In risposta al messaggio di Franco666 del 29/08/2016 alle 21:12:51
Ciao Massimo, oggi sei riuscito a portare in pesa il camper EVM ? Quanto pesa per curiosità ? Saluti Franco
Ciao sono stato ieri a vederlo, ma non l'ho portato in pesa xche siamo rimasti delusi del mezzo
Aiesistem projet 600 monoscocca a Verona - Kijiji: Annunci di eBay
è tenuto bene in buone condizioniIn risposta al messaggio di massibabi del 30/08/2016 alle 09:02:15
Ciao sono stato ieri a vederlo, ma non l'ho portato in pesa xche siamo rimasti delusi del mezzo è vero che ha fatto pochi km ma è stato fruttato da gente con nessun riguardo pavimento all'ingresso che flette zanzariererotte e tante altre cose usuratissime in parole povere mezzo tenuto malissimo, tenuto sempre in campeggio ma sfuttato desso siamo orientati su questo Aiesistem projet 600 monoscocca a Verona - Kijiji: Annunci di eBay è tenuto bene in buone condizioni sai dirmi qualcosa sul motore ecc il proprietario dice che come motore ha un bel tiro gli ha messo l'aria condizionata lo scorso hanno e anche il bombolone del gas nuovo Massimo
Copio/incollo quello che ti scrissi in 25/8 ed aggiungo che anch'io al momento dell'acquisto feci mettere after market l'aria condizionata in cabina che, pur funzionando egregiamente, è stata una delle poche fonti di malfunzionamenti dovute a causa continue ricariche annuali gas refrigerante senza riuscire a verificare la causa della perdita.
In risposta al messaggio di clacal del 30/08/2016 alle 11:41:59
Copio/incollo quello che ti scrissi in 25/8 ed aggiungo che anch'io al momento dell'acquisto feci mettere after market l'aria condizionata in cabina che, pur funzionando egregiamente, è stata una delle poche fonti di malfunzionamentidovute a causa continue ricariche annuali gas refrigerante senza riuscire a verificare la causa della perdita. Il mezzo usciva di serie con bombolone doppia camera ICOM con capacità 30 litri di GPL da sostituire ogni 10 anni. In tale occasione (2012) feci montare un nuovo bombolone, sempre doppia camera ICOM, con serbatoio da 40 litri e indicatore livello in cabina. Aggiungo che all'epoca la meccanica suddetta era opzionale al 2,2 TDCI sempre di origine Renault ma meno performante E' la meccanica che sto felicemente utilizzando dal 2002 e ad oggi ho effettuato oltre 180.000 km- Pur essendo marchiato OPEL la meccanica è RENAULT al 100%. Motore common rail 2,5 con 115 cv e 5 marce, gran coppia ai bassi regimi che abbinata ad un peso di 2850 kg a vuoto e 3250 a pieno carico (parlo per il mio che è il Projet 400) risulta addirittura esuberante con consumi medi che oscillano tra i 10/11 km/litro. Oltre ai tagliandi effettuati ogni 30.000 km o 2 anni ho dovuto revisionare gli iniettori e pulire il serbatoio carburante dopo aver caricato gasolio sporco (alghe). Claudio
Ok grazie
In risposta al messaggio di massibabi del 30/08/2016 alle 12:05:39
Ok grazie sai dirmi cosa cambia dal tuo al projet 600 ? Massimo
Il Projet 400 è un classico della produzione Aiesistem, tuttora costruito.

