CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monoscocca di vetroresina. Perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/03/2012 alle: 23:12:41
Noi abbiamo un mobilvetta tilos motorhome 7,18 comprato usato ma ne siamo molto contenti il peso, 34 quintali
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/03/2012 alle: 09:02:29
Anche noi su monoscocca della Camper Monoscocca in cui anche il pavimento è resinato! Per ora supersoddisfatto e la differenza si vede sopratutto nella cura degli interni. Di certo è una scelta fatta per acquistare davvero ( con quei soldi in più) qualcosa di diverso da tutti gli altri anche marche blasonate che siano. Per il resto il peso credo sia il punto debole ma dipende dal mezzo. Noi di certo siamo fuori ma del resto siamo in 5 ... Purtoppo oltre gli accessori anche la qualità del mobilio come le caratteristiche costruttive pesano, non vi sono favole da raccontare. Non vedo l'ora di essere in pensione e a viaggiare in due per prenderne uno di 5 metri....ma tanto in pensione non ci andrò mai[:D] Buoni km a tutti Luca www.robadacamper.com
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:09:15
Per una questione di costi e benefici ti suggerirei di tenere in considerazione il tipo di utilizzo che farai del camper, se prediligi le vacanze e le uscite invernali e se non puoi tenere il mezzo al coperto un monoscocca in vetroresina ti offrirà delle garanzie maggiori rispetto alle altre tipologie costruttive. Io ho scelto un camper monoscocca perchè cercavo un camper piccolo e leggero, con letti sempre pronti per quattro persone; purtroppo per me il mercato attuale si orienta verso mezzi sempre più grandi,lunghi e alti, quindi il mio campo di scelta è molto ridotto. Cordialmente Claudio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/03/2012 alle: 16:26:44
Ciao a tutti, anch'io ho avuto due Aiesistem,un 5,50 e un 5,80,la monoscocca non è più pesante di altre tipologie,anzi,a parità di robustezza è più leggera,ma dipende molto dal tipo di camper che si và a comprare, e da cosa ci si carica sù[:0] Io col primo Aie (5,50),due passeggeri,170lt di gasolio,180lt d'acqua,scooter (130kg.),alla pesa in Austria ero a 3100kg...dimenticavo le bici pieghievoli (2 x 14 kg.)[:D] Stesso equipaggiamento col 5,80,sempre frontiera austro/svizzera...3300kg.! Slt mar..cucciolo[:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:03:28
Bel mezzo ma ti sei dimenticato di indicare la meccanica!Sai una cosa è ducato altra cosa è iveco? Non ti sembra?
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2012  16:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:27:59
[quote]Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/03/2012  21:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Ciao smax, opssssss...errore imperdonabile[:D] La meccanica tipica degli Aiesistem,da 10 anni a questa parte è la Renault/Opel (ma sempre Renault è),tranne qualche rara eccezione su Fiat,diciamo che ne hanno sfornato qlk esemplare su richiesta. Anticamente,i primi monoscocca,che non era nemmeno una vera e propia monoscocca,erano montati sul vecchio Ducato(vedi Aie 560). Slt mar..cucciolo[:)][:)]
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 31/05/2012 alle: 00:28:07
sempre in giro , perché dici che AZ system e Campertre sono agli antipodi ? Secondo voi , queste due marche negli anni "90" inglobavano anche il pavimento nella monoscocca ? Cioè la cellula era un cubo che si fissava al pianale della meccanica ? Az system metteva delle barre laterali antintrusione , campertre non so . La leggerezza e robustezza di una monoscocca in vtr è data dalla stratificazione a mano e dal pavimento che deve essere compreso nella scocca .Alcune case forse aggiungevano qualche innervatura in alluminio annegata nella resina . Giuseppe
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 01/06/2012 alle: 02:12:32
Questo è il mio camper, un Az System del 1989 lungo 5.70 mt dl peso di 30 q.li a vuoto: Mi piace cosi tanto che gli sto facendo molte modifiche interne per renderlo adatto a me. Sto vendendo l'auto perchè lo uso come fosse un monovolume dato che è dotato di 4 poltrone con braccioli. Ha anche il pavimento in vetroresina oltre ai mobili in compensato marino.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:56:44
Viaggio su TILOS mnscocca della Mbilvetta. Questo modello in vetroresia è stato prodotto per un periodo limitato, ben fatto, gradevole negli allestimenti e nel design, bel garage con 2 grandi porte , piano della doccia in spesso VTR ecc.ecc. unico problema...costava un "botto" . infatti secondo me soltanto adesso che si cominciano a trovare usati si riesce ad acquistarli...io 85/90.000 euro circa per il nuovo accessoriato non li avrei potuti spendere! Ti posso dire comunque che il monoscocca è sicuramete di livello superiore, metti però in preventiv che il mezzo opacizza prima dell'alluminio verniciato, e quindi ogni 2/3 anni se vuoi vedero ben lucido devi dargi con l'orbitante, Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 12:30:50
Il mio è un monoscocca fatto da Menini, La cellula di 320x210 pesa completa di arredi batteria 120Amp, tendalino, pannelli solari, bagagli e pieno di acqua 150L poco meno di 1200Kg il pavimento è in compensato marino da 15mm sopra un controtelaio in ferro con tubolari di 50x30 mm coimbentato e resinato lo spessore della resina varia tra i 6 e 15mm nelle curve non è certo una costruzione leggera... ma l'uso che ne faccio io non è certo normale[:D] volendo con una costruzione più seriale può essere molto più leggera mantenendo la robustezza. Il vero problema è il costo e il margine che resta al costruttore che è veramente minimo per cercare di restare nei prezzi che la clientela si aspetta la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

