CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilvetta Kimù - Huari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 128
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2008 alle: 16:57:31
Dimenticavo: per vederli occorre andare in fabbrica a Markschorgast... Lì trovi il Dr. Speitmann, direttore commerciale, e Ino Macachek, responsabile tecnico. Sono persone splendide. Riciao!
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:39:24
quote:Originally posted by mezza
Vedo che hai le idee chiare[:D][:D][:D][:D] forse ti conviene prima scegliere il modello e poi trovare il conce che ti fa il prezzo. Ciao Daniele >
> ...no,no. Le idee chiare oramai ce l'ho da un pezzo su come vorrei il camper. Ma non sono "bloccato" su di un mezzo oppure una marca. Ho dei vincoli ma per il resto sono aperto a qualsiasi proposta. E ti garantisco in questo momento è meglio così per chi deve comprare. Nessuna fretta, ampia scelta e possibilità di rilancio al ribasso [;)] Solamente che quando trovo un camper che mi piace, devo cercare il maggior numero d'informazioni possibili prima di fare la controfferta. ..alla fine spero proprio di non prendere una sifonata [:D] Saluti Marco
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 07/12/2008 alle: 03:38:47
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by JackeJill
...a me però in tutta sincerità, la meccanica Renault non mi convince poi tanto IMHO Claudio >
> E' il punto più negativo della storia Kimu. MACU.
>
> Rispetto la Tua opinione, ma c'è tanto pregiudizio sul mercato. Dopo tre anni lo ricomprerei a occhi chiusi[;)] Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/12/2008 alle: 13:44:03
quote:Originally posted by Bianca65
quote:Originally posted by maculani
...a me però in tutta sincerità, la meccanica Renault non mi convince poi tanto IMHO Claudio >
> E' il punto più negativo della storia Kimu. MACU.
>
> Rispetto la Tua opinione, ma c'è tanto pregiudizio sul mercato. Dopo tre anni lo ricomprerei a occhi chiusi[;)] Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
>
> Il Kimù od il renault?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/12/2008 alle: 13:50:13
quote:Originally posted by travel liner
Dimenticavo: per vederli occorre andare in fabbrica a Markschorgast... Lì trovi il Dr. Speitmann, direttore commerciale, e Ino Macachek, responsabile tecnico. Sono persone splendide. Riciao! >
> Allora 6 tu quel michel dell'articolo del mese di dicembre di caravan & camper? dal momento che c'è un rmb e tu dici di essere l'unico possessore..... Ciao Daniele
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:03:08
Ciao Sì, quello è il mio! Ciao michel
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/12/2008 alle: 22:39:37
Ciao Sì, quello è il mio! Ciao michel >
> Ma la piccola di 3 anni è una nipotina? Complimenti Ciao Daniele
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2008 alle: 23:28:37
Ciao! No, è Karen, la bimba di Sergio! Se vai qui trovi tutto sul ns viaggio https://www.camperonline.it/ind...

http://www.webalice.it/travel_l...

Ciao! michel
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:40:09
quote: Questo è il vr che attualmente + mi garba:

http://www.rmb-pilote.com/xist4...

penso che piaccia anche a Macu....e non solo. Anche questo non ce l'ha quasi nex Ciao Daniele>
> Ciao In Italia l'unico dovrebbe essere il mio. Ho il fratello minore, il White Star 740 HD (il mio è l'ultimo WS prodotto e in pratica è un Blue Star). E' un veicolo fantastico costruito in maniera ineccepibile. RMB realizza circa 30 veicoli all'anno e tutti su meccanica Mercedes-Benz o MAN. I numeri, quindi, sono limitati: ce n'è uno in Francia, uno ad Andorra. Il resto è stato venduto tra Germania, Olanda e Norvegia. Se vuoi qualche info chiedi pure! ciao michel
>
> complimenti per il mezzo.....buon viaggio (mi intriga un sacco la vostra meta) [:)] Claudio
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:45:30
quote: Questo è il vr che attualmente + mi garba:

http://www.rmb-pilote.com/xist4...

penso che piaccia anche a Macu....e non solo. Anche questo non ce l'ha quasi nex Ciao Daniele>
> Ciao In Italia l'unico dovrebbe essere il mio. Ho il fratello minore, il White Star 740 HD (il mio è l'ultimo WS prodotto e in pratica è un Blue Star). E' un veicolo fantastico costruito in maniera ineccepibile. RMB realizza circa 30 veicoli all'anno e tutti su meccanica Mercedes-Benz o MAN. I numeri, quindi, sono limitati: ce n'è uno in Francia, uno ad Andorra. Il resto è stato venduto tra Germania, Olanda e Norvegia. Se vuoi qualche info chiedi pure! ciao michel
>
> complimenti per il mezzo.....buon viaggio (mi intriga un sacco la vostra meta) [:)] Claudio
>
> A chi lo dici!!! Avevo preventivato di farla quest'estate (2009) ma poi abbiamo felicemente scoperto che aspettiamo il fratellino/sorellina e dovrebbe "arrivare" verso la fine di giugno......mi sa che devo rimandarlo (il viaggio) alla mia pensione [:D][:D]...fra 30 anni[:D][:D]Ciao Daniele e BUON VIAGGGGGGIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
17
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:52:05
quote:Originally posted by mezza Sia nel matrimoniale posteriore che in mansarda c'è una tubazione del riscaldamento che gli gira ad entrambi attorno, e crea una sorta di un velo impercettibile di aria che evita la condensa e tiene il giusto tepore nei 2 "locali" senza farti soffocare.Anche nel gavone sotto il matrimoniale c'è una bocchetta di aereazione, ma questa invece spara a "palla" il riscaldamento. Ciao Daniele >
> Io ho un Kimu 103 da tre anni esatti, in mansarda però il riscaldamento non ha mai funzionato. Ho giusto scoperto ieri (smontando le panche) che il tubo era strozzato proprio dai piantoni delle panche stesse. (chi lo ha montato ha prima steso le tubazioni lungo la parete e poi le ha schiacciate contro la stessa, nel fissare il telaio delle panche). Ora sembra che un po' più di aria passi verso la mansarda, ma ho dovuto tappare la bocchetta che va in cabina e quella sotto il tavolo dinette, altrimenti il flusso era comunque impercettibile. Anche il "fenomeno" che mi ha montato il serbatoio aggiuntivo dell'acqua sotto il camper, in parte al Webasto, ha pensato bene di comprimere il tubo di mandata dell'aria calda. Saranno tutte queste schiacciature ad aver limitato l'afflusso di aria calda in cellula.... o in mansarda si gela comunque (salvo spare a palla il Web... mandando arrosto quelli al piano terra?)?. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie. Marco
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:04:22
quote:Originally posted by Pres
quote:Originally posted by mezza Sia nel matrimoniale posteriore che in mansarda c'è una tubazione del riscaldamento che gli gira ad entrambi attorno, e crea una sorta di un velo impercettibile di aria che evita la condensa e tiene il giusto tepore nei 2 "locali" senza farti soffocare.Anche nel gavone sotto il matrimoniale c'è una bocchetta di aereazione, ma questa invece spara a "palla" il riscaldamento. Ciao Daniele >
> Io ho un Kimu 103 da tre anni esatti, in mansarda però il riscaldamento non ha mai funzionato. Ho giusto scoperto ieri (smontando le panche) che il tubo era strozzato proprio dai piantoni delle panche stesse. (chi lo ha montato ha prima steso le tubazioni lungo la parete e poi le ha schiacciate contro la stessa, nel fissare il telaio delle panche). Ora sembra che un po' più di aria passi verso la mansarda, ma ho dovuto tappare la bocchetta che va in cabina e quella sotto il tavolo dinette, altrimenti il flusso era comunque impercettibile. Anche il "fenomeno" che mi ha montato il serbatoio aggiuntivo dell'acqua sotto il camper, in parte al Webasto, ha pensato bene di comprimere il tubo di mandata dell'aria calda. Saranno tutte queste schiacciature ad aver limitato l'afflusso di aria calda in cellula.... o in mansarda si gela comunque (salvo spare a palla il Web... mandando arrosto quelli al piano terra?)?. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie. Marco
>
> Bè, come t ho scritto sopra nn trovo queste differenza. Per ora ho misurato con diversi termometri contemporaneamente (prova fatto sotto casa x pura curiosità) con temperatura esterna a -5 ed in mansarda e letto posteriore 19/20° in salone e cucina [:D][:D] (lo sanno tutti che x me il mio vr è la mia casa) 21/22à con web a 3.5 tacche a regime.................... altri nn so. Ciao Daniele
17
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:02:31
quote:Originally posted by Pres
>
> Bè, come t ho scritto sopra nn trovo queste differenza. Per ora ho misurato con diversi termometri contemporaneamente (prova fatto sotto casa x pura curiosità) con temperatura esterna a -5 ed in mansarda e letto posteriore 19/20° in salone e cucina [:D][:D] (lo sanno tutti che x me il mio vr è la mia casa) 21/22à con web a 3.5 tacche a regime.................... altri nn so. Ciao Daniele
>
> Ciao Daniele, grazie mille per l'informazione, soprattutto perchè misurata oggettivamente. farò la prova alla tua stessa condizione, così saprò se c'è qualcosa che non funge davvero o se è la mia testa [:0] ciao, Marco [;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:40:41
