CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifica alla dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:04:36
salve a tutti ho un riviera GTE del 2003 sette posti con doppia dinette e cuccette longitudinali; mia moglie si è stancata di fare sali-scendi sulla mansarda; inoltre qualche volta viene con noi mia figlia sposata che ovviamente vuole il matrimoniale e quello della dinette così com'è (posizione longitudinale) è un pò cortino [xx(]. Morale: ho l'esigenza di due matrimoniali comodi. Vado a Parma e scopro che per un Riviera garage (che non ritengo tra l'altro all'altezza del mio relativamente al mobilio, a parte gli ovvii miglioramenti tecnici) ci devo mettere sopra appena [:(][:(] 30.000 euro (24.000 per il mio, 54.000 per il nuovo). Data la mancanza di altre motivazioni al cambio mi sono detto: e se provo a modificare le mie due dinette in modo da fare un matrimoniale trasversale? qualcuno lo ha fatto o sa di chi ha già provato a farlo? pensate sia possibile? la spesa non credo sia insostenibile (date le premesse). Premetto anche che pure nel nuovo chi scende dalla mansarda passa sopra a chi dorme nella dinette [V] per cui..... ciao graziano natali
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7128
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:13:24
(Quasi) stesso problema: io vorrei avere un tavolo sui sedili fronte marcia per far studiare mia figlia durante il viaggio, ma il tavolo è fissato al sedile laterale! Comunque credo si possa fare tutto a patto che gli ancoraggi delle cinture di sicurezza rimangano nella configurazione originale.
21
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:52:50
tiro su
21
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 22/09/2010 alle: 13:31:18
nessuno ha mai modificato la dinette? qualunque modifica; per far nascere un'idea basta poco! grazie graziano natali
14
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 22/09/2010 alle: 20:47:05
ciao io posso dirti che se vai sul sito di MAPASTORE che si trova ad ALTEDO vicino Ferrara fanno le modifiche alle dinette tra l altro ci sono anche delle foto che fanno vedere alcuni esempi ciao Gianni
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
15
banacoa
banacoa
19/07/2009 4232
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:49:34
ciao, è una modifica, che puoi fare anche tu, se ho capito bene le 2 dinette sono contrapposte? sono, una piccola e una doppia/grande?certo è un piccolo "puzzle", fatto di piccoli sostegni reggimensola, pieghevoli e trattenuti, quando non utilizzati, da streep autoadesivo per non farli fuoriuscire durante il viaggio e poi un'asse, in multistrato, che posizionerai sopra i reggimensola aperti. Per il pezzo mancante di materasso, ti prendi un campione dal camper, guardi, sulla guida "vendita materie plastiche" e con il campione, scegli la "durezza" della gommapiuma, la fai tagliare e tutto è pronto. Per il collaudo ti mando il mio amico Piter...118 kg. se "tiene" con lui, vai tranqui, ciao, Tony
20
rissa
rissa
19/04/2005 23
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:53:38
Io ho ricavato un letto comodo allargando il divano con le prolunghe originali della dinette dei doppi divani. Poi potresti ricavare l'altro posto singolo nella dinette dei doppi divani. In questa maniera la scala della mansarda scende libera tra i 2 divani. saluti Pietro
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 22/09/2010 alle: 23:13:59
Ciao, sul mio Pegaso del 2003 preso usato,il precedente proprietario ha fatto proprio questa modifica, cioè sfruttando la doppia dinette ha modificato le sedute piccole rendendole allungabili come le altre così da creare un bel lettone dove a volte ci dormono i nonni e qualche nipotino[:D] Mi sembra però fatto molto bene quindi penso che l'abbia eseguito qualcuno di mestiere.. Non ho foto della modifica ma qui si può vedere come allungando le due sedute contrapposte si può creare anche qualche posto in più a tavola[;)] casomai ne faccio qualcuna, anche perchè purtroppo lo sto vendendo causa arrivo terzo figlio(omol.4 posti[:(])! giancarloid="size2">id="navy">
16
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:19:48
Ciao, secondo me è un problemino difficile da far da solo, e poi come la metti col materasso? Bisogna che intervenga un tappezziere, almeno io chiederi un consiglio dove fanno i divani, almeno per realizzare qualcosa di comodo e sicuro[;)]
18
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/09/2010 alle: 18:24:54
Salve, anche io da tempo penso di apportare delle modifiche interne al mio camper. Questa decisione è scaturita dal fatto che mesi fa, io e mia moglie avevamo avuto la bella idea di cambiare il nostro camper, Roller Team Granduca 67 del 2006, due dinette una grande una piccola, letti a castello in coda e mansarda, con un nuovo modello con letto matrimoniale in coda e living anteriore. Per avere il nuovo camper, dovevo sborsare la bellezza di 20.000 Euro, cosa che ci ha un po fatto demoralizzare. Per avere cosa? Un camper più fresco, luci tutte a led e alla fine per avere il living e letto in coda e perdere tutti gli accessori messi nel mio mezzo non pagati. Allora ho osservato bene la pianta del mezzo desiderato confrontando con il mio. Bene ho capito che ci vuole buona volontà, il saper fare il fai da te, infatti basta eliminare la seduta con panca dietro il sedile lato guida, basta svitare le viti e levare i pannelli, posizionarli parallelamente la parete laterale lato finestra, apportare qualche taglio alla paretina che separa la dinette con la cabina, collocare le piastre girevoli a tutte e due i sedili e la cosa è fatta. Certo un buon tappezziere che rifà i divani e tutto è fatto. Il tavolo, deve essere smontato e mettere i piedi del tipo a fisarmonica che online si acquista facilmente. Signori ricordiamoci una cosa, che i camper sono tutti uguali la cosa che cambia è la sistemazione delle panche e pareti interne che sono tutte avvitate. Ho fatto una stima della spesa e si aggira a circa 600 euro. Se ho tempo metterò la pianta in disegno delle modifiche che intendo fare. Ciao Enzo
21
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 24/09/2010 alle: 23:51:06
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 23/09/2010  14:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie e tanti auguri per il tuo terzo figlio; anche io ne ho tre. Siamo quelli che.....alziamo la media [:D][:D][:D] ciao graziano natali
21
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 24/09/2010 alle: 23:54:36
quote:Risposta al messaggio di rissa inserito in data 22/09/2010  22:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia disposizione è già così, ma io vorrei trasformare il letto da longitudinale a trasversale per aumentarne la lunghezza. ciao graziano natali
21
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 25/09/2010 alle: 00:45:03
grazie a tutti per le preziose informazioni graziano natali
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:10:23
@giankyroll Nella foto da te postata,sul mio precedente camper mi ricordo che avevo fatto anche una modifica per avere un tavolo unico. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link