Purtroppo non è indicato. Sicuramente ci sarà perché non è che certe misure si mettono così a caso. Del resto sono stati molto precisi anche nel segnalare le corrette dimensioni e tipologia del cavo per lallaccio elettrico, come ho riferito in precedenza.
come ha già spiegato Mario il vano è sigillato e le aperture sono verso il basso e non vengono coperte dalle bombole....
In risposta al messaggio di nigama del 02/10/2016 alle 20:13:54
come ha già spiegato Mario il vano è sigillato e le aperture sono verso il basso e non vengono coperte dalle bombole.... attualmente ho fatto solo i 2 centrali come da foto ora farò anche gli altri alle estremità...nella terza foto che ho pubblicato all'inizio se vedi ci sono i due fori da 40 e uno più piccolo a dx per far passare il tubo di rame del gas... ovviamente sopra i buchi ci andrà una griglietta che ovviamente resterà libera, anche perché oltre alle bombole all'interno del box non ci sarà nient'altro @marinox: buona anche l'idea della curva sotto per far girare di più l'aria grazie Nicola.
Ciao
In risposta al messaggio di nemo family del 04/10/2016 alle 18:57:35
molti parlano di farlo omologare..ma chi te lo deve omologare ?... poi quanti sanno che per due bombole collegate (che quasi tutti han sul camper)non cè nessuna normativa che lo permette !! ....di bombole collegate cè ne deve essere solo una....e la seconda se presente deve essere scollegata e avere il sigillo sul filetto !
ciao
http://camperaptor.blogspot.it/
2013/09/normativa-gas-uni-1949.html" target="_blank">http://camperaptor.blogspot.it/
...http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2016 alle 08:44:28
la normativa a cui fare riferimento è la UNI EN 1949 Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
e dato un occhiata ...e mi pare piu un catalogo di prodotti truma piu che una normativa su un impianto italiano....
In risposta al messaggio di nemo family del 06/10/2016 alle 17:40:16
e dato un occhiata ...e mi pare piu un catalogo di prodotti truma piu che una normativa su un impianto italiano.... poi non accenna a camper ma compare la scritta case mobili in germania..... se non erro gli impianti deinostri camper sono equiparati agli impianti civili...dove si segue la UNI CIG 7131...(almeno la rete da quella come riferimento a impianto con bombole) perciò vorrei capire...chi e che decide la normativa....la TRUMA dalla germania o la competenza italiana per chi di dovere ?
quello di cui ho messo il link è un estratto (in quanto la normativa UNI EN 1949 e disponibile a pagamento e non può essere divulgata se non piccole parti).
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 06/10/2016 alle 17:53:45
quello di cui ho messo il link è un estratto (in quanto la normativa UNI EN 1949 e disponibile a pagamento e non può essere divulgata se non piccole parti). Se puoi avere accesso alla normativa COMPLETA sono ben felicedi avere le tue impressioni in merito. Io non sono del settore e quindi dovrei sborsare decine di euro (forse 70...)per averla nella sua interezza. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
grazie....ma possono tenersela e usarla per andare in bagno !!....non esiste che butto 70 euro per leggerla !!!