CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta kimu'... dov'è il problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:44:45
a vederlo dentro, a me è sembrato molto ben fatto, se mai come ho detto la mansarda è molto piccola. penso che il problema dei monoscocca sia un pò questo, lo stampo viene fatto in certi periodi (questo avrà 15 anni?), dopodichè le abitudini e il mercato cambiano, e qualche lustro dopo le misure usuali sono diverse, ma lo stampo non lo cambi. E allora ti ritrovi con mezzi più stretti di 10-15 centimetri rispetto ai pannellati; o scocche più basse, dove diviene impossibile farci un doppio pavimento. Per non parlare delle linee. Inoltre, un monoscocca, più o meno, "è per sempre", ma solo per la cellula, mentre la meccanica "scade" (euro 3, euro 4, etc.) come per i pannellati. Comuque su un monoscocca mi sentirei mooolto ma mooolto più tranquillo in termini di sicurezza, che poi, in fondo, dovrebbe essere ai primi posti nella scala dei valori. Va anche detto che la monoscocca EVM del Kimù la possono procurare gli allestitori, mi ero informato sui prezzi, si andava sui 10.000 euro circa. Mi sa però che uno stampo personalizzato, per un costruttore, costa un'esagerazione.
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:56:57
quote:Originally posted by cippalippa >
> 2 precisazioni: lo stampo del Kimù non ha 15 anni, credo sia del 2004 o 2005 e ne è in possesso la Mobilvetta. Se trovi un allestitore che con 10.000 Euro ti recupera una monoscocca non ci penserei 2 volte. Ark Design per smontarmi il Doral 114 e montare la scocca del Flash 670, utilizzando tutti gli arredi e gli accessori vecchi mi chiese 36000 Euro.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:15:27
quote:Originally posted by Kimu 103
> 2 precisazioni: lo stampo del Kimù non ha 15 anni, credo sia del 2004 o 2005 e ne è in possesso la Mobilvetta. Se trovi un allestitore che con 10.000 Euro ti recupera una monoscocca non ci penserei 2 volte. Ark Design per smontarmi il Doral 114 e montare la scocca del Flash 670, utilizzando tutti gli arredi e gli accessori vecchi mi chiese 36000 Euro.
>
> del 2004??? azz..., allora ci potevano pure mettere 10 cm in più di altezza e di lunghezza, che pidocchieria progettuale, già che c'erano... [:D] non credo sia più in disponibilità di mobilvetta, penso sia in qualche magazzino verso aprilia / pomezia, ma so per certo che la possono stampare su richiesta. Vedi ad es. il sito Migliore Progetti. Il prezzo di 10.000 euro è quello che mi dissero "a spanne", poi metti che siano 15.000, magari con il trasporto e il montaggio. Ma non si scende sotto gli 80-100.000 alla fine, visto che c'è da comprarsi la meccanica e poi farsi fare mobilio e impianti. A questo punto, potessi, mi prenderei un top group, che ha una signora cellula, anche come dimensioni. Potessi... Per Ark Design (la cellula la fa Luponero-Rovicore che scrive qui sul forum), ti dico che è una signora monoscocca, secondo me (ma vado a naso) molto migliore, come tecnica costruttiva, rispetto a quella EVM. Se a te chiesero 36.000 € , direi che il prezzo della scocca non supera i 20.000, il resto è manodopera: c'è da smontare e rimontare tutto, non è un lavoro da poco. Se mai, le cellule del goal e del flash non sono esattamente moderne. Però, al di là della pecunia, ti contenti di quella scocca punto e basta, e questo è un limite dei monoscocca. Oddio, io mi ero informato, era possibile averla più larga e più alta, e la mansarda più lunga, ma non più alta! Sembrerà una bischerata, ma nel mio modesto marlin la mansarda è larga 150 e alta (utile) 75 (da materasso a soffitto al centro) una delle più capienti sul mercato. Però - abbiamo cominciato a dormirci insieme da poco - per noi è un martirio, chi sta nella parte ricurva soffre il caldo e l'asfissia che è una meraviglia. Io però, da igonorante, mi chiedo se lo stampo sia davvero essenziale, o non fosse possibile una soluzione che consenta maggiore libertà di azione. Che ne so, non è possibile fare in stampo degli angolari ricurvi, e per il resto mettere dei pannelli, di modo che uno si fa fare la scocca e la mansarda alta, larga e lunga quanto vuole?
