quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 19/01/2011 17:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No..era solo una curiosita'..non ho intenzione di farlo ma conosco chi l'ha fatto e appunto mi chiedevo..ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 19/01/2011 17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma, non credo in una significativa riduzione della rigidità, forse in minima parte influiscono ma non credo ci siano problemi strutturali.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 19/01/2011 18:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visto in TV su Dicovery channel la rubrica Top Gear, hanno organizzato una corsa di camper, e per velocizzarli hanno svuotato i mezzi di tutti gli arredi, in curva le conseguenze erano devastanti[:0][:0][:0] le pareti ondeggiavano paurosamente fino a rompersi. Migliore sorte per i vr allestiti su furgonato. Buona serata G.Piero.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 19/01/2011 17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se non sbaglio nella costruzione dei nostri mezzi le ultime ad assere montate sono le pareti, quindi tira le tur conclusioni. Max
trai tu le conclusioni su cosa potrebbe accadere eliminandoli
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/01/2011 20:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticato di una categoria. quelli che hanno i mobili che non sostengono e non sono sostenuti dalle pareti. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/01/2011 17:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno le tue osservazioni, personalmente credo anch'io che l'arredo e le divisioni interne di una cellula pannellata servono anche a nervare e irrigidire la struttura. Anche i camper di alto livello secondo me utilizzano in parte gli arredi interni per migliorare la robustezza dell'insieme; c'è da considerare l'aspetto del peso, pertanto un progettista di sicuro sfrutta i mobili per entrambi le funzioni, strutturale e funzionale . Se ci fossero nervature metalliche nella cellula o mega rinforzi in legno pieno hai voglia girare intorno ai 35 q.li. Già i mega mezzi ultra accessoriati pesano al limite figuriamoci se i mobili sono solo parte funzionale /estetica della cellula. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/01/2011 21:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con quanto hai asserito, vorrei solo aggiungere un'osservazione: da dove potrebbero essere introdotti frigo e letti, viste le dimensioni della porta? ciao g.p.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 19/01/2011 19:52:20 (> Credo di averlo trovato!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
CIAO!![:0][:0][?][B)][xx(]