Fatbob1
Fatbob1
-
Inserito il 01/06/2012 alle: 13:40:12
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 01/06/2012  02:12:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ma non è in vendita?

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

HOME IS WHERE YOU PARK IT
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:15:33
E proprio il mio. No, non è realmente in vendita. Diciamo che ho messo un prezzo realmente alto per vedere qua ti effettivamente vale ma non lo voglio vendere. L'ho pagato poco e volevo vedere la sua reale quotazione poi certo, se una volta rivestito tutto di skay arriva uno e mi offre la cifra che chiedo,beh, tutto è in vendita....
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 01/06/2012 alle: 23:32:14
Ligos , quanto consuma realmente il tuo AZ-Daily ? Lo trovi isolato molto bene per il freddo e il caldo ? Giuseppe
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 02/06/2012 alle: 00:03:13
gundu60: penso che az e C3 siano agli antipodi come target! Mi spiego meglio, Az è piuttosto chic, ed i suoi mobili risultano spesso addirittura opulenti per via della radica, la medesima livrea argentea ne fa un veicolo anche esteticamente esclusivo (per i miei gusti fin troppo). Al contrario campertre presenta interni generalmente caratterizzati da una sobrietà così marcata da farlo quasi risultare squallido. Esternamnete i campertre si confondono con i normali furgoni commerciali...(per il mio modo i vedere, questa è una cosa fantastica). Una cosa, mi è parsa veramente in comune, ed è quella che ha più valore: TUTTI E DUE SONO CREATI DA UOMINI con i quali, QUANDO SI PARLA DI V.R. SANNO BENE DI COSA SI STA PARLANDO. Credo che questo ultimo aspetto sia tutt'altro che da sottovalutare visto che ormai nella produzione seriale non è più presente nemmeno come optional...e sempre meno pure come "after market"[:D] sempre in giro
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 02/06/2012 alle: 10:40:28
Hai ragione , confondevo camper3 con camperitalia , celebre sia per la monoscocca in vtr e gli arredi ugualmente opulenti . Anch'io sono contento quando esternamente il camper sembra più un furgone .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link