In pratica otterrei un piccolo matrimoniale adatto a un bambino + un adulto minuto.
Il problema è che non so come realizzare le 4 gambe. Le volevo velocemente smontabili o pieghevoli. In un brico ho trovato dei piedini che farebbero al caso mio ma sono lunghi solo 15 cm contro i 38 di cui ho bisogno.
Qualche idea?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/04/2012 11:28:00 (> Esistono braccetti pieghevoli che hanno la particolarità di bloccarsi quando in posizione aperta: io li ho usati per realizzare una prolunga di fianco al blocco cucina. Sono tipoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
queste
, ma decisamente più economiche... E' anche vero che queste sembrano più robuste, quindi più adatte a ciò che vorresti realizzare tu. In bocca al lupo[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/04/2012 11:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fossi in te farei due alette attaccate alle due poltroncine, in pratica dividendo in due il trapezio rosso che hai indicato. Trova del legno uguale a quello dei tuoi arredi, le incernieri in alto sul lato delle panchette, e sotto ci metti un sistema di blocco (ne trovi a bizzeffe nei negozi di fai fai da te).
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/04/2012 13:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domani vado in un altro brico e vedo cosa trovo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/04/2012 20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grszie del suggerimento ma volevo fare una cosa più provvisoria perchè l'utilizzo sarà veramente sporadico. In teoria verrà usato solo una settimana questa estate perchè parcheggerò moglie e figlio + amica e figlia in campeggio sull'adriatico. Volevano fare tenda + camper e poi abbiamo pensato a questa soluzione.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/04/2012 21:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse il figlio e l'amica preferiscono la tenda... [:D]