quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/08/2012 13:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a lui il foro c'è già....quindi hai anche i listelli di legno su tutto il perimetro del foro...cerca di consumare 5cm su ogni listello...usa i seghetto alternativo da sopra il tetto,così facendo vai ad eliminare anche i 5 cm in piu' sulla vetroresina o alluminio del tetto.
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 21/08/2012 14:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se toglie 5 cm per lato avrà un buco di 45x45. sicuramente avrà i listelli, ma già togliendo 2,5 cm si e no ( se tutto va bene) avrà un paio di mm di listello di rimanenza, quindi dovrà sostituirli
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/08/2012 16:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti dovremmo sapere bene cosa c'è intorno all'oblò. Non sarebbe la prima volta che vengono segati i travetti portanti del tetto. Perchè non scrivi direttamente alla Rimor? Anche i concessionari quando devono fare qualcosa su mezzi un po' datati si rifanno alla casa madre. Marystar
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/08/2012 11:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li non ci sono travetti[V] solo il mare di polistirolo. smonta l'obl che hai e guarda se hanno messo i rinforzi. perchè non sempre ci sono manco quelli! lo si fa quando si mette qualcosa di più grande cme heiky ( o come si scrive... ) oppure condizionatore... non è detto che tu sul 35x35 trovi i travetti. se si, toglili taglia lamiera e interno da due lati soli 5 x5 così una parte la lasci in originale[^] ciao
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 22/08/2012 17:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per forare una parete per il boiler ho fatto prima dei tagli con il frullino proprio come dici tu, poi seghetto per isolante e compensato...
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/08/2012 11:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 22/08/2012 17:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> corretto. non ci trovi altro...[xx(] occhio solo che non passi proprio li cavo elettrico per luci e quant'altro. ma non credo e poi allarghi solo di 5 x lato
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/08/2012 18:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aridaje con sti 5 cm per lato. così otterrà un foro da 45x45. cerchiamo di non confoderlo di più di quanto lo è già.
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 22/08/2012 19:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho mai detto, ne pensato, che tu lo fossi. mi dispiace che ti sia offeso, non era mia intenzione farlo. volevo solo precisare , visto che è un lavoro che non si fa tutti i giorni, che un suggerimento sbagliato può causare danni irreparabili. ti chiedo nuovamente scusa se ti sei offeso.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/08/2012 18:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggi il mio intervento sopra...[:(!] quello che volevo far capire era di allargare si, ma di tenere buoni due lati in originale ( che poi era ovvio.. )