CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta kimu'... dov'è il problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 13/04/2009 alle: 19:50:23
Buonasera a tutti, apro questo post perchè vorrei capire qualcosa in piu' su questo modello su meccanica Renault, monoscocca. E' un mezzo che costava nuovo 64.000 euro, ed in giro se ne vedono molto pochi...tutti quelli che ho trovato usati hanno percorso pochi km e si sono svalutati molto (quasi tutti ex noleggio). Mi sembrano dei bei mezzi, solidi e ben costruiti, ma allora il problema dov'è? La meccanica? Il peso? o altro...grazie

Modificato da Anto2074 il 13/04/2009 alle 19:53:24
dony11919
dony11919
-
Inserito il 13/04/2009 alle: 20:06:14
avevamo il kimu' 122 e ne eravamo soddisfatti sia per coibentazione che per meccanica. L'abbiamo cambiato perché avevamo bisogno del gfavone grande e far fare modifiche veniva a costare troppo. Per il reswto lo consideriamo un ottimo mezzo.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/04/2009 alle: 20:52:43
bella domanda. me lo chiedo spesso anche io. eppure è uno dei pochi (forse il solo?)monoscocca mansardati di serie. Forse: - prezzo non indifferente (una monoscocca industriale non può avere un'incidenza di 20.000 euro in più rispetto al prezzo che sarebbe altrimenti costato); - meccanica renault (nulla da dire, ma mobilbetta poteva lanciarlo su fiat; - alcune pecche della scocca (stampo evm): molto stretto (220 cm), e, punto per me molto importante, mansarda molto costretta (e anche sfruttata male, con un termoformato gigantesco); Dico forse, perchè me lo chiedo anche io...
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:28:31
Ho il Kimu 122 e ne sono pienamente soddisfatto. La cellula è molto robusta e con uno spessore di 38 mm. Coibentazione ottima, rumorosità in viaggio praticamente inesistente vista la monoscocca con i mobili ben montati e fissati. Toilette molto spaziosa con vano doccia grande e comodo. Qualche piccola pecca di montaggio o allestimento prontamente risolta dal mio ottimo concessionario. Meccanica Renault 3000 molto prestante e con una coppia generosa. Con il profilo curvo della scocca, senza spigoli vivi, lo schiaffo laterale per vento o sorpassi in autostrada, è quasi assente, nonostante le sospensioni siano "solo" quelle originali del Master. Che dire, io ne sono soddisfatto. Ciao Elio Vita.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:57:59
Ho il Kimu 122 e ne sono pienamente soddisfatto. Il signore si che se ne intende. Ci siamo andati vicino all'acquisto del KIMU', purtroppo aveva il castello trasversale in coda, abbiamo dirottato sul Huarì, 1001 con doppio pavimento e meccanica Renault. Pienamente soddisfatti. Per il Kimù, purtroppo è stato sbagliato, a mio avviso, l'approccio del mezzo con il pubblico e tanti piccoli particolari che non hanno reso appetibile tale mezzo che sicuramente offre una caratteristica apprezzata da molti camperisti: Rischio infiltrazioni quasi zero. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/04/2009 alle: 00:00:25
Che dire del Kimu, interessava a un mio amico, anche se non l'abbiamo spulciato nei minimi particolari direi un buon mezzo specialmente usato a un buon prezzo rispetto al nuovo che a quel prezzo, con poco più si arriva a artigianali con caratteristiche diverse. Il problema ?? semplicamente non è piaciuto, stessa sorte anche ai giotti, ma ripeto usato da prendere al volo se scontato al punto giusto Davide
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 14/04/2009 alle: 13:23:39
anche dalle risposte si capisce che i possessori di questi mezzi sono veramente pochi.......eppure questo kimu', sarà per il monoscocca, mi piace molto! Navigando ho trovato qualche modello in vendita con prezzi che vanno dai 36.000 per un modello 2006 ai 48.000 per un 2007....cosa ne dite?
