CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

modifica wc a cassetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 61
16
er presidente
er presidente
03/06/2010 19
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:05:38
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, credo che questa sia la sezione giusta. Posseggo un Rimor Koala con il wc a cassetta sopra il parafango dx e non so come poter fare la modifica per montare un bypass per aggiungere un serbatoio tipo nautico. Navigando ho letto che l'unica cosa da fare è montare un trituratore che rende molto fluide le acque nere consentendo il passaggio su tubaazioni di piccolo diametro. Domando: è vero ciò che ho letto? altri hanno avuto il mio stesso problema? Se si come è stato risolto. In pratica vorrei avere più autonomia. Hoprovato a sbirciare ma non sono riuscito a trovare nulla in merito. Vi ringrazio anticipatamente
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:28:56
in primis di do il benvenuto in questa grade famiglia di instancabili girovaghi e son certo che ti troverai a tuo agio incomincio con il consigliarti di procurarti una o due cassete di scorta e con 80 o 160 euro risolveresti alla grande il problema , comunque esiste una cassetta con maceratore che ti permette di convogliare il contenuto della casseta stessa in un serbatoio nautico posizionato dove è piu comodo ma la cifra in gioco supera abbondantemente 600 euro , vedi tu Mario

Modificato da ecostar il 04/06/2010 alle 12:30:25
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/06/2010 alle: 13:58:31
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/06/2010  23:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno. Ho avuto fino ad 1 anno fa il nautico ed ero disperata che ora facessero wc a cassetta, così che mi sono fatta installare 40lt di nautico in più. Risultato: non l'ho mai usato. La cassetta è troppo comoda! Comperane un'altra e sei apposto. M.S. R
16
er presidente
er presidente
03/06/2010 19
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:22:10
ringrazio per le immediate risposte, ma siccome "so de coccio" prima o poi qualche cosa mi invento, magari con il sistema del sanitrix domestico. Capisco che la soluzione è difficile, speravo in qualche invenzione fai da te, ma non dispero, ci sto lavorando. Grazie, [:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:42:27
non dirmi che fai parte della famiglia di idraulici ! in quel caso saresti il superbenvenuto [:D] , son sicuro che qualsiasi camperista idraulico ha pensato al sanitrit ma poi ha desistito perchè si creerebbe un problema di acqua e con i soliti 100 litri di serbatoio ci farai al max 15 risciacqui ma anche la BS non ti ringrazierà , insisto sulla cassetta di scorta ma se vuoi spendere l'unica soluzione la trovi con un maceratore , se trovi qualche altra valida soluzione noi siamo quì prontissimi a scopiazzare [:)] Ciao Mario
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:44:24
" Quello che non c'è non si rompe! "[:D]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:57:27
si vero , quello che non c'è non si rompe ma quello che c'è cosa se ne fa , si butta ! , se non si rompesse mai nulla mi preoccuperei non poco [:)][:D] Mario
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 19:24:51
Ma scusate ... domanda sciocca ma anche io ho solo da 1 mese il Camper . La domanda è questa ma non ne basta una di cassette ?? quando è piena la svuoti rimetti il liquidino e via ... Dove sto sbagliando[?][?][?]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:08:32
decio1969 , ma se non è possibile svuotarla che fate ! , scaricate tutti dietro il classico cespuglio o peggio ancora suoti la cassetta dove ti capita ! , senza o con poca acqua si rimedia ma senza cesso francamente la vedo dura [:)] Mario

