CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miglior camper per l'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 73
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 20:31:58
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 14/11/2010  20:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente l'ho detto io...[^][^][^][:D][;)]
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 20:59:23
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 14/11/2010  19:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vi sono, poi, diverse costruzioni di pareti, con sistemi classici sandwich, pregiati sandwich autoportanti o raffinate monoscocche in vetroresina. >
> Un messaggio molto interessante. Mi farebbe piacere capire meglio la differenza tra "sistemi classici sandwich" e "pregiati sandwich autoportanti", soprattutto da un punto di vista tecnico ma, se possibile, anche con riferimenti a marchi/modelli. Se ti va... grazie.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:01:40
io quando voglio godermi la neve, e non essere terrorizzato dal freddo. giro la chiave e vado, con due accortezze: Gas propano comprato in loco e gasolio comprato sempre in loco. Naturalmente stufa sempre accesa, e un MH dalle potenzialità adatte. Per il resto se dovrei preoccuparmi di tutta quella marea descritta sopra, allora me ne resto a casa.[:D] Nessuna polemica, una scelta mia personale. Avendo già dato nella mia vita lavorativa vorrei godermi in tranquillità quello che mi piace. Cordialmente Pippo
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:02:35
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2010  16:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per Paolo61( e altri amici con il WB); volevo chiederti se nel tuo attuale mezzo hai il webasto e se si come ti sei trovato a temperature estreme; attualmente uso un EVO3900 ciao Roby
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:29:47
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 14/11/2010  21:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No , mi dispiace non esserti di aiuto , ma io ho la combi 6000 modificata x riscaldare anche ad acqua. Saluti Paolo
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 15/11/2010 alle: 08:28:12
la tua descrizione travel liner è senza dubbio di fondamentale importanza ma considera che solo (credo) il 10% si metta a controllare tutto ciò che hai scritto. quindi secondo te esiste un mezzo che nasce con buona parte di affinatezze tecniche elencate senza dover perdere ore per sentire, confrontare, ecc? dal mio punto di vista credo che gli arca avendo spessori di pavimento, pareti e tetto di tutto rispetto che nelle altre marche di uguale categoria non trovi siano tra i migliori. molto buoni penso siano anche i nuovi laika kreos 5000 che sarebbero stati studiati per le temperature più basse. però queste sono solo supposizioni personali dettate dalle caratteristiche dei mezzi
zio omer
zio omer
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 14:51:51
Ma io ti ho quotato [:p][:D][8D][^] Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 14/11/2010  20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:08:48
Ciao a tutti,io sotto il mio sunny 210 della giotti ho il webasto è mi sono sempre trovato bene,chiodo 64 tieni presente che durante la settimana in montagna lo tengo sempre alla stessa regolazione anche di giorno e arrivando con il pieno riparto con un pò meno di mezzo di serbatoio.il mezzo ha doppio pavimento con i serbatoi protetti e riscaldati,unico neo la valvola di scarico che il "genio" che ha progettato il camper ha messo sotto il pianale senza protezioni o accorgimenti per il freddo,ho rimediato a questo problema inserendo una valvola supplementare che rimane all'interno del garage riscaldato.usando il camper molto più d'inverno che in estate ho cercato un mezzo con serbatoi al calduccio,inseriti doppio pavimento e posso dire che mai ghiacciato nulla,non sò sè serbatoi riscaldati e coibentati ma sotto al pianale rispondono bene lo stesso al freddo vero che di notte conosciamo tutti ma nn avendo conoscenza nn mi permetto di dare giudizi.
capello71
capello71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 19:38:53
sono d'accordo : non è il prezzo del camper che fa la differenza ,(forse in confort si). Io ho un Kentucky corral 6 ma con il Webasto, a meno 20 , dentro stavo in canottiera, meglio che a casa.
