Ho visto che in commercio esiste anche questo modello:
Da quello che leggo il secondo modello dovrebbe avere lo sfiato. Ma non mi é chiaro, anche la prima é una valvola di sfiato. E quindi qual é la differenza tra le due?
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 10:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi chiedevo se valesse la pena fare l'upgrade.
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 10:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao La mia cassetta monta il secondo e ha collegato un tubo x lo sfiato che esce sotto il camper (modificata da me [:D][:D] ho aggiunto una ventola da pc x forzare il passaggio d'aria ) La prima non so come funziona [:I][:I] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 10:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il secondo modello che hai illustrato deve essere accompagnato dal suo kit. Il kit piu' semplice consiste oltre al quel "tappo", di una staffa di plastica che va sostituita a quella esistente e che ha due compiti, il primo e' quello di "schiacciare" il pulsante a molla in testa, che nella seconda versione e' piu' stretto, poi ha una fessura con guarnizione in gomma che si appoggia sulla fessura del tappo, e tramite un tubo spiralato(tipo impianto elettrico), va allo sportello esterno che va forato, per l'espulsione dei gas. Ovviamente non e' obbligatorio mettere lo scarico sullo sportello, lo si puo' indirizzare al pavimento del camper e farlo uscire sotto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 10:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Perché non monti un SOG dovrebbe risolvere il tuo problema Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 14:20:54 (> teoricamente l'alloggiamento della cassetta dovrebbe essere isolato, ma in pratica i pannelli che lo compongono sono solo avvitati e avvicinati, senza alcun sigillante, quindi quell'odore che citi (e chi non lo conosce) riesce comunque a filtrare in cellula, specialmente con il caldo. In effetti nel precedente camper PILOTE dove avevo lo sfiato tipo uno anch'io sentivo quell'odore, nell'attuale camper HYMER dove ho lo sfiato di tipo due, non si snte piu. Se hai quel problema, allora potresti veramente prendere in considerazione di fare la modifica sostituendo il tappo di sfiato e il suo alloggiamento nella sede. Penso che qui tu possa trovare qualcosa di interessante, ci sono le istruzioni di smontaggio e riparazione, e anche i pezzi di ricambio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.thetford-europe.com/...
Poi, il tubo di sfiato ti conviene farlo sfiatare sotto al pavimento del camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/05/2013 15:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti come si collega il tubicino di sfiato al secondo modello di valvola? E quando estrai la cassetta, cosa si fa del tubicino? Si stacca dalla cassetta e rimane in sede oppure viene estratto dall'alloggiamento e rimane attaccato alla cassetta? Eventualmente, qualcuno può mettere una foto del meccanismo? Giusto per avere un'idea di come farlo.
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 16:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 16:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica, nella parte superiore del vano cassetta, c'è un particolare inplastica con una finestrella che quando inserisci la cassetta, va a combinare perfettamente con quella della cassetta. Su questo particolare fisso, è attaccato un tubo, che arriva sotto al pavimento del camper. Quindi, se monti lo sfiato di secondo tipo, devi anche modificare il vano della cassetta, applicandogli questo particolare, che nel tuo non c'è. Penso che sia un pezzo di ricambio e quindi acquistabile e applicabile a posteriori, ma va verificato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 21/05/2013 16:27:57 (> forse qui c'è tutto quello che serve?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/KIT-SFIA...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it