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:28:21
ma allora dove sono tutti i kimu' prodotti?? tutti fermi dai concessionari?
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:20:36
Beh.. io ho il kimu 103 dal gennaio 2006 e ne sono molto soddisfatto, tolti i soliti difetti di assemblaggio, alcuni marginali sistemati strada facendo, altri più seri (strozzatura tubi webasto) ma sempre sistemati senza grandi patemi. Le risposte sono state date e non posso far altro che dare ulteriori commenti: costicchiava non poco e quindo andava in competizione coi Laika. è stretto = difetto di abitabilità, ma... è stretto = pregio, per la maneggevolezza di guida davvero eccellente unita alla brillantezza del 3000 renault (e ve lo dice uno che gira con una BMW M3.) mansarda: mia moglie la chiama "il sarcofago": non credo serva aggiungere altri commenti. Toilette davvero spaziosa (x questo non abbiamo preso huari). Schiaffo laterale inesistente:da vedere il giorno di Pasqua in liguria. Confermo l'ottimo isolamento termico (anche d'estate!!!) e acustico (davvero da provare per credere). Se lo usi tanto anche d'inverno (come noi) ha un senso più compiuto per prestazioni in condizioni difficili (mai messo le catene... neanche quest'anno) e ovviamente per l'isolamento termico. Diversamente deve proprio piacere, visto che oggettivamente la vivibilità è limitata negli spazi. Per vivibilità intendo dire quando devi stare dentro perchè fuori non è fruibile (tipo in inverno o nelle giornate di pioggia estive). Saluti a tutti, Marco.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:51:42
Anto, magari poni qlc domanda + tecnica e cerchiamo di aiutarti[:D] Ciao Daniele
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:29:57
quote:Originally posted by mezza
Anto, magari poni qlc domanda + tecnica e cerchiamo di aiutarti[:D] Ciao Daniele >
> ciao, non ho molte domande tecniche, il fatto è che non conoscevo questo modello e, vedendone uno usato in vendita presso un concessionario, mi è parso da subito interessante, soprattutto per via del monoscocca (credo che per un camperista sia il massimo.....o no?). Inoltre si trovano dei mezzi usati con pochi km a dei prezzi interessanti (forse si svalutano troppo e anche per questo chiedevo se hanno dei problemi).........poi la meccanica Renault, che non conosco, io ho un ducato del 2007 [V]e, visti gli innumerevoli problemi avuti fino ad oggi, stavo pensando di cambiare meccanica! Questo è quanto. ciao. Gianni.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:51:54
quote:Originally posted by Anto2074
Anto, magari poni qlc domanda + tecnica e cerchiamo di aiutarti[:D] Ciao Daniele >
> ciao, non ho molte domande tecniche, il fatto è che non conoscevo questo modello e, vedendone uno usato in vendita presso un concessionario, mi è parso da subito interessante, soprattutto per via del monoscocca (credo che per un camperista sia il massimo.....o no?). Inoltre si trovano dei mezzi usati con pochi km a dei prezzi interessanti (forse si svalutano troppo e anche per questo chiedevo se hanno dei problemi).........poi la meccanica Renault, che non conosco, io ho un ducato del 2007 [V]e, visti gli innumerevoli problemi avuti fino ad oggi, stavo pensando di cambiare meccanica! Questo è quanto. ciao. Gianni.