Modificato da ecostar il 04/06/2010 alle 20:13:50
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:19:59
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 04/06/2010  20:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]Si può sempre rimediare,mettere i pannoloni[:)][;)][:D] ANTO15 L'importante ci sia l'acqua....[:D]
16
er presidente
er presidente
03/06/2010 19
Inserito il 04/06/2010 alle: 20:46:08
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 04/06/2010  19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema si crea se si è più di 2 e si vuole stare fermi 2/3 giorni in un posto, 20lt sono pochi. Sto studiando [:)]
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:31:53
anche io arrivo dal nautico e all'inizio ero perplesso , per cui ho acquistato un'altra cassetta di scorta ( € 160 ) , mai usata , xchè l'autonomia è ( 4 persone ) circa due giorni , poi svuoti in una scarico o a male estremi in un qualsiasi wc pubblico, fino ad ora un anno e km 18000 mai avuto problemi .
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:09:28
poi svuoti in una scarico o a male estremi in un qualsiasi wc pubblicoid="size2">id="red"> ------------------------------------------------------------------------------------------------- Mi sa che non non sia così , o quantomeno dovresti precisare quale scarico e quale wc pubblico ne sono abilitati Mario
20
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:07:47
IO ho scaricato tantissime volte in wc pubblici: parcheggi, stazioni ecc. Non si può?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:27:11
cosa si intende come wc pubblici , parcheggi , stazioni ecc. , a una domanda così generica non è possibile dare una risposta precisa e mirata , quindi mio malgrado mi devo astenere ma è generalizzando in questo modo che alla fine ne risentiamo tutti Mario
22
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:28:05
Benvenuto "er Presidente", prova questo link: www.camperonline.it/faidate/fai... se ho capito dovrebbe essere quello che fa per te. ottimi km franco
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 05/06/2010 alle: 00:52:10
Ciao...c'è un altro argomento che tratta il problema e da qualche consiglio... "Cassaetta, serbatoio o kit speady ?" (non ho sbagliato a scrivere 'cassetta'...è stato creato così il 3d..) con la seconda cassetta...anche in piena notte...un "pip.. stop o un pup.. stop" non dura più di qualche decina di secondi e hai altre 24-36 ore di autonomia... quella piena sotto il camper e la mattina la si svuota con semplicità e meno di 100€ (ci sono anche offerte ad una 70ina in alcuni "camping market")... saluti Fabio
16
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 05/06/2010 alle: 10:06:47
Beh non che sia molto esperto ho il camper da 1 mese ed al momento avendo due bimbi piccoli le 2 volte che son uscito son sempre stato in campeggi usando il camper anche pèer il bagno ma poi scaricandolo quando pieno ... comunque scusate dove si scarica in caso siamo in giro ? Nelle zone Camper Service se non erro ci sono anche gli appositi per vuotare i wc chimici no? Per me al momento è una cosa in + ed avendo già il vano sotto il letto pienissimo non saprei dove mettere una seconda cassetta [:D][:D]
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 05/06/2010 alle: 13:22:06
sono d'accordo con te che i servizi pubblici devono essere adeguati ( in fatto di depurazione ) , quante aree attrezzate hanno un depuratore dedicato solo per gli scarichi ? ( inoltre ora i Ns scarichi non sono più trattati con formaldeide . MA E' MEGLIO LA MIA IPOTESI O LO SCARICO SELVAGGIO ? chi è che scredita la categoria io o chi scarica selvaggiamente ?? Tieni conto che io ho 20 anni di camperismo alle spalle , dove fino a 5-6 anni fa non c'erano aree attrezzate e quindi x scaricare ci si appoggiava ai campeggi o in alternativa ( si scaricava in una sacca e di conseguenza in un bagno )io lo facevo altri invece scaricavano in aperta campagna , sulla pubblica strada , alcuni più avanti quelli che leggevano le riviste americane applicavano un maceratore e scaricavano durante il viaggio con i gas di scarico . Infatti avete notato che ci sono molti meno scarichi selvaggi che un tempo ? Secondo voi si và meno al WC o grazie al wc chimico si scarica negli appositi scarichi ? Scusate la lunghezza ma sono stato urtato in un settore che io amo e rispetto , a costo di stare a 40° con le finestre chiuse xchè sono in un parcheggio e non in area attrezzata.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/06/2010  00:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37299
Inserito il 05/06/2010 alle: 14:59:34
errunc , probabilmente non ci siamo capiti ma poco importa , mai mi permetterei di darti dello sporcaccione che fa scarico libero a volontà senza alcuna prova , non era questo che intendevo , comunque al giorno d'oggi una area sosta atrezzata di CS deve rispettare quanto impone l'azienda ASL locale mentre per i wc pubblici ci sarebbe da scrivere un libro intero e non basterebbe , se poi tutto questo per svariati motivi di favorismo o quant'altro viene a mancare noi non c'entriamo nulla rimanendo sempre in buonafede scaricando dove acconsentito , 5/6 ani fa e oltre le aree sosta con regolare CS esistevano eccome se esistevano ed erano ache piu pulite di quelle attuali , purtroppo come scaricavano inostri predecessori diversi anni fà era giustificato dall'azzenza o di questi CS ma anche allora vi era un limite , ora fortunatamente questi problemi sono stati risolti ma nonostante tutto il presunto camperista sporcaccione di turno non manca ma quelli cambieranno il pelo e non il vizio , tu sei un camperista vissuto e sai meglio di mè in quale situazione ci troviamo tutti quanti , situazione che per colpa di quegli sporcaccioni sarà sempre in degrado ma fortunatamente la maggioranza dei camperisti sono veri camperisti come lo siamo noi che puliscono anche le zozzerie lasciate da altri , poi se si scarica una cassetta estraibile o un serbatoio fisso nautico nel rispetto di tutto e di tutti non cambia assolutamente nulla Mario
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 06/06/2010 alle: 21:44:35
una cosa hai sbagliato , camperisti veri ce ne sono pochi ... , non volglio ripetermi ma su un'altro post avevo spiegato quale era il camperita vero... sono venuto a queste mie considerazioni a seguito di comportamenti scorretti... vedere mio intervento su :varie -altro sui camper-il vero camperista.

Modificato da errunc il 06/06/2010 alle 21:49:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
5 minuti fa
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
57 minuti fa
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link