In risposta al messaggio di clacal del 02/09/2016 alle 10:09:53
Qui un'interessante guida sulla vetroresina e la tecnica costruttiva della monoscocca AIESISTEM: Claudio
Grazie delle preziose info, sono ancora più contento della scelta che ho fatto
In risposta al messaggio di massibabi del 30/08/2016 alle 09:02:15
Ciao sono stato ieri a vederlo, ma non l'ho portato in pesa xche siamo rimasti delusi del mezzo è vero che ha fatto pochi km ma è stato fruttato da gente con nessun riguardo pavimento all'ingresso che flette zanzariererotte e tante altre cose usuratissime in parole povere mezzo tenuto malissimo, tenuto sempre in campeggio ma sfuttato desso siamo orientati su questo Aiesistem projet 600 monoscocca a Verona - Kijiji: Annunci di eBay è tenuto bene in buone condizioni sai dirmi qualcosa sul motore ecc il proprietario dice che come motore ha un bel tiro gli ha messo l'aria condizionata lo scorso hanno e anche il bombolone del gas nuovo Massimo
Ottima scelta. Lavorano molto bene. Vlada
In risposta al messaggio di clacal del 01/09/2016 alle 21:45:04
Ottima scelta, non te ne pentirai. E' un mezzo senza età in quanto la sua monoscocca è tuttora utilizzata, pertanto non invecchia. Per l'assistenza meccanica, ordinaria e straordinaria, a meno che tu non abbia un meccanicodi fiducia, ti consiglio di rivolgerti alle officine RENAULT TRUCKS sparse in tutto il territorio italiano ed europeo, preparatissimi e velocissimi nel risolvere qualunque tipo di problematica sui veicoli commerciali. Ce ne sono in giro talmente pochi che quando s'incontrano vogliono stare vicini 😀 Motrice a parte chi penserebbe che tra i due mezzi ci sono 10 anni di differenza? Claudio
Ho finito di pulire tutto
sorpresa non credevo assolutamente quanta ripresa ha e che coppia meglio del ducato 130 kv che avevo, certo si sente che sono concessioni di costruzione precedenti ma eccellenti
In risposta al messaggio di clacal del 09/09/2016 alle 21:54:36
Immaginavo che ti saresti trovato bene con le prestazioni, ma vorrei frenare i tuoi entusiasmi...sull'EGR. La valvola EGR c'è eccome, anche se non esiste un'elevata casistica di mal funzionamento. Quello che non hai èil filtro antiparticolato, in quanto EURO 3. Io problemi con l'EGR non ne ho mai avuti, ma non sapendo né leggere e né scrivere, l'anno scorso l'ho esclusa intervenendo sulla centralina motore, prevenire è meglio che curare. Claudio
grazie credevo non l'avesse, pazienza
increduli son venuti a controllare
In risposta al messaggio di massibabi del 13/09/2016 alle 15:21:27
grazie credevo non l'avesse, pazienza Lo scorso uw ci siamo fatti circa 300 km , altra sorpresa non si sente il minimo scricchiolio in marcia, funziona tutto. domenica mattina eravamo in montagna con amici un Giottolinedel 2010 e un mecluis del 2008 alle 7 del mattino loro avevano 16 gradi in cellula e io ben 18,5 increduli son venuti a controllare con quei 2,5 gradi di differenza loro hanno acceso il riscaldamento io no la nota negativa è che ho la frizione che stacca alla fine,non so quanto durerà ancora Massimo
Gli unici scricchioli te li potrebbero provocare le stoviglie 😀.
In risposta al messaggio di clacal del 13/09/2016 alle 15:42:58
Gli unici scricchioli te li potrebbero provocare le stoviglie 😀. Io ogni tanto controllo il fissaggio dei mobili alla scocca, ma non ho mai trovato nulla di allentato nonostante abbia fatto qualunque tipo di percorso,dalla Russia al deserto di Marocco, Siria e Giordania . Per quanto riguarda la frizione l'ho sostituita di mia iniziativa a 150.000 km, ma non slittava. La valvola EGR si trova dietro al radiatore in basso. Claudio
La mia 108.000 km strappina un poco, che mi consigli falla rifare o aspetto che slitti
In risposta al messaggio di massibabi del 13/09/2016 alle 16:14:07
La mia 108.000 km strappina un poco, che mi consigli falla rifare o aspetto che slitti Massimo
Lo strappare, anche se leggermente, è un segnale premonitore di usura, anche se non è detto che sia alla frutta.