravan e di motorcaravan (a questo si riferisce il richiamo Burstner a cui lei fa riferimento). In questo momento stiamo facendo una indagine presso i nostri Concessionari per capire quanto il problema è diffuso. Stiamo analizzando il problema, con grande impegno, proprio in questi giorni. Appena avremo messo a punto una linea d’azione, insieme con la nostra rete di Concessionari, sarà nostra cura contattare Lei, e gli altri Clienti che hanno segnalato questo difetto, per risolverlo nel migliore dei modi. Per la sua corrispondenza con noi su questo argomento, può usare direttamente l’indirizzo: service-it2@seacamper-service.com. L’indirizzo info@mclouis viene usato soprattutto per le richieste generiche, richieste di cataloghi, e così via. Con i migliori saluti, id="red">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2009 alle: 14:44:56
quote:Risposta al messaggio di Stefano AQ inserito in data 10/09/2009  09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo come camperista>
> Ben arrivato ed un in bocca al lupo, prima per la casa e poi per il camper. [:)] Bye
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:09:53
Bene, come ti avevo detto sono persone serie. Tienimi al corrente della situazione e se sarà possibile farò un salto in Abruzzo a fine ottobre e se riesco ti faccio un fischio. Ciao, con affetto Viliam e fam.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:31:03
Ciao Stefano e benvenuto! Anch'io ho un McLouis 430vv acquistato nuovo nel 2003, sono di Pescara e ho origini aquilane (mia madre di San Nicandro - Prata d'Ansidonia e mio padre di S. Demetrio)!!! Vengo spesso dalle Tue parti sia per lavoro sia perchè abbiamo due casette nei paesi summenzionati: la prima miracolata, la seconda E (tu sai che significa)! Ho girato abbastanza con questo camper (prima avevo un Rimor del 91) sia in inverno che in estate e posso dirti che non ho mai avuto alcun tipo di problema....lo ricomprerei ad occhi chiusi!!! Se hai bisogno di qualche info nelle mie zone, per quanto riguarda il camper o altro, fatti vivo! Ciao e ancora benvenuto!! Alfredo
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:07:09
Grazie ancora per il caloroso benvenutoe per la vostra disponibilità, sarei felice di conoscervi in un prossimo futuro. Viliam, ti terro aggiornato su SEA, ovviamente quando passi di qui fatti vivo. Grazie ancora a tutti, proprio una bella comunity [;)][;)]
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 16/09/2009 alle: 23:48:47
Ciao Stefano,come vedi qualcosa si e' mosso ,io sto aspettando a sostituire la finestra(ho circondato il perimetro scollato con del nastro americano e tiene bene) per vedere se riesco ad ottenere qualcosa dopo quello che ci e' stato detto,mi raccomando teniamoci in contatto,ciao.JOELE
16
Stefano AQ
Stefano AQ
09/09/2009 23
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:44:43
Appena avrò notizie vi aggiorno, grazie ancora a tutti[:D][:D][:D]
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:09:57
Ciao Stefano nella finestra puoi passare il silicone per incollare le due facce, io l'ho fatto una volta ed è venuto pulito, ma se rimane traccia visiva dall'esterno puoi sempre incollare qualche adesivo che contorna la bruttura. Per quanto riguarda il tuo rientro a casa spero che sia al più presto, posso capire le vostre paure visto che provengo da una zona sismica quale la sicilia (versante catanese). Per quanto riguarda l'uso del camper, ti auguro di poterlo utilizzare al più presto per poter lasciare dietro i momenti brutti da tutti voi passati. Auguri per tutto e tanti bei km di SPENSIERATEZZA. Enrico
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link