quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 18/07/2013 14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti il libretto parla di posti anteriori e totali, ma non specifica dove e come sono seduti quelli in cellula quindi dovrebbe essere fattibile: naturalmente solo in teoria e detto da chi non conosce eventuali vincoli di legge ... Nel mio mezzo, le cinture posteriori, sono fissate alla struttura in ferro che ingloba la dinette quindi, potendola spostare altrove (garantendo naturalmente lo stesso grado di solidità strutturale) non dovrebbe cambiare nulla ... Come detto è però solo un parere del tutto personale [;)]
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Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 18/07/2013 23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hotrod, lo pensavo anche io ma allora quelle aziende che allestiscono o cambiano le disposizioni interne lo fanno illegalmente? un esempio MAPASTORE che tra le altre cose fa anche dei bei lavori.
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 19/07/2013 15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Mapastore, se necessario, rifaccia le dovute pratiche di omologazione.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/07/2013 11:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao vorrei fare prima un cappello, è piu o meno un anno che cerco di vendere il camper ad una cifra nemmeno troppo esosa credo,per comprare un semintegrale sempre rimor con letti gemelli posteriori, visto l'andamento economico italiano ad oggi non sono riuscito a venderlo e quindi mi ero deciso di trasformare la disposizione interna anche facendo un lavoro piuttosto invasivo e costoso ma sicuramente non superando i costi di un mezzo nuovo, quindi avevo pensato di trasformarlo come il rimor 695DB disposizione secondo il mio modesto parere molto interessante, ma a questo punto volevo capire se la cosa è fattibile più che per il tempo e i costi per un discorso legislativo vero e proprio, grazie a tutti per le risposte.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 09:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le cinture sono fissate su un telaio in ferro, ovvio vanno messe con la sua struttura a norma fargo 73 non sei passato a prendere il prosecco che ti avevo promesso[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 24/07/2013 10:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo c'è la sua struttura, ma se viene spostata ed ancorata altrove credo (credo, non ne sono sicuro [;)]) che qualche cosa si debba fare a livello di omologazione. <OT> Non ero passato perché poi hai preso altro e la mia consulenza non era più necessaria. [;)] Non ti ho detto poi che ero passato a vederlo e mi aveva fatto un'ottima impressione, anche se non mi piaceva lo stile del mobilio, più vecchio del mio. Comunque mi pareva roba solida e ben tenuta, nonostante gli annetti sulle spalle. </OT>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 10:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho appena parlato con quel artigiano che costruisce camper, mi ha detto che non conta come è messa la dinet, ma conta quel che c'è scritto sul libretto di circolazione mi spiego esempio 5 posti omologati in viaggio vuol dire che deve avere 5 posti con cinture ovviamente fissate come da originali [:)] il mio elliot ha la dinet fatta ad angolo ora la faccio modificare e la metto una di fronte all'altra che è molto più comoda e pratica volevo mettere la foto ma non sono capace Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 24/07/2013 12:25:01 esempio 5 posti omologati in viaggio vuol dire che deve avere 5 posti con cinture ovviamente fissate come da originali >> Esatto! "Fissate come da originali"
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 10:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fargo puoi farmi avere il numero dell'artigiano che fa queste modifiche? grazie.
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 21/07/2013 18:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando il tipo di lavoro che vorresti fare hai due problematiche principali da affrontare : - il riposizionamento delle cinture della nuova dinette (devi trasformare la dinette classica in semidinette) , per quanto ne so io il telaio delle cinture deve essere ancorato al telaio della meccanica e non solo al pavimento - il riposizionamento/ridimensionamento delle finestre Secondo me dovresti cercare un mezzo con la disposizione che ti serve magari usato o fine serie da un concessionario e vedere se ti fa una permuta. Considera che se anche riesci a risparmiare facendo le modifiche di cui parli , ti ritrovi sempre un mansardato , che non è un profilato ( che mi sembre quello che vorresti) , inoltre avresti un mezzo trasformato e quindi praticamente invendibile in futuro . Io avevo un problema simile al tuo ma per motivi diversi , ho valutato varie ipotesi di modifica del mio mezzo ( ecovip 2.1) , poi alla fine ho deciso di cambiarlo acquistando un mezzo nuovo molto scontato perchè fuori produzione ( Adria A670SL) , con la stessa disposizione che interessa a te ( formidabile tra l'altro) . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 24/07/2013 16:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mauro, sono pienamente d'accordo con quello che dici sia per quanto riguarda il discorso tempo/costi che rivendibilità del mezzo, ma purtroppo sto provando a venderlo da più di un anno e mezzo ad un prezzo "credo" congru, ma forse per colpa della crisi tanti chiamano ma nessuno compra, ho provato da un conce ma nonostante la crisi mi ci vogliono 27.000 eurini sopra per avere un mezzo senza nemmeno il tendalino, nel particolare avevo visto un adria corall 660 sl fine serie. onestamente ad oggi con l'aria che tira non mi sento di spendere quella cifra, se ne trovano diversi da privati ma finche non riesco a vendere il mio sono bloccato, da qui l'idea di modificare l'interno del mio camper. grazie.