ok grazie per i complimenti, con tanto commento le foto.
allora andiamo per ordine:
Foto n.1 (inizialmente era una dinette piccola trasformabile in lettino, io ho fatto relaizzare dal tappezziere lo schienale, recuperato da un rimasuglio di materasso in lattice che avevo a casa, infatti ho realizzato anche parte mancante della seduta.La tappezzeria, l'ho ordinato originale Roller team, che poi si può recuperare dal copriletto matrimoniale in dotazione.
Quindi come base c'è il tavolino, e sotto lo spazio ho messo un ordinett a cassetti per mettere scarpe e altro.
Foto n.2 sopra i pensili, per chi ha il mio stesso modello, c'era una paretina di rivestimento, all'interno è vuoto, spazio non utilizzato.Io ho smontato le paretine, sono tutte avvitate,ho tagliato diminuendo l'altezza e le ho fissate di nuovo con le viti, ricavando spazio, per mettere riviste, coperte o quello che si vuole.
Ho comprato in un centro Auchan a Catania, le barre a led con luce blue, sono già confezionate a barre da tre, cablate con trasformatore da 220 a 12 volt, io ho eliminato la parte di trasformatore e le ho collocate nello spazio ricavato.
L'impianto è semplicissimo, ho convogliato i fili elettrici tutti all'interno dell'ex vano tv, ho messo un interruttore, prelevando la 12 volt dalla presa a 12 esistente.
foto n.3 Partcolare del lavoro fatto sopra il pensile.
foto n.4 e 5 la lastra è in pexglass da 1,5 cm. l'ho fatta tagliare dal marmista in quanto loro hanno il disco adatto e non brucia, l'ho sagomato a piacere, fissato con cerniere comprate da brico, la maniglietta comprata da brico come anche il fermo che è quello usato per bloccare le finestre in alluminio.In questo modo all'occorrenza ho un piano di appoggio e chiuso non ingombra in quanto trasparente.
Per l'appoggio, ho copiato da un'asta che era gia stato realizzato 30 anni fa nella roulott che avevo prima,ed è stata realizzata con un asta metallica, piegata e sagomata anch'essa comparata in un centro brico.
Foto n, 6 questo copri lavello me l'ho ha regalato un amico che aveva il mio stesso camper, ma è pexglass da 2 cm sagomato e la scritta fatta dallo stratigrafista. unico al mondo.
foto n.7 . la prolunga fatta è una cosa semplicissima, ho recuperato la tavola di legno da un armadio messo in disuso in garage di casa, ho preso la sagoma dell'esistente tavolo e portato dal fallegname per il taglio.Le bordure le ho rivestite con del nastro color legno comprato da brico, come piano d'appoggio ho utilizzato le prolunghe che vendono i negozi online che vendono accessori camper, per non fare gioco ho messo delle piccole staffette in metallo in modo che si incastrano con il tavolo principale.
In questo modo non litigo più con i miei figli, che in un tavolo non riuscivamo a mangiare comodi.
Il Televisore è stato spostato, dal vano tv a sotto il pensile, smontando il porta tv ed è stato fissato frontalmente. in modo che quando guardo la tv non mi viene l'artrosi cervicale.
Spero di essere stato molto chiaro e premetto che non sono ne artigiano e altrio, basta un po di fantasia e guardare le soluziuoni diverse proposte nei nuovi camper.
ciao Enzo, ciao Calasci poi li vedi di persona.id="red">id="size4">
Modificato da dilenzo il 19/02/2011 alle 16:31:24