CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

microcrepe vetroresina mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:50:16
Esatto era proprio quel sito che avevo gia' visto ed e' per quello che ti ho parlato gelcoat trasparente. Li' lo vendono apposta da dare col pennello. Io pero' sarei intenzionata di passare con carta abrasiva fine le rigature e pennellarle con gelcoat trasparente solo in quel punto. Dici che non viene un lavoro ben fatto?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:20:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/08/2009  15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fare aderire il gelcoat devi carteggiare bene. Se metti il gelcoat su una superficie troppo lucida non attacca. Se metti il gelcoat trasparente oppure la classica resina poliestere senza riverniciare vedrai sempre i difetti. Esistono dei stucchi specifici ( Gelcoat filler della Loctite ) per gelcoat ma hanno una colorazione bianchissima tipo smalto bianco che va poco d'accordo con il colore del camper. Se la superficie da trattare è grande non vedo altra soluzione che una riverniciata dopo avere stuccato le crepe. Le crepe andrebbero scavate a V e non solo carteggiate per dare una buona aderenza e spessore minimo alla resina. Ciao Ciao

Modificato da Topolone il 06/08/2009 alle 16:53:42
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:01:51
Allora intanto porto al coperto il camper che era il mio intento iniziale.. poi le gambe di gallina le guardero' in un secondo tempo al bisogno. Mi sembra laboriosa la cosa e forse avendolo coperto poi sempre il gioco non val la candela....
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:07:50
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/08/2009  17:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per noi che non siamo del mestiere fare un lavoro fatto a regola d'arte non è cosi semplice. Ciao PS: le microfessure del gelcoat non dovrebbero comunque causare nessun problema di infiltrazione. Certo che se si possono sistemare è meglio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:36:50
Sono arrivata a conclusione a mie spese che 'sti camper non sono in grado di stare fuori ed hanno bisogno di esser coperti il piu' possibile. La copertura che stiamo preparando proteggera il ns mezzo sia sopra, quanto le fiancate, il dietro e davanti. Dalla pioggia e dal sole. C'e' poco da fare.. che dicano pure che sono case e sono fatte per star fuori... altro che casa. Polistirolo mal incollato.. e le tasche poi da vuotare sono sempre le nostre. Una volta coperto zampe di gallina, imperfezioni, difetti di produzione, sigillanti che non tengono.... tutti i problemi saranno di gran lunga scongiurati magari non completamente ma cmq coprire vuol dire tanto.[:X]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/08/2009 alle: 06:14:06
Alexia76 buongiorno, ti ha risposto il mio amico Topolone che saluto[8D][8D] Devi seguire passo passo quello che ti ha detto[^][^] Senti i tuoi schianti di VTR, non sono un problema, ripeto sono solo scocciature ma che deveno essere eseguite da una mano ESPERTA (accertata e non da un cialtrone) [:)][:)] Sulla copertura del mezzo ci sono scuole di pensiero diverse, io ho trovato questa soluzione, copertura del solo tetto in estate e totale in inverno (www.coverclass.it) un pò macchinoso all'inizio diventa pratico in seguito[:p][:p] Certo se avessi la possibilità di metterlo al coperto non avrei dubbi[^][^] Buona giornata saluti
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 08:10:57
Non voglio fare il pignolo....ma non possono esistere scuole di pensiero se un camper è meglio custodirlo in un garage o lasciarlo alle intemperie...poi è normale che tutto a un costo....ma non si possono discutere i benefici di un ricovero al coperto. Non lo scopro certo io....neanche a parlarne. Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:21:11
Io ho deciso di seguire la MIA scuola di pensiero: coperto sempre! Estate e inverno. Inverno per freddo e pioggia e ghiaggio ed estate per caldo e sole che battendogli sopra invecchia tutto. Ovviamente non lo copriro' con un cappotto ma proprio con una struttura a se'.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/08/2009 alle: 10:02:01
@Tozzobubu, buongiorno, è una tua rispettabile opinione.... Quanti non hanno possibilità di ricoverarlo cosa fanno non comprano il VR[?] Quanti usano quoditianamente il VR e non lo coprono[?] Non mi risulta che le case costruttrice si raccomandano di tenerlo tassativamente al coperto[:(] Non mi risulta che la garanzia viene limitata se il VR è all'aperto[}:)][}:)] Ci sono imbarcazione che 365 su 365 giorni sono in mare alle intemperie più gravose e non succede niente, sia se sono di basso sia se sono di alto costo la VTR così come è per la barca è per il VR[;)][;)] Poi ripeto tutte le scuole di pensiero sono rispettabili....[8D] Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 11:13:40
Intanto per iniziare le case ti obbligano a spese tue a far controllare il mezzo per 5 anni per ripararsi il loro di dietro in caso di infiltrazioni per non sborsare troppi denari. Poi qui c'e' una infinita di casistiche di mancate risposte da parte delle ditte produttrici per un motivo o per l'altro anche se rientranti in garanzia o peggio casistiche su persone che hanno sempre pagato per il controllo ed allo scadere di 5 anni e 2 mesi si sono trovati problemi (prima ignorati!) e tanti saluti. C'e' da partire dal presupposto che questi mezzi e' opinione e mentalita' comune che sono case e possono star fuori. Le case produttrici sanno bene della delicatezza ed ecco perche' impongono controlli a pagamento altrui (bella fatica eh? se tutti facessero cosi'...). Sanno bene che sono delicati e costruiti in economia sia dal punto di vista dei materiali sia dal punto di vista della manodopera costruttiva. Il problema non sono le zampe di galline della vetroresina.. questo e' un altro problema che uno scopre DOPO che ha il mezzo. I problemi che ci sono, sono infiniti... Vanno coperti il piu' possibile, punto. Che costino 30.000E o ne costino 120.000E se li copri non avrai problemi di infiltrazioni altrimenti le intemperie costanti non sono in grado di reggerle come invece lo e' una casa di salda muratura. La gente questo non lo sa perche' non si dice e fa comodo non dirlo.[xx(]
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:36:58
Coperto da telo ,sempre pulito e lucido,ciò non ha evitato come da precedente intervento le tante microcrepe in mansarda.Rifatte in più occasioni da parte di Mobilvetta si ripresentano dopo alcuni mesi in altre parti.Nazca M21d anno 2005 fate voi........
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/08/2009 alle: 13:34:58
@ Alexia76, entriamo in un campo che non se ne esce più fuori e non in tema con quello scritto dal collega Gian1971 [;)] La zampa di gallina, crack, ragnatela o chiamala come vuoi... vengono perchè o è mal catalizzata, o la lavorazione avviene in luoghi umidi o è tessuto vecchio [;)] Ma non avviene tale fenomeno perchè sono all'esterno... Perchè altrimenti le barche sarebbero piene di questi difetti[V][V] Poi ripeto ognuno rimane delle sue idee e le rispetto[^][^] Io credo di avere un mezzo di alta fascia e lo lascio all'intemperie così come faccio pure per le auto, il garage lo uso per altre cose [xx(][xx(] saluti
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 24/08/2009 alle: 11:13:41
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/08/2009  13:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo sono mezzi per stare fuori non al coperto o al chiuso basta che abbiano una leggera pendenza per far scorrere l'acqua.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:38:23
Si, si, si.... indubbiamente! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link