quote:Risposta al messaggio di miska72 inserito in data 04/02/2011 17:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, puoi usare una fresa cilindrica per trapano o addirittura una lima/raspa tonda e allargare a mano. E' ovvio che i risultati non saranno al massimo, se poi i fori da allargare sono 5 o 6 non finisci piu'. Ci sono anche frese a gradini ma vanno bene per piccoli spessori. Io ho fatto cosi' su dei fori che dovevo allargare: occorre una sega a tazza da 28mm con tanto di codolo/punta. Il problema e' avendo gia' un foro da 22 e' si corre il rischio di fare danni se tenti di fare la nuova foratura. Quindi con la tazza da 28, fori un pezzo di legno da 2cm di spessore (non truciolare). Oltre al foro ottieni un cilindro di legno forato del diametro di 23-24mm. Lo rendi conico (lo rastremi) con una lima, o ancora meglio gli fai passare stingendolo un lungo bullone (da 6?) lo metti sul trapano e lo fai girare su una lima o carta vetrata. Poi infili il cono nel foro da 22, e cosi' avrai una guida sicura per la sega a tazza. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di miska72 inserito in data 04/02/2011 17:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se puo esserti d'aiuto qua puoi vedere il mio lavoro, per il foro puoi vedere nelle foto che ho usato una fresina ad aria. Buon lavoro [:)] [url] https://forum.camperonline.it/#=125525