>
> Il monoscocca è molto bello, ma personalmente non credo più sia il massimo, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. A me piace molto ma questo vuol dire poco in termini di tecnica costruttiva. Il massimo è una somma di fattori, non solo la costruzione in monoscocca. Il rapporto prezzo/camper sul kimù è particolarmente interessante ed il xkè te lo hanno illustrato tutti gli altri che hanno commentato questo post. La meccanica Renault è un pò come il Kimù, pochi la capiscono, ma sino ad ora (15.000 Km percorsi) ne sono molto soddisfatto, prestazioni/ripresa/consumi(è sempre un vr). Prima avevo un Ducato del 2005 un 2.8jtd ma ad oggi preferisco il Renault 3.0. Se ti interessano altre info chiedi tranquillamente. Ciao Daniele
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:12:08
>
> Il monoscocca è molto bello, ma personalmente non credo più sia il massimo, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. A me piace molto ma questo vuol dire poco in termini di tecnica costruttiva. Il massimo è una somma di fattori, non solo la costruzione in monoscocca. Il rapporto prezzo/camper sul kimù è particolarmente interessante ed il xkè te lo hanno illustrato tutti gli altri che hanno commentato questo post. La meccanica Renault è un pò come il Kimù, pochi la capiscono, ma sino ad ora (15.000 Km percorsi) ne sono molto soddisfatto, prestazioni/ripresa/consumi(è sempre un vr). Prima avevo un Ducato del 2005 un 2.8jtd ma ad oggi preferisco il Renault 3.0. Se ti interessano altre info chiedi tranquillamente. Ciao Daniele
>
> Quoto Daniele in toto, coi miei 45000 km con due tagliandi e 2 cambi d'olio. Mai fatto altro e mai nessun problema. (a parte che succhia un po'... ma non ho il piede particolarmente leggero). [8D]

Modificato da Pres il 18/04/2009 alle 15:15:15
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:44:19
quote:Originally posted by Pres
>
>
> Quoto Daniele in toto, coi miei 45000 km con due tagliandi e 2 cambi d'olio. Mai fatto altro e mai nessun problema. (a parte che succhia un po'... ma non ho il piede particolarmente leggero). [8D]
>
> Complimenti per i Km[;)] è molto bello quando persone come te fanno più fatti che "PAROLE"[:p]. Ciao Daniele
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:09:04
Ciao, per quanto mi riguarda: -ottimo mezzo per qualità/prezzo -Qualità della scocca (diciamo che hanno speso poco ! la scocca è di un terzista di aprilia ) poco gelcoat, bassa qualità del bonder etc. cmq un monoscocca artigianale non costa meno di 70k Euro. Io ho fatto qualche lavoretto e lo ritengo un ottimo mezzo.
19
lorenzo16
lorenzo16
21/09/2006 18
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:38:30
...dov'è il problema? Non ci sono problemi. Posseggo il kimù 102 da due anni, mansardato con garage su Renault 3000 e quasi 13000km. Provengo da una motorizzazione Ducato. Che dire ? Semplicemente stupendo. Meravigliosa la motorizzazione, silenziosissima la cellula monoscocca, finora il benchè minimo problema. Tutto un altro pianeta rispetto al McLouis su Ducato che avevo prima. Quoto in toto tutti i precedenti post degli altri felicissimi possessori come me. L'unica considerazione possibile per la scarsa diffusione può essere effettivamente il prezzo forse elevato, che lo collocava su una fascia in cui c'era una tipologia di concorrenza per palati abbastanza raffinati e che un po'snobbavano la motorizzazione Renault Master (poveri loro che si sono persi, ma di "filosofi" è pieno anche questo settore, come questo forum)che era ancora Euro3 mentre era appena uscito il nuovo Ducato. Io invece che avevo fissato un tetto max. a 50000euro e stavo per prendere un Adria sul nuovo Ducato, ne ho approffittato al volo quando mi fu proposto ad un prezzo superscontato in aggiunta ad una supervalutazione del mio usato, semplicemente perchè erano gli ultimi euro3 sul piazzale che dovevano togliere. .....e il tempo mi sta' confermando che ho avuto proprio ragione.
