quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 19/01/2011 17:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No..era solo una curiosita'..non ho intenzione di farlo ma conosco chi l'ha fatto e appunto mi chiedevo..ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 19/01/2011 17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma, non credo in una significativa riduzione della rigidità, forse in minima parte influiscono ma non credo ci siano problemi strutturali.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 19/01/2011 18:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visto in TV su Dicovery channel la rubrica Top Gear, hanno organizzato una corsa di camper, e per velocizzarli hanno svuotato i mezzi di tutti gli arredi, in curva le conseguenze erano devastanti[:0][:0][:0] le pareti ondeggiavano paurosamente fino a rompersi. Migliore sorte per i vr allestiti su furgonato. Buona serata G.Piero.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 19/01/2011 17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se non sbaglio nella costruzione dei nostri mezzi le ultime ad assere montate sono le pareti, quindi tira le tur conclusioni. Max
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/01/2011 20:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei dimenticato di una categoria. quelli che hanno i mobili che non sostengono e non sono sostenuti dalle pareti. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/01/2011 17:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno le tue osservazioni, personalmente credo anch'io che l'arredo e le divisioni interne di una cellula pannellata servono anche a nervare e irrigidire la struttura. Anche i camper di alto livello secondo me utilizzano in parte gli arredi interni per migliorare la robustezza dell'insieme; c'è da considerare l'aspetto del peso, pertanto un progettista di sicuro sfrutta i mobili per entrambi le funzioni, strutturale e funzionale . Se ci fossero nervature metalliche nella cellula o mega rinforzi in legno pieno hai voglia girare intorno ai 35 q.li. Già i mega mezzi ultra accessoriati pesano al limite figuriamoci se i mobili sono solo parte funzionale /estetica della cellula. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/01/2011 21:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con quanto hai asserito, vorrei solo aggiungere un'osservazione: da dove potrebbero essere introdotti frigo e letti, viste le dimensioni della porta? ciao g.p.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 19/01/2011 19:52:20 (> Credo di averlo trovato!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
CIAO!![:0][:0][?][B)][xx(]