quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 15:14:30 (> Tutti gli oblò della Dometic hanno come optional una guarnizione supplementare per evitare gli spifferi che tu denunci di avere, per renderti conto quali sonoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingshop.it/campi...
per metterle in opera ci vuole tanta pazienza, meglio farsele installare[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/11/2010 15:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con questi si elimina del tutto il passaggio dell'aria? Perchè è ormai risaputo che per legge non si può[xx(] Oppure son fatti per eliminarne una percentuale? Qualcuno mi ha parlato di guarnizioni che scorrono su telaietto a U che si possono mettere e togliere al bisogno: chi li conosce? M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 17:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiudi tutto Ma ricorda quando arrivi di ALZARE un POCHINO[;)] Alla accensione dei fuochi e di notte. Franco
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 18:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non lo fai scattare in blocco Rimane appena aperto come senza guarnizioni Poi io ho fatto altre tacche ed una fessura PER RENDERLO ad apertura totale in VERTICALE per uso USCITA sul TETTO[;)] Ps: Ne basta uno di aperti di notte non certo tutti assieme! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/11/2010 18:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora posso chiuderli tutti e 3 e lasciare aperto solo quello grande sulla dinette che è elettrico...che ne apro anche a millimetri?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo solo 35 anni di camper e prima 5 di rulotte posso solo dirti di SI Sempre anche in inverno a circa 1800-2000 mtsl[;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di Prince46 inserito in data 09/11/2010 18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo bene perchè l'ho messa qualche mese fa...comunque se la memoria non mi inganna la guarnizione è rettangolare o addirittura quadrata e l'incastro è preciso, per cui non ti puoi sbagliare, l'unica cosa che l'ho dovuta mettere dal tetto perchè da sotto non mi riusciva, l'ideale sarebbe smontare il coperchio ma onestamente non sapevo come fare quindi per non rischiare ho montato la guarnizione faticando un pochino.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/11/2010 23:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì sì, interessa anche a me. Puoi postare una foto?
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/11/2010 15:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco benissimo Alex e Mirko Mignani, l'ho vicini a casa. Mi ci sono servita anche per cose su misura. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 10/11/2010 15:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già...forse erano brutte da vedersi...forse entrava troppo freddo...ma che io sappia, almeno nel mio, non ci sono[xx(]
quote:Risposta al messaggio di ema74 inserito in data 10/11/2010 19:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la seconda posizione di chiusura? Scusa, sono io che so de coccio ma non ho capito. Il mio o è aperto a una delle 2 posizioni o è chiuso. Qual'è la "seconda"? M.Stella
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 11/11/2010 11:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, nanetto, non sono questi gli oblò. Ora li cerco su internet e poi te li posto. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/11/2010 14:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, come puoi vedere ha tre posizioni. comunque io ho comprato a 5 € un rotolo di guarnizione in "gomma morbida" adesiva, della stessa larghezza della sede dove va a chiudere il bordo interno dell'oblò, e l'ho posata senza nessun problema. Tutto ciò al fine di evitare dei sibili e dei fischi insopportabili appena raggiunta la velocità di 70/80 km/h. Adesso fischia solo dopo aver superato certe velocità, e quindi funziona anche da beep sonoro, che ti riporta a velocità più umane. saluti Orazio