CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Icaro S10 ghiaccio interno porte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/03/2014 alle: 10:34:02
Buongiorno a tutti!! Abbiamo comprato un Mobilvetta Icaro S10 del 2000 a novembre 2013 e siamo assolutamente molto soddisfatti. In vacanza in Valle d'Aosta quest'inverno, con temperature sui -10°C / -13°C si è comportato benissimo con la stufa che rendeva splendidamente bene (in maniche corte all'interno con un consumo di gas tutto sommato nella norma!!), l'unico problema che abbiamo riscontrato è che negli sportelli di accesso dall'esterno come ad esempio il portellone che accede al gavone posteriore sinistro, dove ci sono i letti a castello, tutto attorno alla guarnizione interna, sul bordino di alluminio si formava una spessa patina di ghiaccio bianco che ovviamente bagnava i letti. Stessa cosa verificata nello sportello esterno sotto la cucina, quello della pattumiera per intenderci, idem per quelli per accedere sotto il pavimento, nel gavone passante sotto i tavoli. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, avete idea di come risolvere? Devo dire che noi non lo useremo moltissimo d'inverno quindi non dovremo soffrire molto questo problema che poi in realtà non ha creato particolari disagi in 1 settimana di vacanza. E' più che altro una curiosità e capire se c'è qualche semplice soluzione per risolvere la cosa. Buoni km a tutti!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/03/2014 alle: 10:38:46
é colpa del NON taglio termico del profilato in alluminio che porta tutto il freddo esterno all'interno, condensando l umidita'. Io risolsi mettendo nelle parti interessate( all'interno) nastro adesivo in neoprene( ce ne sono di varie misure/spessori) Ricordo averlo trovato solo nero. slt
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/03/2014 alle: 10:41:08
Ottimo! Grazie mille dell'idea!! Nelle prossime sessioni di fai-da-te sul camper provvederò a mettere del nastro adesivo neoprene sui profili delle guarnizioni. Grazie davvero!!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/03/2014 alle: 12:40:37
Succedeva anche a me sull Icaro. In compenso la mansarda era un alcova bella calda. In zona passa il tubo del riscaldamento. Potrebbe essere utile farci arrivare piu aria calda, cosi da rendere piu confortevole la zona.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 02/03/2014 alle: 21:46:21
Ciao Kurt, dove lo posso trovare quel nastro adesivo? ho lo stesso problema anche io nel garage. Francesco. Io viaggio italiano #4
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/03/2014 alle: 22:35:28
Grazie mille per i consigli!! Proverò con un po' di nastro in neoprene, ho visto che su internet si trova abbastanza facilmente. Per quanto riguarda il riscaldamento è vero, in mansarda è un'alcova!! [:D] I letti a castello in coda sono un po' freschini ma comunque molto più caldi del nostro vecchio CI Mizar che era ... con tutto il rispetto parlando... un cesso come isolamento termico! In ogni caso il nostro Icaro ha il bocchettone della canalizzazione della stufa anche nel gavone sotto il letto a castello, però non basta per evitare il ghiaccio sui profili in alluminio. Proverò con il neoprene. Grazie ancora!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 02/03/2014 alle: 23:34:11
stesso problema avuto su un ecovip 2.1 , risolto ottimamente utilizzando il nastro segnalato da Kurt , se non volete acquistarlo in rete chiedetelo al vostro idraulico oppure lo trovate in una qualsiasi rivendita di materiale termoidraulico e in alcuni briko mario
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/03/2014 alle: 23:35:59
Beh questo mi consola... vuol dire che anche i Laika hanno questo piccolo difettuccio. Volevo proprio capire quali erano le differenze a livello di cura costruttiva tra questo mezzo e un Ecovip dello stesso periodo. Bene... buona serata!! :)
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 03/03/2014 alle: 00:03:28
quello e non solo quello , corsaro il mio ecovip era del 2004 e la condensa si creava sul perimetro del portellone VV causa profili in alluminio non plastificati che dall'esterno finivano all'interno con conseguente formazione di condensa interna lungo tutto il perimetro creata da quei profili causa notevole sbalzo termico esterno/interno , non ho mai posseduto un Icaro S10 ma non credo sia un problema di marchio o modello ma una svista in generale , se quei profili fossero stati almeno plastificati credo che il fenomeno si attenuava , comunque con quel nastro se lo metti bene coprendo tutta la parte in alluminio interna risolvi alla grande , magari dove si vede non è il massimo da vedere ma in particolari condizioni climatiche ti evita il gocciolamento condensa sul materasso mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 07:35:15
Lo trovate in qualsiasi negozio di idraulica,ferramenta ben fornite o negozi tipo Brico, Leroy M... slt

Modificato da Kurt il 03/03/2014 alle 07:35:57
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 07:43:47
Tutti i camper purtroppo soffrono di questa malattia; anche quelli molto costosi. Sarebbe necessario modificare le guarnizioni in alluminio delle porte, inserendo un punto di isolamento termico "taglio termico" per evitare il problema. Purtroppo la cosa è tecnicamente complicata e molto costosa, quindi le case non lo fanno.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:06:41
Pero' quelle meno "taccagne" all'interno proteggono il profilato NON termico, con guarnizioni, non proprio aderenti all'alluminio ma che almeno lo coprono tutto. Questo permette al metallo freddo di avere meno contatto con l'aria umida + calda all' interno del mezzo.Quindi si crea una minore condensa sul profilato stesso. In questo caso basterebbe cercare di incollare bene la gomma "non aderente". Pero' è ovvio che la gomma non ha lo stesso effetto del neoprene a strisce, ergo a temperature molto basse anche sulla gomma potrebbe crearsi condensa! Saluti a tutti e buon lavoro.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:19:16
ma visto che noi risolviamo con un banale nastro da quattro soldi mi chiedo perchè quel nastro non viene applicato dall'allestitore , non saranno quei quattro soldi che modificheranno un listino medio di 60.000 euro , purtroppo limano anche dove non dovrebbero mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 13:03:39
Perche' purtroppo è un escamotage per risolvere un errore di fondo quindi non un lavoro bello o definitivo Insomma bisognerebbe fare dei sportelli alla stregua del profilo del sportellino l uscita serbatoio acque nere per avere una soluzione finale ( semplicissimi profili in materia di base plastica, tipo gli infissi di casa) slt
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 03/03/2014 alle: 18:36:46
Grazie. Francesco. Io viaggio italiano #4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link