CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miracolo o sono così ingenuo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:16:41
Ciao ragazzi, volevo raccontarmi cosa mi è successo in questi giorni. Mesi fa ho bruciato il neon del bagno nel mio camper. Si tratta di un neon da 30cm 12v chiaramente con i due "piedini" agli estremi. Di quelli che si aggaccianto e ssi fissano ruotando il neon. Ecco dopo disperati tentativi per trovare un neon di ricambio finalemente un grosso negozio delle mie parti che si trova a Magenta e vende materiale specifico per camperisti me lo ordina. Dopo diversi giorni chiamo il negozio e mi dice che il neon è arrivao. A questo punto mando mia moglie a prenderlo. Quando rientra tutta fiera mi dice che il neon costava così poco che ne ha presi due (solo 1,80 cadauno) Apro la scatola, estraggo il neon e mi crolla il mondo addosso :-) Sul neon in trasparenza c'è scritto: 8W 220V! "Mannaggia tesoro mio ma non hai controllato prima di comprarlo!" esclamo a mia moglie che disarmata i scusa. Chiamo immediatamente il negozio per avvisare dell'accaduto. Loro inizialmente mi dicono di tornare che me lo avrebbero cambiato e successivamente mi ringraziano anche per avergli segnalato il problema: Avevano ordinato dei neon errati dato che si occupano di camper e di neon a 220 non se ne sarebbero fatti nulla! Mi dicono che avrebbero rimandato indietro la partita di neon arrivata errata e ne avrebbero ordinata un'altra corretta. Bene io a questo punto mi arrendo. Sono mesi che attendo quel maledetto neon e la sorte sembra non velermi aiutare in nessun modo. Non chiedetemi il perchè ma uno dei due neon finisce nella mia borsa di lavoro (probabilmente uno dei miei bimbi ce l'ha infilato per giocare). Ecco che arriva il fatto strano. Ieri sera ero al camper per alcuni lavoretti di manutenzione con un amico. Infilo la mano della mia borsa di lavoro per prendere un documento da lasciare sul camper e... magicamente... mi accorgo di avere il neon all'interno della borsa...un po' come la vecchia pubblicità della barilla col fusillo ricordate? :-) Il mio amico ride e mi dice: "dai prova ad infilarglielo in bagno, al limite non va ma non dovrebbe succedere nulla". Io dopo avergli spiegato che un apprecchio a corrente alternata non sarebbe potuto funzionare con corrente continua, lo accontento e aggancio il neon. Mi distanzio e appoggio il mio dito sull'interruttore...e....NON CI VOGLIO CREDERE IL NEON SI ACCENDE! Ragazzi sono certo si trattasse di neon a 12v e sono altrettanto certo che non vi è alcun inverter a monte del neon per trasformare la corrente da continua 12v a alternata 220v. Come è possibile che si accenda? Securamente sono ignorantissimo io in materia ma non ho ancora trovato nessun che sia riuscito a spiegarmi l'accaduto Ringrazio tutti anticipatamente Nicola Silva
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:22:24
ciao nicola, se si tratta di neon dipende dal reattore se farlo andare a 220 oppure a 12 volt il neon è uguale in tutti i due casi saluti piero
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:54:18
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 11/01/2012  21:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è proprio cosi il neon 220v non esiste è il reattore che decide la tensione nel caso del camper è quell'aggeggio elettronico che attualmente non ricordo piu come si chiama Toni
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 11/01/2012 alle: 22:19:02
Per tua sfortuna sei capitato nella mani di un commesso poco "accorto" comprensibile con la quantità di articoli che trattano, non si può pretendere che conoscano tutto, ma che tipo di neon si usano in camper avrebbero dovuto saperlo. Per consolarti nello stesso negozio un mio amico si è presentato con una resistenza per frigorifero 110Volt 315Watt sapendo che 110 volt era difficile da trovare chiedevamo una con forma equivalente a 220V avremmo poi mofificato l'alimentazione, il commesso si presenta con la resistenza e dicendo "Perchè dite che non c'è, ho quella che cercate a 110" la perndiamo e sopra c'è scritto 12V 110W che capirai non è la stessa cosa Volt e Watt. Bisogna arrangiarsi per ora hai risolto il tuo problema e questo è quello che conta. Saluti roberto
id="left">
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:22:31
grazie ragazzi. Immaginavo fosse una questione di questo tipo. :-) Grazie davvero a tutti che come al solito siete gentili e disponibilissimi. Nicola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link