CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monoscocca... è vero...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 73
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/05/2010 alle: 07:13:02
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 28/05/2010  22:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signor Paolo Lei legge solo stupidaggini [:(][:(] La Sua precisazione pensa che serva ai TUTTOLOGI [?][?] Come diceva il grande ALBERTO SORDI "io sono io e voi non siete un caxxo" Saluti e buona giornata Claudiomare
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/05/2010 alle: 10:21:57
Ragazzi, calma. Voi chiedete delle certezze... Io volevo aspettare ancora un po' a dire la mia, anzi, ritenevo che non c'era bisogno di stare a raccontare la mia esperienza, anche solo per rispetto al costruttore che, A MIO PARERE, c'entra fino ad un certo punto. Come vi ho già detto io ho avuto un AZ , era il Giugno del 2009. Visto a Carrara, ma conoscendo la ditta fin da gli anni 80, feci questa scelta. Fui invitata a Preganziol, per vedere la fabbrica (non c'era nulla) e il tipo di vetroresina che usavano. Uno strato era fatto da un tipo che pareva stoffa di seta! Meraviglioso, pensai. Parlarono della leggerezza della vetroresina e poi di come assemblavano i mobili: niente viti. I mobili si tengono su da soli solo con l'ausilio di collanti, in modo che quando il veicolo flette in curva o su dei dossi, tutto segua questo andamento, senza avere il minimo scricchiolio! Arri-meraviglioso, pensai! Risultato: a metà Marzo, il mezzo cigolava così tanto che innervosiva starci dentro. Mi astengo da elencarvi quanti lavori di miglioria ho fatto fare dalla ditta x cercare di continuare a convivere in questo camper. Una su tutte la puzza del WC e delle acque grigie. Purtroppo è stato tempo sprecato. Posso solo dirvi che colui che l'ha progettato di caxxate ne ha fatte tante. E purtroppo, quando guardi un mezzo non stai lì a fartelo smontare per controllare cose puramente tecniche. Pensi: se spendo quasi 100.000 euro AVRO' PURE TUTTA LA QUALITA' CHE DICONO. Negativo. Me lo sono tolto dalle [8][8] ancora stupita di come facciano i tedeschi ad amare questo marchio che è, appunto, più venduto da loro che da noi. Nel Carthago che ho preso (usato, 2008) posso davvero affermare di non avere un rumore. Mi dispiace, tutto sommato mi dispiace, anche perkè esco sconfitta da questa mia convinzione: la monoscocca in vetroresina è la cosa in assoluto migliore. Forse ho sbagliato allestitore... M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 11:26:23
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010  10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua testimonianza da me ampiamente conosciuta, così come altre che solo gli interessati possono, se vogliono, divulgarne le vicende. Non voglio, non mi interessa convincere nessuno sulla mia "competenza" lascio che ognuno di Voi si formi le proprie idee come meglio crede, io però, permettetemelo ho le mie, grazie Maculani.
