RENAULT Master CAMPER rif 6692980 - Annunci Bologna
positivi che negativi In risposta al messaggio di massibabi del 23/08/2016 alle 09:19:26
Buongiorno a tutti Siamo di nuovo alle prese col cambiare camper, e abbiamo individuato questo RENAULT Master CAMPER rif 6692980 - Annunci Bologna sul motore mi sembra che sia montato il 2800 della Fiat che tal motoreè elogiato un po da tutti sulla cellula vorrei info di come è costruita e coibentata poi la struttura ha ancora legno al suo interno? allora è fermo da sei anni e me lo da con tagliando e cinghia fatti, due BS nuove e anche BM nuova 4 gomme nuove e revisione completa della stufa, frigor e impianto elettrico Mi sfugge qualcosa? ringrazio chi mi darà dei consigli positivi che negativi Massimo
.jpg)

In risposta al messaggio di massibabi del 24/08/2016 alle 08:36:25
Grazie a tutti per le preziose risposte Sicuramente lunedi quando vado a vederlo pretendo la pesata per il resto mi confermate che il motore è quello della Fiat il famoso 2800 Massimo
Si, il basamento è quello usato dalla Fiat.

In risposta al messaggio di Dodi71 del 24/08/2016 alle 10:54:02
Mi scuso per il fuori tema con @massibabi. Voglio precisare che l'argomento del peso e conseguenze sulla revisione lo ho già chiarito in un'altro post questa primavera. Per quello che riguarda un eventuale collaudo hai ragione. Saluti Cristian
Grazie ancora delle info
In risposta al messaggio di Dodi71 del 24/08/2016 alle 10:43:27
Si, il basamento è quello usato dalla Fiat.
Scusa ma è solo il basamento Fiat o tutto il motore?

Aiesistem projet 600 monoscocca a Verona - Kijiji: Annunci di eBay
In risposta al messaggio di massibabi del 25/08/2016 alle 11:40:15
Magari è meglio questo Aiesistem projet 600 monoscocca a Verona - Kijiji: Annunci di eBay o è un motore fiacco e vecchio Massimo
E' la meccanica che sto felicemente utilizzando dal 2002 e ad oggi ho effettuato oltre 180.000 km-
In risposta al messaggio di clacal del 25/08/2016 alle 12:08:26
E' la meccanica che sto felicemente utilizzando dal 2002 e ad oggi ho effettuato oltre 180.000 km- Pur essendo marchiato OPEL la meccanica è RENAULT al 100%. Motore common rail 2,5 con 115 cv e 5 marce, gran coppia aibassi regimi che abbinata ad un peso di 2850 kg a vuoto e 3250 a pieno carico (parlo per il mio che è il Projet 400) risulta addirittura esuberante con consumi medi che oscillano tra i 10/11 km/litro. Oltre ai tagliandi effettuati ogni 30.000 km o 2 anni ho dovuto revisionare gli iniettori e pulire il serbatoio carburante dopo aver caricato gasolio sporco (alghe). Per quanto riguarda la scocca ed l'impiantistica di bordo ZERO PROBLEMI, una lavata ed il camper torna nuovo. Pertanto per esperienza personale ti posso garantire che è un ottimo mezzo e se la pianta interna ti aggrada prendilo tranquillamente. Se vuoi avere altre notizie chiedi pure. Claudio
Grazie
In risposta al messaggio di massibabi del 25/08/2016 alle 12:32:41
Grazie prova a guadare il renaul master che ho inserito all'inizio che mi dici Massimo
La cabina è identica al mio (a parte la mascherina e i fregi che nel mio caso sono OPEL), ma come meccanica è indicato 2,8, mentre come ti dicevo il mio è 2,5, pertanto sotto questo aspetto non ti sono di molto aiuto
.