quote:Risposta al messaggio di Fargo73: La fibra di carbonio è molto rigida e potrebbe dare sollecitazioni deleterie a mobilio ed impianti.>> Mi hai tolto le parole dalle dita... [:D] Aggiungiamo pure il fatto che il telaio della motorizzazione ha delle minime torsioni. Secondo me la rigidezza del carbonio non si sposa tanto bene con questo aspetto.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/02/2011 13:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che telaio del mezzo, in carbonio si deve fare una vera monoscocca, come in F1, sulla quale fissare un telaietto anteriore per la meccanica e uno posteriore per l'assale, il resto tutto un pezzo unico, senza scocca portante in acciaio del furgone, se no non ha senso, sai che precisione di guida sui curvoni autostradali [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/02/2011 14:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mettiamo ache gli alettoni? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/02/2011 14:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No... le minigonne ad effetto suolo, zero resistenza aerodinamica e tanta deportanza [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/02/2011 14:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea. Minigonne ai lati e gavoni in mezzo, così da formare due canali. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 21/02/2011 16:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alluminio imbottito di styrofoam o similari e magari abbinato al legno? Mi sa che non c'è speranza... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/02/2011 10:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmm, non ne dubito, non me ne intendo di queste cose. Però le bici in carbonio sono ritenute più "morbide" di quelle in alluminio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/02/2011 09:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sapevo il contrario, ma è molto che non seguo bene queste cose, a dire il vero. Comunque credo che sia una bella differenza in rigidità fra dei tubi in alluminio e dei pannelli sandwich in alluminio.