Pako05
Pako05
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 19:53:12
quote:l migliore alleato delle temperature estreme non è il camper super , ma il camperista con esperienze in merito , lo scorso anno in febbraio, a la villa ho visto fior di camper scappare a casa x temperature oltre i -20 ( laika-adria-arca etc) invece , altri con camper molto meno blasonati hanno terminato la settimana bianca senza problemi, aiutando finchè possibile gli sventurati Saluti Paolo>
> Che strano a me capitato spesso vedere veicoli tipo ( rimor, kerntaky, blu,ecc.) scappare anche senza neve e temperature particolarmente fredde, addirittura con le tubazioni ghiacciate e le pompe bloccate.

Modificato da Pako05 il 15/11/2010 alle 19:53:45
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:06:51
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/11/2010  18:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eee dai Paolo, gli è bastato una volta, vedrai che faranno gli anticorpi nelle stagioni a venire. Comunque conoscere gli accorgimenti fondamentali aiuta tantissimo, e se il mezzo è di qualità meglio, meglio ancora. Quanti ne vediamo di mezzi del livello citati da Travel e quanti se lo possono permettere in fondo si tratta di un numero limitate di uscite nel corso dell'inverno. Quando le temperature sono troppo rigide ti condizionano la vita all'aperto, ha ragione Mario, quando è troppo è troppo e allora mi abbasso un pò, a quote più accettabili Pare che solo i giornalisti di italia uno parcheggino in cima alla marmolada per dare la notizia del -34° C Saluti Eddy PS: Per il camper migliore non so aiutarvi, il mio mi basta ed è confortevole anche alle basse temperature. (per il circolo polare penso di no) id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
capello71
capello71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:07:56
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 15/11/2010  19:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente hai ragione, ma il problema che hai evidenziato tu riguarda l'acqua :pompa, tubature, ecc... , per quanto concerne il riscaldamento Webasto ti assicuro non esiste problema.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:47:01
[quoteProbabilmente hai ragione, ma il problema che hai evidenziato tu riguarda l'acqua :pompa, tubature, ecc... , per quanto concerne il riscaldamento Webasto ti assicuro non esiste problema. ][/quote] Meglio non sostare vicino a chi ce l'ha. Poi spesso si impalla.
capello71
capello71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:20:05
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/11/2010  20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono ben 5 anni che lo uso, il rumore non si sente (fuori si sente solo un ticchettìo), non mi si è mai lamentato nessuno per la puzza di scarico, basta usarlo bene : al massimo lo si deve tenere solo appena lo accendi (10 min), poi si mette al minimo così mantiene la temperatura costante per tutto il tempo che vuoi. Con un quarto di serbatoio di gasolio ho tenuto il camper caldo una settimana, notte e giorno. E' chiaro che se il Webasto è montato in una zona non consona, gli effetti e i difetti cambiano. Forse il rumore degli altri webasto che sentivi dipendevano da quello.
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:34:41
in quanto a resa e comfort sempre nelle più basse temperature sapreste dirmi qual'è l'impianto più consono? webasto o alde? l'impianto alde come funziona? a 12 v? a gasolio? a gas?
capello71
capello71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:39:17
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 15/11/2010  21:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Alde funziona ad acqua, più o meno come quello di casa.
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:45:47
ad acqua ok ma cosa fa scaldare l'acqua? e il meccanismo che scalda l'acqua in che modo funziona?
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:55:36
quote:Risposta al messaggio di chris.900 inserito in data 15/11/2010  21:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'alde va a gas ,volendo puoi usare un riscaldatore vebasto come opzione . comunque rimane il miglior impianto attualmente in commercio fidati. ciao sandro
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:02:31
confrontando il consumo di gas tra il tradizionale truma e l'alde con uguale temperatura interna qual'è tra i 2 impianti che ha consumi di gas maggiori? quanto impiega l'alde a scaldare da quando lo accendi? presumo che il truma sia più veloce nel scaldare l'abitacolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:28:34
un po' di tempo fa qualcuno posto' il link video relativo alla costruzione di un camper di una marca norvegese. ricordo che in fase di assemblaggio delle pareti all' interno delle stesse veniva fatta scorrere una serpentina da collegare al riscaldamanto (alde presumibilmante).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link