CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modifica vano doccia su elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:19:38
Da un po' di tempo penso a come potrei modificare il bagno in modo da togliere le fastidiose tende in plastica per l'uso della doccia. Il mio mezzo e' del 2000 (elnagh sleek 595) ed in quegli anni non si pensava molto alla doccia divisisa da tutto il resto con ante in plexigas. Il posto e lo spazio e' quel che e'... e praticamente il piatto doccia e' sempre calpestabile sia per l'uso del wc sia del lavabo. Questo per specificare che la parte doccia non e' proprio a se'. Sto cercando qualche idea (a me non riesce a venir in mente nulla di attuabile) per creare delle ante che mi permettano di non bagnare tutto il resto e quindi far rimaner fuori sia lavabo sia wc. Eliminare cosi i tendaggi ed i binarietti montati sul soffitto dove scorre la tenda. Qualcuno mi sa suggerire qualcosa che io possa fare in fai da te senza distruggere il bagno gia' esistente e che sia qualcosa che durante l'inutilizzo della doccia stessa non mi sacrifichi lo spazio utile rimanente sia per l'utilizzo lavandino che wc? Non ho una foto sotto mano della disposizione del bagno ma credo sia molto simile ai doral di quegli anni.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:26:06
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/05/2010  18:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale [:)]Perchè non guardi qualche deplien cerca su Google,libero,quei centri,dove vendono solo per VR.giusto per farti un idea.Sono andati tutti al mare o ai monti,beati loro [:)][:D] Buon fine settimana ANTO15 [:)][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:34:28
Ciao Anto io parto stasera col mio... [:p] In giro avevo gia' guardato ma trovavo cose molto pesanti e da rifare completamente strutturalmente. A me occorre qualcosa da fare da zero su misura perche' lo spazio utile non e' tantissimo per metter le ante. E non ho nemmeno il piatto doccia chiuso tra due pareti. Tutto aperto e quindi dovrei ricreare i tre lati col plexigas o materiale idoneo. Ma non fisso perche' poi dovrebbe richiudersi tutto su se stesso per non occupare troppo spazio. Sarebbe bello qualcosa di circolare... Mi e' venuto in mente che ho visto nei capannoni industriali delle strisce di materiale gommoso trasparente tagliato a fettuccia che usano solitamente per dividere i reparti e solitamente ci passano con carrelli ecc. Si vedono anche nei centri commerciali dove dividono il settore di vendita al pubblico con il settore del retro magazzino. Potrebbe essere una idea di mettere un binario a soffitto su cui far scorrere queste strisce... boh..un'idea cosi venuta non so se fattibile... Forse
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:35:33
Puoi postare una foto del vano doccia? Vediamo che si può fare.. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:47:54
Si ecco qualche foto dell'intero piatto, del bagno e di cio' che sta attorno. Per la cronaca visto che qualcuno aveva chiesto.. si vede anche il lavabo rifatto con protectakote per curarlo dall'invecchiamento/ingiallimento e qualche crepetta sotto riparata con stucco. Premetto che non voglio pero' far buchi sul piatto sotto. Quello deve rimanere perfettamente sigillato com'e' ora.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:34:00
ciao e buon giorno,gran mezzo il tuo uno dei pochi che ad appannaggio del garage divenuto sembra indispensabile(?!? mà) vanta un vero e proprio letto dalle dimensioni domestiche anche e soprattutto nella sensazione di aria che,coricati, ci divide dal soffitto ma con una grande mancanza,appunto il vano doccia separato!Non è che nel 2000 il vano doccia non veniva predisposto nei VR,ma che elnag e quati altri hanno prodotto quel tipo di disposizione interna obbligati a rimanere entro i 660-680cm non potevano realizzare un bagno con vano doccia separato,frà i pochi se non l'unica è stata la rimor!Se non vuoi ''toccare il blocco bagno andrei a vedere i vari marchi tedeschi(himer-hobby-fendt)che hanno tutt'ora in listino VR con disposizioni interne dove prevedono blocchi bagni delle dimensioni uguali al tuo con un dispositivo di rotazione-schermatura cirgolare all'interno del bagno stesso;con pochi movimenti si ottiene un vano doccia pronto all'uso!é da verificare la funzionalità e sapere che cmq il pavimento del bagno sarà sempre bagnato!Presupponendo che ha utilizzare il camper siete in due, altra e unica soluzione ma onerosa sarebbe quella di ricavare un box doccia al posto della seduta della dinet adiacente alla parete del bagno esistente con una sua porta indipendente;la seduta persa andrebbe portata avanti come il tavolo del resto e l'altra seduta (quella dietro i sedili guida)andrebbe persa.I due sedili guida con piastra girevole diventerebbero i posti a sedere persi,si configurerebbe la dinette conviviale come ad oggi molti costruttori prevedono.Non ultimo il finestrone seitz della dinette andrebbe modificato perchè una parte dello stesso cadrebbe nel nuovo vano doccia,non sarebbe un problema per la robustezza della parete,ma risulterebbe poco funzionale per l'apertura.ciao...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:17:06
Grazie.. ma non voglio distruggere il mezzo. Se trovo una soluzione attuabile ed all'altezza del prezzo/comodita' ok altrimenti si torna alla classica tendina e tanti saluti. Vero che ha un letto grande e luminosissimo.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:28:25
Alexia, la vedo dura veramente.... L'idea delle striscie di gomma la scarterei, sono troppo pesanti e il binario guida non le regge ! In compenso, nei centri tipo Le R...y e Br...o center, vendono delle pellicole sottili di materiali tipo plexiglass con le quali riesci a creare un guscio, le vendono a metraggio, prova a vederle però il bagno è veramente piccolo. [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 15:52:53
Si indubbiamente... e visto che in 4gg nessuno ha dato idee credo proprio che l'unica chance sia la tenda... [:(][:(][:(][:(]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:23:24
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2010  15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Ciao Ale,chi va piano va sano e lontano hai aspettato fino adesso,non aver premura qualche idea salterà fuori,prima o poi, la tenda di nailon,come a casa risolveresti poco o niente. Nel 2010 vuoi non trovare un ottima soluzuone? ANTO15 [:)][:D]
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:05:47
L'unica soluzione che mi viene in mente e' di ospitarti a fare la doccia sul mio v.r.!!GIURO che non ti guardo![8D][8D][:p]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2010  15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:09:22
Ahahaha... ok! Va bene. Poi non ti lamentare se ti uso troppa acqua o resto troppo tempo dentro. Pero' ti devi parcheggiare dal lato della mia thetford. E guarda che io ho la ventolina senza filtro carboni. Quindi viene tutto dentro da te! [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link