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:50:36
> Il mondo del camper è buffo e fatto di leggende metropolitane. La stampo del Kimù fino a Febbraio scorso era ancora in Mobilvetta ( ero interessato all'acquisto in serie di 2 o 3 kimu per il noleggio). Per quanto riguarda la trasformazione del mio doral in un monoscocca, conoscendo adesso le persone giuste ( chi produce le scocche ! non mi sento di fare nome e cognome in pubblico ) non spenderei assolutamente 36.000 euro. Purtroppo nel 2006 non conoscevo i processi produttivi di un camper artigianale, le persone e soprattutto non sapevo il costo effettivo di una scocca in vetroresina. Il kimù è altissimo internamente ed esternamente, la scocca non è appoggiata su controtelaio ( difetto ! ) ed il doppio pavimento per quel tipo di mezzo non è realizzabile ( pavimento spessissimo con fondo in vtr e basso). Per i Kimuisti: Ho installato delle sospensioni Pneumatiche Drive-rite con manometro e compressore per la regolazione in marcia. Le balestre mi sembravano leggermente affannate. Se v'interessa conosco l'importatore di questi pneumatici ( prodotti da Firestone ). un caro saluto Filippo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:07:45
Quindi Anto2074, come avrai letto, non ci sono trucchi. Ora fai tu la scelta e se hai bsogno chiedi tranquillamente. Ciao Daniele
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:20:34
[quote]Originally posted by lorenzo16
...dov'è il problema? Non ci sono problemi. Posseggo il kimù 102 da due anni, mansardato con garage su Renault 3000 e quasi 13000km. Provengo da una motorizzazione Ducato. Che dire ? Semplicemente stupendo. Meravigliosa la motorizzazione, silenziosissima la cellula monoscocca, finora il benchè minimo problema. Tutto un altro pianeta rispetto al McLouis su Ducato che avevo prima. Quoto in toto tutti i precedenti post degli altri felicissimi possessori come me. L'unica considerazione possibile per la scarsa diffusione può essere effettivamente il prezzo forse elevato, che lo collocava su una fascia in cui c'era una tipologia di concorrenza per palati abbastanza raffinati e che un po'snobbavano la motorizzazione Renault Master (poveri loro che si sono persi, ma di "filosofi" è pieno anche questo settore, come questo forum)che era ancora Euro3 mentre era appena uscito il nuovo Ducato. Io invece che avevo fissato un tetto max. a 50000euro e stavo per prendere un Adria sul nuovo Ducato, ne ho approffittato al volo quando mi fu proposto ad un prezzo superscontato in aggiunta ad una supervalutazione del mio usato, semplicemente perchè erano gli ultimi euro3 sul piazzale che dovevano togliere. .....e il tempo mi sta' confermando che ho avuto proprio ragione. scusate se mi intrometto volevo chiedere il vostro parere su un kimu 102 ex noleggio con 70.000 km a € 36.000 grazie
16
BIT1
BIT1
23/04/2009 14
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:26:15
scusate se mi intrometto volevo chiedere il vostro parere su un kimu 102 ex noleggio con 70.000 km a € 36.000 grazie
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:31:41
Confermo tutto quanto di positivo detto per il Kimù è una favola anche se l'abitabilità interna è un po limitata anche se sto pensando ad una modifica. scusate ma a quanti Km avete fatto i tagliandi? ciao Maurizio
16
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:15:32
quote:Originally posted by stramo
Confermo tutto quanto di positivo detto per il Kimù è una favola anche se l'abitabilità interna è un po limitata anche se sto pensando ad una modifica. scusate ma a quanti Km avete fatto i tagliandi? ciao Maurizio >
> A 22.000 e a 45.000, sempre in officina Renault. Marco
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:16:36
quote:Originally posted by Pres
quote:Originally posted by stramo
Confermo tutto quanto di positivo detto per il Kimù è una favola anche se l'abitabilità interna è un po limitata anche se sto pensando ad una modifica. scusate ma a quanti Km avete fatto i tagliandi? ciao Maurizio >
> A 22.000 e a 45.000, sempre in officina Renault. Marco
>
> Grazie dell'info ciao Maurizio
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:31:38
quote:Originally posted by bit1
scusate se mi intrometto volevo chiedere il vostro parere su un kimu 102 ex noleggio con 70.000 km a € 36.000 grazie >
> Per quei km lo trovo caro. Personalmente, e di questi periodi, quel vr con 70Milakm lo pagherei max 32/33mila se in ottimo stato e del 2007. Poi sarebbe + utile anche sapere di che anno/stato manutenzione è oltre agli accessori che ha installato!!! Ciao Daniele
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/04/2009 alle: 07:32:58
quote:Originally posted by bit1
scusate se mi intrometto volevo chiedere il vostro parere su un kimu 102 ex noleggio con 70.000 km a € 36.000 grazie >
>E' il suo valore commerciale. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che sia un ex noleggio con 70000 Km alle spalle fatti da estranei,(dopo non lamentiamoci della meccanica). Il tagliando è a 40mila Km, a 20mila e dopo 2 anni ho solo cambiato olio e filtri, per il resto tutto bene, anzi di più. Salutoni Eddy id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link