CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miller Manitoba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:14:14
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Patrick e sono fresco fresco di registrazione! Vengo subito alla prima domanda: Mi è venuta la scimmia di comprare un camper, e ho adocchiato un'inserzione di un Miller Manitoba del 2006. Premesso che non l'ho ancora visto dal vero, lo vedro' tra un paio di giorni, e premesso che la disposizione interna (per quel che ho visto su internet) è di mio gradimento, volevo chiedervi un paio di cose: - la meccanica è Ducato 2300 (o 2200) da 110 cv, è sottodimensionato? - quali sono tipicamente i punti deboli della cellula? Dove devo guardare per vedere se ci sono infiltrazioni? - è una buona cellula considerato che non faro' (o faro' poco) turismo invernale? - il venditore è un privato, e chiede 23.000 euro per il mezzo che è dotato di veranda, sosp. pneumatiche al posteriore, turbovent e altre cosette. E' un prezzo congruo? Sicuramente altre domande arriveranno ancora, intanto ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano a rientrare in questo mondo! Patrick
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:37:27
quote:Risposta al messaggio di pavi: - la meccanica è Ducato 2300 (o 2200) da 110 cv, è sottodimensionato? >
> Io ho il 100 cv x250 (quello che hai visto tu è il "vecchio" x244) e devo dire che non è affatto sottodimensionato. Tieni presente che un semintegrale con quel peso equivale ad un mansardato da 35 qli con un 130 cv.
quote: - quali sono tipicamente i punti deboli della cellula? Dove devo guardare per vedere se ci sono infiltrazioni? >
> Sul mio è la parete posteriore, la parte bassa dove è attaccato il paraurti. A giorni mi chiamano per risolvere il problema in garanzia. Comunque non è una vera e propria infiltrazione. E' solo un po' di umidità che viene "risucchiata" dal basso per la non corretta sigillatura delle viti del paraurti.
quote: - è una buona cellula considerato che non faro' (o faro' poco) turismo invernale? >
> Qualche giorno fa ne discutevamo sul forum con altri utenti Miller: nessuno ha mai avuto grossi problemi. Anche per il turismo invernale non ci sono difficoltà: solo se vai sulla neve occorre qualche accorgimento.
quote: - il venditore è un privato, e chiede 23.000 euro per il mezzo che è dotato di veranda, sosp. pneumatiche al posteriore, turbovent e altre cosette. E' un prezzo congruo? >
> Non mi sembra un affare, ma il prezzo è quantomeno equo. Secondo me però potresti trovarlo a quel prezzo da un concessionario con un anno di garanzia. Ti devo però mettere in guardia su alcune cose che ti elenco sotto: 1) la dinette è scomoda se si è più di 2 persone. Il modello 2006 ha la dinette con 2 sedute lato marcia (non il massimo quando si viaggia) e l'abbattimento per fare il letto è un po' problematico. 2) Le finestre sono poche e piccole. Infatti nel modello successivo sono più che raddoppiate ma per l'utilizzo estivo può esserci poco ricircolo d'aria (ti sei chiesto perchè c'è il turbovent? [;)]) 3) Non mi vorrei sbagliare, ma su quel modello c'è solo una porta del garage. Non che sia un grosso problema, ma io personalmente avrei difficoltà a fissare le bici dentro. 4) Attenzione al peso! Il modello 2007 (il mio) ha un peso dichiarato a PIENO CARICO di 30 qli (non 35!!). Di conseguenza, se così fosse anche quello da te visionato, hai poco carico utile. E' il motivo per cui il precedente proprietario me l'ha venduto: erano in 2 persone e volevano portare 1 scooter ma... era clamorosamente fuori peso! Controlla che sia omologato a 35 qli. Per il resto, che dire: non è un modello molto diffuso ma con il mio ho viaggiato in 3 anni e mezzo tutta europa (50000 km). Lo trovo molto versatile e agile; certo non è un "bisonte" per cui non si ha la comodità di un mansardato di 7 metri, ma è quasi paragonabile ad un furgonato. Insomma, è un mezzo per chi "macina" molti km. Se hai ancora bisogno, fai un fischio! [:D]
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:13:28
Grazie 1000 della rapida risposta.. In effetti ho notato dalle foto che ci sono in internet che le finestre sono poche e piccole, vedro' poi dal vero che effetto mi fa.. Per quanto riguarda l'equipaggio saremo io e mia moglie, per il momento niente bimbi, quindi non mi preoccupa più di tanto la scomodità di trasformazione della dinette. Per quanto riguarda la portata, avevo dato per scontato che fosse omologato 34 q.li... mi hai messo la pulce nell'orecchio, chiedero' di vedere il libretto.. Grazie ancora! Patrick
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:32:16
Ieri sono stato a vedere il camper in oggetto, e mi ha colpito abbastanza favorevolmente.. L'ultimo prezzo è di 22 mila euro compreso di passaggio di proprietà. Ha 55 kkm e lo vende per problemi di salute. Ho controllato il libretto, ed è un 34 q.li di portata. Ci sono pero' 2/3 cose che non mi sono tanto piaciute: - è un ex noleggio, ha fatto 5000 km poi è stato comprato dall'attuale proprietario che ha fatto gli altri 50.000; - è rimessato in un piazzale privato, all'aperto; - è stato urtato sullo spigolo posteriore sinistro, la plastica del fascione è un po' crepata, cosi' come la parete, e sono state tacconate alla meglio con dello stucco.. non mi sembra aver visto infiltrazioni, ma puo' essere a rischio? Che ne dite? Patrick
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/09/2010 alle: 17:54:59
quote:Risposta al messaggio di pavi: Ieri sono stato a vedere il camper in oggetto, e mi ha colpito abbastanza favorevolmente.. >
> Bene, sei sulla buona strada. [;)]
quote: L'ultimo prezzo è di 22 mila euro compreso di passaggio di proprietà. Ha 55 kkm e lo vende per problemi di salute. Ho controllato il libretto, ed è un 34 q.li di portata. >
> Considerata l'età del mezzo, 22K euro è equo. Buono il fatto che è 34 qli e infatti è omologato per 4 persone, giusto? Il mio che è 30 qli è omologato per 3.
