Salve a tutti, per esigenze della mia famiglia dovrei modificare il bagno del mio elnagh columbia cercando di ricavare una doccia separata.
Vorrei anche rinnovare i servizi e l'arredo.
Sapreste indicarmi un sito dove trovare arredamenti per bagno?
Grazie anticipatamente, e sono ben accetti consigli.
Modificato da sandrofosc il 02/04/2009 alle 00:39:18
So che la mia risposta potrebbe essere deludente !!!
In fondo su questo forum si possono avere serene e costruttive opinioni contrastanti.
A mio modesto parere l'intervento a cui pensi (concedimi di darti del "tu" quale "collega" camperista) è di una difficoltà e manualità non indifferente.
Logicamente, se ci stai pensando, vorrà dire che te ne senti all'altezza, non sottovalutare però che quel genere di lavori è abbastanza "eterno".
Voglio dire che, vista l'entità dell'intervento, più smonti e più probabilmente troverai da fare tutto ciò che non è preventivabile.
Ti sono vicino in questa fantasia progettuale perchè a livello di pensiero, col vecchio Mirage, c'ero arrivato anch'io.
Poi ho fatto in verità quasi niente rispetto alle idee, un amico mi ha detto quelle due o tre cose che "giro" a te e, fortunatamente ho desistito.
Ho realizzato solo un letto alla francese quadruplicando il gavone (c'è un'unica foto del lavoro ultimato nella sez.fai da te).
Pensavo che non avrei mai cambiato il v.r. ed invece.....(tanto meglio)..
Di fatto il conce che lo ha ritirato ha apprezzato il mio lavoro al punto di affermare di non ricordarsi più quella pianta sulla serie "party"-
Poi gli ho spiegato e mi ha fatto i complimenti perchè sembrava nato così.
Se non vosse venuto così bene ? Lo avrebbe ritirato ? Se si, a che prezzo?
Valuta attentamente anche questo aspetto !!!!
Non sempre è bello ciò che piace, a volte è bello ciò che è bello !
E poi...siamo in Aprile, finirà l'inverno (speriamo).
E' ora di sgranchire le ruote [:)][:)]...Se proprio "devi" prendi l'appuntamento con te stesso ad Ottobre e per ora goditi il tuo camperone così com'è.
Buona continuazione e tante idee (che non guastano mai)
Ciao Vittorio.
Ciao non so se posso esserti di aiuto, in fiera "mondo natura" ho conosciuto un artigiano fallegname che esponeva, che effettuava modifiche interne dei camper, diverse disposizione e altro.
Questa ditta è di Padova, cerca tra gli espositori di mondo natura dello scorso settembre e vedrai.
ciao Enzo
Grazie ancora per le risposte, e devo dire che con la mia signora ci abbiamo pensato un pò,ma abbiamo deciso (io un pò meno convinto) di fare qualche miglioria,anche prchè farò il lavoro in compagnia di un amico carroziere e camperista, che ha eseguito dei lavori anche strutturali sui camper. Ma il problema e che prima di effettuare il lavoro vorrei vedere cosa si può trovare sul mercato cosi da "tagliare e cucire" in base ad eventuali nuovi arredamenti.
Ma non sò davvero dove trovare qualche catalogo.
Se hai manualità con vetroresina rifai il piatto doccia, per il wc quello che hai o nuovo, il mobile lavabo in legno con sopra bacinella e rubinetto ne trovi a volontà le pareti le puoi rivestire con stoffa in pvc impermeabile
Gia fatto su quello del mio socio di zingherate prendendo spunto dal mio
Davide
Grazie Davide.
Per il piatto doccia già risolto, sono vincolato da forma e misure, e quindi, disegnato, fatto tagliare, fatto piegare, saldare in inox 304, (è pane mio) ma mi iteressa la soluzione del mobiletto e delle pareti in pvc sai dove posso vedere qualcosa su internet? E cosa intendi con Mobiletti in legno? Specifici per camper?
Se posso essere di aiuto ti dico quello che ho fatto io.
Il lavello in termoformato ( unico pezzo compreso il piano di appoggio ) si era incrinato in più punti.
Ho deciso di cambiarlo ed ho fatto così: con un pezzo di multistrato marino da 3 cm. di spessore ho creato la sagoma, poi ho realizzato i fori per un lavello rotondo da 33 cm. di diametro in acciaio, per un porta oggetti sempre in acciaio di forma rettangolare e per il rubinetto monocomando con doccetta.
Poi, aiutato da un amico falegname, ho incollato della formica bianca come finitura.
A quel punto ho montato il tutto e ti posso assicurare che l'effetto è molto piacevole.
Cordiali saluti.
Max
ttp://i42.tinypic.com/fxv1cp.jpg ">rc="http://i42.tinypic.com/fxv1cp.jpg">
Foto fatte durante l'allestimento
Non importa che compri niente magari la possibilità di un amico falegname
Davide
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.