quote:Originally posted by mezza> ciao, non ho molte domande tecniche, il fatto è che non conoscevo questo modello e, vedendone uno usato in vendita presso un concessionario, mi è parso da subito interessante, soprattutto per via del monoscocca (credo che per un camperista sia il massimo.....o no?). Inoltre si trovano dei mezzi usati con pochi km a dei prezzi interessanti (forse si svalutano troppo e anche per questo chiedevo se hanno dei problemi).........poi la meccanica Renault, che non conosco, io ho un ducato del 2007 [V]e, visti gli innumerevoli problemi avuti fino ad oggi, stavo pensando di cambiare meccanica! Questo è quanto. ciao. Gianni.
Anto, magari poni qlc domanda + tecnica e cerchiamo di aiutarti[:D] Ciao Daniele >
quote:Originally posted by Anto2074> Il monoscocca è molto bello, ma personalmente non credo più sia il massimo, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. A me piace molto ma questo vuol dire poco in termini di tecnica costruttiva. Il massimo è una somma di fattori, non solo la costruzione in monoscocca. Il rapporto prezzo/camper sul kimù è particolarmente interessante ed il xkè te lo hanno illustrato tutti gli altri che hanno commentato questo post. La meccanica Renault è un pò come il Kimù, pochi la capiscono, ma sino ad ora (15.000 Km percorsi) ne sono molto soddisfatto, prestazioni/ripresa/consumi(è sempre un vr). Prima avevo un Ducato del 2005 un 2.8jtd ma ad oggi preferisco il Renault 3.0. Se ti interessano altre info chiedi tranquillamente. Ciao Daniele
quote:Originally posted by mezza> ciao, non ho molte domande tecniche, il fatto è che non conoscevo questo modello e, vedendone uno usato in vendita presso un concessionario, mi è parso da subito interessante, soprattutto per via del monoscocca (credo che per un camperista sia il massimo.....o no?). Inoltre si trovano dei mezzi usati con pochi km a dei prezzi interessanti (forse si svalutano troppo e anche per questo chiedevo se hanno dei problemi).........poi la meccanica Renault, che non conosco, io ho un ducato del 2007 [V]e, visti gli innumerevoli problemi avuti fino ad oggi, stavo pensando di cambiare meccanica! Questo è quanto. ciao. Gianni.
Anto, magari poni qlc domanda + tecnica e cerchiamo di aiutarti[:D] Ciao Daniele >
>
quote:Originally posted by mezza> Quoto Daniele in toto, coi miei 45000 km con due tagliandi e 2 cambi d'olio. Mai fatto altro e mai nessun problema. (a parte che succhia un po'... ma non ho il piede particolarmente leggero). [8D]
quote:Originally posted by Anto2074> Il monoscocca è molto bello, ma personalmente non credo più sia il massimo, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. A me piace molto ma questo vuol dire poco in termini di tecnica costruttiva. Il massimo è una somma di fattori, non solo la costruzione in monoscocca. Il rapporto prezzo/camper sul kimù è particolarmente interessante ed il xkè te lo hanno illustrato tutti gli altri che hanno commentato questo post. La meccanica Renault è un pò come il Kimù, pochi la capiscono, ma sino ad ora (15.000 Km percorsi) ne sono molto soddisfatto, prestazioni/ripresa/consumi(è sempre un vr). Prima avevo un Ducato del 2005 un 2.8jtd ma ad oggi preferisco il Renault 3.0. Se ti interessano altre info chiedi tranquillamente. Ciao Daniele
>
>
quote:Originally posted by Pres> Complimenti per i Km[;)] è molto bello quando persone come te fanno più fatti che "PAROLE"[:p]. Ciao Daniele
quote:Originally posted by mezza> Quoto Daniele in toto, coi miei 45000 km con due tagliandi e 2 cambi d'olio. Mai fatto altro e mai nessun problema. (a parte che succhia un po'... ma non ho il piede particolarmente leggero). [8D]
>
>
>
quote: ma allora dove sono tutti i kimu' prodotti?? tutti fermi dai concessionari? >> Ci sei andato vicino. Provate a metterlo sulla pesa. E poi...... non vi innamorate troppo del monoscocca. Il guaio era che la monoscocca era quella della EV sistem? [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gitano> Rispettabilissime le tue osservazioni. Dal mio punto di vista posso dire che: sono costantemente fuori col peso, ma il problema credo sia per il fatto che quasi tutti noi ci portiamo dietro la casa intera sul VR, e quindi la differenza di peso a vuota fra marche sia marginale, ai fini del problema. Ho sentito dire che la scocca era quella del EVM, ma che vuol dire? Ci sono in tutti i campi quelli che..... a prescindere[:D] alfisti, anti alfisti (mal rifinite). BMW,anti BMW (non sta in strada). Mercedes, anti Mercedes (sellerie da ferrovie delle stato) Io sono un'amante della buona tavola: ma non quella letta sui libri, ma di quella "consumata in prima persona". [:)] E, soggettivamente, sono molto soddisfatto dall'esperienza fatta, e la pancetta da "cummenda" lo testimonia[:(] Saluti a tutti, ed in particolare a Daniele[8D]
quote: ma allora dove sono tutti i kimu' prodotti?? tutti fermi dai concessionari? >> Ci sei andato vicino. Provate a metterlo sulla pesa. E poi...... non vi innamorate troppo del monoscocca. Il guaio era che la monoscocca era quella della EV sistem? [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by gitano> ....(grazie per avermelo ricordato)per completezza di cronaca aggiungo quindi che mi ero dimenticato di indicare che alla pesa il Kimù 102 in ordine di marcia (con tutto quello che serve per vivere nei pensili e nel bagno) con mezzo serbatio carburante (50lt. !! e si perchè il Renault fa il pieno con 100lt di gasolio !!!) e mezzo serbatio di acqua e arrivato alla esorbitante cifra di 3250Kg.[:0] Possiamo quindi starci tranquillamente ancora io, mia moglie e miei due figli(che non siamo una famiglia di obesi), con quattro biciclette in garage, senza andare incontro a sanzioni. Poi se gitano mi sa indicare quanti modelli di camper, sopra i 50000euro non monoscocca, conosce che sono immatricolati per più di quattro persone entro i 35quintali, possiamo riaprire pure un'altra discussione per non andare off-topic su questa. Io intanto ribadisco che c'è l'ho felicemente in monoscocca e, se Dio vorrà, me lo godrò fino in fondo, altro che ...."il guaio è che era uno stampo della EVM"....id="Century Gothic">fossero questi i guai della vita, mi augurerei di poterne avere per sempre.
>