quote: - è un ex noleggio, ha fatto 5000 km poi è stato comprato dall'attuale proprietario che ha fatto gli altri 50.000; >
> Si spera che dopo aver percorso 45000 l'ex proprietario abbia risolto le eventuali "magagne" dovute al noleggio.
quote: - è rimessato in un piazzale privato, all'aperto; >
> Neanche un telo impermeabile per coprirlo? Ti consiglio di fare un controllo infiltrazioni presso qualche officina. In alternativa dai un occhio e premi con le dita in corrispondenza degli angoli dentro i pensili e in prossimità della giunzione tra cupolino in vetroresina e tetto.
quote: - è stato urtato sullo spigolo posteriore sinistro, la plastica del fascione è un po' crepata, cosi' come la parete, e sono state tacconate alla meglio con dello stucco.. non mi sembra aver visto infiltrazioni, ma puo' essere a rischio? >
> Come ti ho già detto qualche giorno fa, quello è un punto debole di quei camper. Se poi ci metti pure l'urto... io darei una bella occhiata, anche da sotto.
quote: Che ne dite?>
> Prezzo equo, molto dipende anche dagli accessori installati che incidono un po' (non contare la veranda perchè quella si presume che qualsiasi camper ce l'abbia: quando ne compri uno nuovo ti viene solitamente regalata dal concessionario). Un'ultima cosa: fai una prova se funziona tutto a dovere. Soprattutto il frigo trivalente non deve avere incertezze nell'accensione a gas, idem per la stufa Truma Combi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:05:23
Intanto grazie ancora per la tua disponibilità! Abbiamo provato tutte le utenze, a gas, e tutto funziona come si deve. A 12 e 220 v non abbiamo provato niente.. Come accessori qualificanti ci sono solo le sospensioni pneumatiche, poi oltre alla veranda ha l'antifurto, e come dicevo nel primo messaggio il turbovent. Per la botta dietro, non so, sinceramente non so valutare se ci sia in corso un'infiltrazione o meno, il proprietario ovviamente dice che è tutto a posto.. eventualmente sono cose costose poi da riparare? Purtroppo il camper è a 200 km da casa mia, e non conosco nessuno che possa venire con me per fare una valutazione obiettiva del suo stato.. Patrick
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/09/2010 alle: 21:31:37
Il manitoba che hai visto è di Serravalle Scrivia? Perchè se lo è ho qualche info per te.
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:05:29
Yes, è proprio quello.. Sono tutto orecchi!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:21:51
Allora: è dei genitori di una mia amica, il camper non l'avevo mai visto prima di giugno/luglio quando è venuto a fare la revisione in officina da me. Mi aveva detto che lo aveva preso ex noleggio con pochi km a Torino. Tutti gli altri km sono stati fatti per andare nel nord della francia dai loro parenti. Dopo la revisione gli conssigliai di fare un tagliando in un'officina ufficiale Fiat dove lavora un mio amico. Se non ricordo male l'amico meccanico mi confermò di aver fatto il lavoro. Lo vende per problemi di salute. Questo è quello che so. Se hai bisogno sono a tua disposizione.
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:36:44
Bene, mi rincuora quello che scrivi.. anche perché corrisponde a quello che mi ha detto il proprietario.. L'unica cosa a questo punto che mi preoccupa è la bottarella al posteriore..
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:50:10
quote:Risposta al messaggio di pavi: L'unica cosa a questo punto che mi preoccupa è la bottarella al posteriore..>
> Considerato che c'è il garage in quel punto, direi che è comunque facilmente verificabile dall'interno. Ti consiglio però di rivedere la stuccatura: io lo farei riparare con la vetroresina, torna come nuovo.
15
pavi
pavi
24/09/2010 11
Inserito il 28/09/2010 alle: 18:27:00
Sicuramente se dovessi prendere il camper lo faccio rimettere a posto, il mio dubbio comunque non era tanto la fattibilità, ma la spesa che dovrei sostenere, cioè se si tratta di qualche centinaia di euro, ok, ma se si avvicina ai 1000 non so se il gioco vale la candela.. Anyway, ora la smetto di stressarvi.. grazie 1000 a tutti! Patrick
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link