gitano
gitano
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:47:22
quote: ma allora dove sono tutti i kimu' prodotti?? tutti fermi dai concessionari? >
> Ci sei andato vicino. Provate a metterlo sulla pesa. E poi...... non vi innamorate troppo del monoscocca. Il guaio era che la monoscocca era quella della EV sistem? [:D][:D][:D]
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:52:22
quote:Originally posted by gitano
quote: ma allora dove sono tutti i kimu' prodotti?? tutti fermi dai concessionari? >
> Ci sei andato vicino. Provate a metterlo sulla pesa. E poi...... non vi innamorate troppo del monoscocca. Il guaio era che la monoscocca era quella della EV sistem? [:D][:D][:D]
>
> Rispettabilissime le tue osservazioni. Dal mio punto di vista posso dire che: sono costantemente fuori col peso, ma il problema credo sia per il fatto che quasi tutti noi ci portiamo dietro la casa intera sul VR, e quindi la differenza di peso a vuota fra marche sia marginale, ai fini del problema. Ho sentito dire che la scocca era quella del EVM, ma che vuol dire? Ci sono in tutti i campi quelli che..... a prescindere[:D] alfisti, anti alfisti (mal rifinite). BMW,anti BMW (non sta in strada). Mercedes, anti Mercedes (sellerie da ferrovie delle stato) Io sono un'amante della buona tavola: ma non quella letta sui libri, ma di quella "consumata in prima persona". [:)] E, soggettivamente, sono molto soddisfatto dall'esperienza fatta, e la pancetta da "cummenda" lo testimonia[:(] Saluti a tutti, ed in particolare a Daniele[8D]
19
lorenzo16
lorenzo16
21/09/2006 18
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:36:36
quote:Originally posted by gitano
>
> ....(grazie per avermelo ricordato)per completezza di cronaca aggiungo quindi che mi ero dimenticato di indicare che alla pesa il Kimù 102 in ordine di marcia (con tutto quello che serve per vivere nei pensili e nel bagno) con mezzo serbatio carburante (50lt. !! e si perchè il Renault fa il pieno con 100lt di gasolio !!!) e mezzo serbatio di acqua e arrivato alla esorbitante cifra di 3250Kg.[:0] Possiamo quindi starci tranquillamente ancora io, mia moglie e miei due figli(che non siamo una famiglia di obesi), con quattro biciclette in garage, senza andare incontro a sanzioni. Poi se gitano mi sa indicare quanti modelli di camper, sopra i 50000euro non monoscocca, conosce che sono immatricolati per più di quattro persone entro i 35quintali, possiamo riaprire pure un'altra discussione per non andare off-topic su questa. Io intanto ribadisco che c'è l'ho felicemente in monoscocca e, se Dio vorrà, me lo godrò fino in fondo, altro che ...."il guaio è che era uno stampo della EVM"....id="Century Gothic">fossero questi i guai della vita, mi augurerei di poterne avere per sempre.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:53:46
...come se il fatto che fosse uno stampo EVM fosse un difetto! Anch'io me lo voglio godere fino in fondo... ...a meno che non vinca al superenalotto e mi mettessi a pensare ad un NiBi o un Concorde o un Carthago! Elio Vita.
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:34:05
Conosco personalmente il terzista che stampava i kimù per Mobilvetta, lo stampo è stato fatto appositamente per quel modello, ovviamente rivisitando il modello base della Evm. Lo stesso terzista stampa o stampava gli SGR. La qualità dei materiali usati dipende da QUANTO MOBILVETTA AVEVA INTENZIONE DI SPENDERE. Un amico mio stampa la scocca di un mansardato di altissima qualità ( stratificazione a mano e non taglia/spruzzo ) per 7000-8000 euro... quindi Mobilvetta pur svendendo il Kimù ed utilizzando come già detto materiali non eccellenti per la scocca ( ragazzi hanno usato gli oblò della fiamma per un camper da 64k euro !!!) ha guadagnato delle belle cifre !!! Io ho il kimù e ne sono soddisfatto, nella lista dei monoscocca garantisco che non s'infiltra e se s'infiltra non marcisce ( non ha materiale putrescibile ) ma è il fanalino di coda di suoi parenti come wingam etc.

Modificato da Kimu 103 il 21/04/2009 alle 09:49:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link