smax
smax
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 11:36:25
Rimango senza parole, ora finalmente capisco il motivo della vendita! Come affermi di c..e. ne devono aver fatte molte... Io da povero ex utilizzatore di AZ costruito anni 90 posso solo asserire che : mobili fissati con viti mai nessun rumore sospetto! Wc nautico sembrava un giardino fiorito.. Sulla linea , ognuno è libero di esprimersi! Assistenza? sono senza parole! B. Giornata DO
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010  10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2010 alle: 11:55:34
> Grazie per il tuo intervento; ma problemi di infiltrazioni dalla struttura (escluso finestre/porte/sportelli gavoni) ne hai avuti ? Ciao Giulio
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1118
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:37:12
Per rispetto verso chi usa i forum per informarsi su tematiche di prodotto, invitiamo i partecipanti ad astenersi dal trasformare le discussioni in batti e ribatti personali che non portano nulla di costruttivo alla comprensione del tema per il quale sono state avviate. Lo Staff di COLid="green">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:53:05
> Scusami se ripeto la domanda, ma non vorrei che la precedente si forse dispersa. Il tuo ex AZ aveva per caso ANCHE infiltrazioni dalla scocca (escluso da porta/finestre/portelloni gavoni) ? Grazie. Ciao Giulio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6216
Inserito il 31/05/2010 alle: 15:54:03
quote:Risposta al messaggio di paolo3 inserito in data 28/05/2010  22:43:24 Buona sera mi permetto di partecipare a questa discussione in quanto sento e vedo scrivere delle cose non precise. Per quanto riguarda l'alluminio è vero che questo ha delle propieta che la vetroresina non ha, come ad esempio ;elasticità ,capacità di poter formare nervature atte a rendere più gradevole il design dell'autocaravan.Di contro ha anche il problema del cosidetto cancro dell'alluminio, ma questo è dovuto al trattamento che l'alluminio ha avuto prima dell'incollaggio della costruzione delle poareti. Non solo questo i veicoli pannellati sono alla lunga più rumorosi dei monoscocca , in quanto assemblati con delle viti pareti tetto pavimento. La monoscocca è una unica stampata ,non ci sono assolutamente sfregamenti tra le pareti, ma non solo noi nei nostri veioli SGR mettiamo un antivibrante in gomma da 15 mm tra il telaio originale e il pavimento , questo attutisce le torsioni e di conseguenza la rumorosità.Io credo che la discussione non sia nel trovare la differenza tra i due metodi di costruzione ,il discorso va improntato sulla sicurezza stadale e abitativa,sull'inquinamento costruttivo ,sui prodotti adoperati per l'assemblaggio, sulle colle,sui serbatoi delle acque potabili ,controllare se sono stati costruiti con pvc o politilene riciclato oppure no, con le vostre tubazione delle acque sono alimentari oppure con plastiche riciclate? Noi che stiamo in questo settore dobbiamo dare la qualità sui materiali dichiararlo con certificazione di enti adatti a rilasciarle. Come ho iniziato io no voglio fare polemiche ,ma era doveroso dirlo. saluti >
>se il mio omonimo consente questa è una foto dell'antivibrante installato su un Mansardato SGR a suo tempo presentato alla stampa.

Modificato da PDR il 31/05/2010 alle 15:58:25
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/05/2010 alle: 19:59:02
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/05/2010  15:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti avevo risposto in privato, comunque no, non passava acqua da finestre, oblò, porte etc. usciva direttamente dai tubi[:D][:D][:D] M.S.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2010 alle: 20:28:37
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 31/05/2010  19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, ma non mi e' arrivata la mail. Forse l' hai inviato nel momento del lucchettaggio e di e' persa nell' etere. Ciao Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 09:04:00
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 31/05/2010  15:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ma è bene verificare chi trascina difatto tematiche del genere in questioni assolutamente personali, Maculani.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 01/06/2010 alle: 09:25:32
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/06/2010  09:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non trascino nulla sul "PERSONALE" ma dico solo nel limite della "DECENZA" di non spacciarsi per "TECNICO DEL SETTORE" dicendo inesattezze.[}:)][}:)] Sono un ospite di CamperOnLine e per tale mi comporto e se elargisco informazioni o consigli nello specifico e perchè sono un TECNICO VERO non "VIRTUALE".[xx(][xx(] Comunque Signor Maculani. non mi provochi che vedrà tutto si risolve, ora devo lavorare e come gli ho detto ieri se non produco non mangio[;)][;)] Per evitare che rimettono il "LUCCHETTO" parli con altri e non citi più i miei scritti. Buona giornata Claudiomare
maculani
maculani
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 09:40:45
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/06/2010  09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Lei che è intervenuto tirando subito il sasso, il problema è che non se rende conto, saluti. Faccio notare che il forum è per tutti anche per chi forse non è un "tecnico" qualificato, ma le qualifiche vanno poi mostrate e verificate anche.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link