Ottimo [:D][:D] Facci sapere qlc. Ciao Daniele
17
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:52:55
Ottimo [:D][:D] Facci sapere qlc. Ciao Daniele >
> Certo! [8D] Grazie ancora, Marco
17
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:44:26
[/quote] Io ho un Kimu 103 da tre anni esatti, in mansarda però il riscaldamento non ha mai funzionato. Ho giusto scoperto ieri (smontando le panche) che il tubo era strozzato proprio dai piantoni delle panche stesse. (chi lo ha montato ha prima steso le tubazioni lungo la parete e poi le ha schiacciate contro la stessa, nel fissare il telaio delle panche). Ora sembra che un po' più di aria passi verso la mansarda, ma ho dovuto tappare la bocchetta che va in cabina e quella sotto il tavolo dinette, altrimenti il flusso era comunque impercettibile. Anche il "fenomeno" che mi ha montato il serbatoio aggiuntivo dell'acqua sotto il camper, in parte al Webasto, ha pensato bene di comprimere il tubo di mandata dell'aria calda. Saranno tutte queste schiacciature ad aver limitato l'afflusso di aria calda in cellula.... o in mansarda si gela comunque (salvo spare a palla il Web... mandando arrosto quelli al piano terra?)?. Qualcuno mi può dire la sua esperienza? Grazie. Marco [/quote] Bè, come t ho scritto sopra nn trovo queste differenza. Per ora ho misurato con diversi termometri contemporaneamente (prova fatto sotto casa x pura curiosità) con temperatura esterna a -5 ed in mansarda e letto posteriore 19/20° in salone e cucina [:D][:D] (lo sanno tutti che x me il mio vr è la mia casa) 21/22à con web a 3.5 tacche a regime.................... altri nn so. Ciao Daniele [/quote] Ciao Daniele, la tua prova non l'ho ancora eseguita (anche se ho comprato termometri igrometri, etc.) perchè ho scoperto il perchè il mio Webasto pompa poco: ho smontato il serbatoio esterno acque supplementare che il prode venditore della Valsesia (dove praticamnete abito) mi ha installato fin dall'acquisto del mezzo, edè risultato che il tubo di mandata da 10 cm diamentro era schiacciato di un buon 30/40 %. non solo:sopra il serbatoio la pipetta del troppo pieno che ovviamente scarica l'eccesso, ha favorito la ruggine e la conseguente foratura del tubo dell'aria in due punti. quindi ho due belle perdite di aria in partenza, unite alla strozzatura iniziale (35 cm a valle del Web) che sicuramente mi ha fatto anche andare in blocco per surriscaldamento l'apparato. Dimenticavo... ovviamente il tubo dell'aria non aveva nemmeno un filo di coibentazione, libero di disperdere sulla lunghezza di 140 cm il calore sotto il camper. Ieri ho smontato il serbatoio e stamattina provo a fare dei rattoppi di fortuna giusto per vedere se migliorano i flussi di aria in cellula. Poi ti farò sapere. Successivamente sostituirò il pezzo di tubo danneggiato Consigli? Ciao, Marco
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 22/01/2009 alle: 00:05:05
Che c... bè consigli, forse uno, non ricordo se su col o sulle riviste specializzate ho letto che esistono delle "camicie termiche" appositamente studiate x i tubi webasto rispetto ai quasi canonici tubi neri di "spugna" che i conce applicano. Hanno una migliore coibentazione/impermeabilizzazione ed in + sono stati studiati appositamente. se li devi mettere ti consiglierei di informarti, costo ed installazione. Così li posti ed anch'io se sono abbordabili li sostituirò con quelli in "gommapiuma" che attualmente ho. Ciao Daniele P.S. @ Eredi hai novità, sono curioso. Ciao Daniele
17
Pres
Pres
04/01/2009 114
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:40:15
Ciao Daniele, per ora ho solo rattoppato il tubo "incamiciandolo" con dell'altro tubo tagliato e riavvolto all'originale. Poi ho coibentato con del classico tubo di gommapiuma da idraulica. Ho così potuto, con 30 euro, ripristinare il flusso dell'aria e fare la tua stessa prova. Effettivamente, col web a 3.5 tacche, ho raggiunto i 20.5 gradi nei letti posteriori e nella zona pranzo, e i 20.2 in mansarda(fuori però era +1 e non -5 come Te). Segno quindi che la strozzatura e la perdita erano davvero dei problemi grossi. Ora sostituirò tutto il tratto di tubo sotto il camper, e mi resterà solo il problema di risistemare il serbatoio dell'acqua, che non sò se potrò abbassare così tanto, da non rischiacciare il tubo del web, ma senza lasciarlo su qualche dosso [:D] Marco
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:32:42
Bè hai migliorato già un bel pò. Hai mica trovato il nome tecnico dell "camicie" per i tubi esterni del web? Ciao Daniele
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:53:01
Bè hai migliorato già un bel pò. Hai mica trovato il nome tecnico dell "camicie" per i tubi esterni del web? Ciao Daniele >
> quell'isolante per i tubi esterni della webasto si chiama thermoplus. Si tratta di materiale isolante ricoperto esternamente da uno strato sottile di alluminio, un pò simile agli oscuranti per i vetri cabina. Nel numero di gennaio di Caravan e Camper viene menzionato e si vede in foto in un articolo sull'installazione di un webasto. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link