e così si vede come si chiude, ripiegando indietro il navigatore:
sul fondo ho messo un interruttore per togliere la corrente all'alimentatore quando non serve:
qui si vede il supporto del Tomtom e il cavo di alimentazione (fissato sul fondo con un passacavi):
qui si vede un dettaglio del pistoncino:
e del sistema di blocco inferiore:
e superiore (fissato con del Pattex Ripara Extreme):
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 12/02/2013 18:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho usato cerniere. Ho messo delle viti autofilettanti nel punto di fulcro.
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 12/02/2013 19:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea della vite invece che la cerniera l'ho presa proprio dal forum. [:)] La prima volta che ho provato a smontarlo non riuscivo a far venire via le ultime spinette di metallo. Invece l'altro giorno,preso freddo dal camper le spinette sono venute via come niente, probabilmente perché il metallo era più stretto essendo freddo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2013 18:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente meraviglioso, complimenti. Secondo te è possibile fare la stessa cosa sul cruscotto che monta anche l'airbag lato passeggero? Fiat dice che il leggio con i 2 airbag non si muove... GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 13/02/2013 14:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non mi pronuncio. Il mio non ha il secondo Airbag.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/02/2013 15:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roger. Grazie per la risposta. Prima di partire togli la neve dal parabrezza [:D][:D][:D]. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 13/02/2013 16:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/02/2013 18:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="left">Ciao. Forse lo sai già, ma fai attenzione d'estate. Il mio vicino ha fatto la stessa cosa sulla sua autovettura, e quest'estate ha dovuto "buttare" il satellitare. Il calore che si era prodotto all'interno della "nicchia", a causa del sol battente nel park, gli aveva deteriorato il trattamento del vetro del monitor. L'assistenza gli ha consigliato di lasciar aperto lo sportellino onde evitare un nuovo inconveniente.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 14/02/2013 14:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiaramente d'estate con il sole battente non lascerei il navigatore nel cruscotto. Avevo pensato di mettere uno scotch di alluminio (nascosto) per proteggerlo dal calore, ma ho lasciato perdere perché temevo che potesse compromettere anche la ricezione del GPS.
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 14/02/2013 20:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo smontaggio basta togliere l'autoradio e la sua flangia. In questo modo avrai accesso a due delle quattro viti da svitare per toglierlo; le altre due sono davanti e visibili. Una volta smontato devi togliere tutte le spinette di metallo che sono usate per tenere il leggio ed il suo supporto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/02/2013 21:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/03/2013 13:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo