quote:salve, desidero cambiare il mio camper con un mizar, sapete darmi qualche consiglio? sapete pregi e difetti? è vero che rischia l'infiltrazione dalla finestra della mansarda? come vi siete trovati se ne avete avuto uno? insomma cose così. grazie, sono inesperta di marchi, so solo che non voglio di nuovo trovarmi con una cellula scadente! gina81>> ciao, ho un pegaso707 del 2001 quindi gemello del mizar, ti posso dire tranquillamente che il rapporto qualità prezzo è buono, era il top di gamma della CI. Gli interni sono ancora di legno vero e il mio dopo 13 anni e oltre 90000km, internamente è perfetto senza nessun cedimento... altri vantaggi sono che non ha molta elettronica e i costi di manutenzione sono contenuti... ovviamente stufa economica come consumi ma anche meno performante delle attuali e via discorrendo...(comunque io ci sono stato spesso a sciare e non ho mai avuto problemi, certo, i serbatoi non sono coibentati ma se non si hanno grosse pretese ci si possono togliere molte soddisfazioni. Per quanto riguarda infiltrazioni, come tutti i pannello sandwich, va manutenuto nel tempo, la causa delle stesse è dovuta quasi sempre alle sollecitazioni subite dalla cellula dopo i tanti km percorsi, per cui ti consiglio un giro di buon silicone sui profili di tutte le finestre e sei a posto per molti anni... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
quote:Risposta al messaggio di gina81 inserito in data 29/11/2014 15:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei Mizar di quell'epoca il problema era la mansarda che non era in vetroresina, ma in plastica che si crepava per niente, infatti nel modello fine 1999/2000 il rivestimento della mansarda fu fatto in alluminio. Ne avevo uno, un 140 Mizar unico problema un' infiltrazione dalla mansarda, in quell'occasione mi fu spiegato il motivo! Nessuna infiltrazione dalle finestre compresa quella della mansarda, montava finestre seitz, la versione precedente montava quelle piatte e non saprei dirti. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di fede10 inserito in data 05/12/2014 19:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra le due versioni ne fu creata un' altra con la mansarda in alluminio, c'è ne uno nel rimessaggio che frequento. Come pochi Mizar montati su Daily ruota singola, che però ora non ricordo che mansarda montino. Ciao Giorgio.