CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Modificare rimor 677tc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:33:15
ciao a tutti mi chiamo marco , una domanda per chi è un possessore di tale mezzo, secondo voi e possibile mettere nel garage un secondo letto autocostruito , mettendo sui portelloni del gavone le finestre e allargando la botola ? ve lo chiedo perchè in famiglia siamo in 6 e cosi avrei 8 posti !! almeno la dinette non dovrei disfarla sempre. il camper vado a vederlo martedì , l unico che mi era piaciuto era il 680tc che purtroppo è omologato per 5 persone!! questo è un 6 e almeno potrei modificarlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:38:41
ciao secondo me disattendi all' omologazione poiche' anche i posti letto sono trascritti. fai prima a mettere dentro una branda amovibile senza modificae i portelli garage. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:40:04
dici io sul libretto vedo solo posti omologati in marcia , i letto no
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:43:35
Per fare si può fare,allargare il passaggio,che però resterà cmq a misura di bimbo,non è irrealizzabile,unica accortezza...non far dormire nel lo***** NESSUNO durante il trasferimento!Puoi costruire una struttura per fare un secondo matrimoniale basso e conservare sotto ancora spazio per oggetti,finestre sui portelloni e via....tra l'altro nel gavone vi è anche il 12 volt per l'illuminazione e una bocchetta per il riscaldamento!Ti consiglio,finestre a parte,di fare una struttura amovibile (i bimbi cresceranno e chissà,magari un giorno...uno scooter... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:46:01
Sul libretto vengono riportati SOLO i posti in marcia....poi quando sosti,se vuoi,puoi anche starci in 20.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:52:58
in marcia stanno tutti con cinture non dormono li manco morto , la mia idea visto che i bimbi piccoli hanno 3 e 1 e 1/2 andrebbero sotto evitando rischi caduta, logico che sarà una cosa provvisoria, in modo da poter utilizzare il gavone in futuro come garage (ciò per cui è stato fatto) , diciamo che metto un pannello con materasso , per l areazione vorrei mettere le finestrelle che secondo me se cè molto caldo sarebbe un bene
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2012 alle: 16:54:30
Non mi quadra soltanto una cosa: come pensi di allargare la botola ? Io ho avuto in passato quel mezzo e non mi pare che ci fossero grandi possibilità. Anche volendo eliminare gli scalini per l'accesso al letto matrimoniale, non mi pare che ci sia lo spazio per ricavare un passaggio degno di questo nome. Resterebbe, comunque, una soluzione molto sacrificata !
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 30/07/2012 alle: 17:16:56
taglio parte della parete , i travertini li flexo e li risaldo piu larghi in modo da agevolare il passaggio , cossicche ci sia piu spazio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 31/07/2012 alle: 19:48:26
...hai pensato alla rivendibilita del mezzo...? Quella pianta con 2 matrimoniali e garage e molto richiesta, con la tua modifica risulterebbe fortemente svalutato, almenoio...no lo comprerei mai. PS. possessore di SB 677 TC
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 01/08/2012 alle: 14:48:32
la modifica non e permanente , le finestre non credo svalutano il mezzo ... poi a me di rivenderlo non mi interessa , già è difficile trovare mezzi tenuti bene , e poi omologati per 6 persone ...una famiglia con 4 figli te lo compra senza ombra di dubbi. Poi occhio se fai un lavoro fatto bene (e lavoravo sui camper gia fatti parecchi) nessuno te lo contesta se fai na schifezza logico hai perso valore , il lavoro della botola non serve nemmeno i bimbi ci passano e anche io molto bene

Modificato da marcotoyotatech il 01/08/2012 alle 15:18:09
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/08/2012 alle: 20:09:04
Non vorrei dire una stupidaggine, ma i due francesi (Chausson e Challinger) mi sembrava che facessero anche un mezzo con doppia dinette e con i pensili che scendevano e potevi farci il letto, ma prendi ciò che scrivo con cautela perchè non ne sono sicuro, se così fosse avresti risolto probabilmente il tuo problema. Ciao Daniele
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:48:43
sei sicuro che sia omoogato per 6 ?? il mio sb 677 del 2010 è omologato per 5 persone in viaggio
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 01/08/2012 alle: 22:27:00
2002 è 6 posti visti sul libretto
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:32:31
Ma scusa la domanda stupida ... un Rimor Koala 50 no? Doppio letto a castello in coda,matrimoniale in mansara, cucina ad "L" e dinette centrale comoda per 6 ed il problema sarebbe rislolto!! Per di più è anche su Ford gemellato ... Tu cerchi proprio un Superbrig? Perchè se non è così allora dagli un'occhiata!!
13
marcotoyotatech
marcotoyotatech
30/07/2012 9
Inserito il 02/08/2012 alle: 16:29:47
pensi che non li abbia gia guardati tutti?? e mi piaceva proprio il koala 50, purtroppo non ho 43000 euro da mettere per il camper , mi accontento e lo uso cosi tanto cosa mi cambia?? l importante e divertirsi e passare bei momenti col proprio mezzo!! il 677tc e abbastanza grande e spazioso percio non gli manca nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link