CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monoscocca o Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/12/2009 alle: 18:17:58
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/12/2009  17:12:39

...dopo aver visto sfatato la dicenza che i monoscocca erano immuni da infiltrazioni...>
>Per mio arricchimento culturale, dove hai visto sfatare questa dicenza? Senza alcuna mia intenzione polemica, ripeto, ma solo per cultura personale. Elio
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 27/12/2009 alle: 18:40:08
Ho appena venduto un W...mm e sinceramente non posso dire che non ci sono infiltrazioni, ovvero dove ci sono aperture la monoscocca è tale e quali agli altri mezzi. Nel mio caso specifico si è verificata un'infiltrazione d'acqua dal finestrino del cupolino dovuta ad una sigillatura fatta male; inoltre quando pioveva è sempre entrata acqua nei gavoni: infatti sono presenti ai lati degli scarichi all'uopo predisposti. Anche sulla scocca con il passare del tempo si sono formate delle piccole crepe superficiali. e non è tutto.... ciao Gianni.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:45:20
Quindi il camper aveva tutte le pareti marcite... 'aspita! Grazie per la precisa informazione. Elio
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:08:35
x elfetto. fortunatamente non è successo nulla, poichè quando è fermo è al coperto; mi sono accorto dell'infiltrazione dopo un temporale notturno, perchè avevo il cuscino leggermente umido in un angolo e toccando il bordo della finestra (ci dormi proprio sotto con il basculante) ho sentito che era bagnato; l'indomani mattina ho sigillato la fessura e non è più entrata acqua da 2 anni a sta parte. ciao Gianni.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 28/12/2009 alle: 08:42:57
Buongiorno, mi permetto di precisare una cosa. I monoscocca generalmente non hanno materiale putrescibile ( mi senbra si scriva così ) all'interno delle pareti... evm, kimù, sgr, campermonoscocca, dovrebbero avere poltrusi di vetroresina all'interno delle pareti. Se dovesse entrare Acqua non vi sarebbe alcun danno irreversibile e strutturale. Alcuni artigiani al posto dei poltrusi in vtr utilizzano regoli di abete affogati in resina poliestere ma il risultato non cambia. NON si può paragonare un danno da infiltrazione su un pannellato NON AUTOPORTANTE con un monoscocca. Un caro saluto. Filippo Graziani
17
salmone
salmone
04/04/2008 8
Inserito il 28/12/2009 alle: 13:26:49
lve , io possiedo da tre anni un az-system legend monoscocca del 1999,Iveco daily gemellato , super accessoriato, per quanto mi riguarda (avevo vari mansardati ed un furgonato nel tempo...) è un mezzo eccezionale , rumori no , vibrazioni no , calore e coibentazione eccezionali ( e il mio non ha doppio pavimento ma non serve proprio a un mezzo del genere...Lo consiglio totalmente , unico limite ? Il peso , ma personalmente non vado in svizzera e non mi interessa asssai;_))[;)]...Un abbraccio Alessandro
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 28/12/2009 alle: 15:02:15
Sicuramente di certo c'è solo la morte; dire che il monoscocca è perfetto e non ha difetti mi pare eccessivo; diciamo che statisticamente ci sono meno probabilità affinche ci siano infiltrazioni che potrebbero arrivare comunque da finestrini oblo etc.. Ragazzi il camper perfetto "NON ESISTE"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24258
Inserito il 28/12/2009 alle: 15:07:53
Certo che in un monoscocca ci possono essere le infiltrazioni. Non sicuramente dalle giunture pareti/tetto perchè non ci sono ma dalle finestre ecc... Inoltre è sempre possibile che venga lasciato un finestrino oppure un oblò chiuso male e allora l'acqua entra. L'unica differenza è che col monoscocca non succede nulla, si ascuiga e dopo tutto è a posto. Con le pareti assemblate invece una vite delle luci di ingombro in alto dietro ha causato alcune migliaia di euro di danni ad un mio amico. Era un camper superblasonato, ma non monoscocca. Ed inoltre in caso di urto qualsiasi carroziere può risitemare perfettamente con poca spesa. Marco.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:13:11
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/12/2009  15:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ok ti quoto al 100, però tempo fa sulla pontina esponevano un EVM con una fontanella che spruzzava acqua sulla cellula, peccato che aveva un piccolo difetto; Infatti, guardando la cellula al sole si intravedeva (e pareva in rilievo) lo stampo della intelaiatura. Io non guardo troppo l'estetica ma in questo caso ...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/12/2009 alle: 08:03:21
Avevo posto il quesito a Profos: Per mio arricchimento culturale, dove hai visto sfatare questa dicenza? ma, a quanto pare, non c'è accordo sul termine 'infiltrazione', almeno riferito al mondo dei veicoli ricreazionali. Per me 'infiltrazione', sui camper, non ha il senso letterale ma ha una valore tecnico: danno di ingente entità dovuto alle conseguenze di una infiltrazione (senso letterale). A quanto pare, i monoscocca, se sigillati male alle finestre e porte e lungo la giuntura con la cabina possono soffrire infiltrazioni d'acqua senza danni: basta rimettere a posto il sigillante e si ritorna sulla strada. Per quanto riguarda ebiggi1 circa l'intravedere lo stampo dell'intelaiatura dei veicoli monoscocca, che è vero, mi ricorda tanto una barzelletta breve breve: una signora chiama la polizia perchè quelli dell'appartamento di fronte facevano cose oscene; la polizia arriva, guarda alla finestra ma non vede nulla; al che la signora specifica: "Salga sopra l'armadio e guardi un po'!". Per favore, non fatemi prendere più brutti colpi con questa storia delle infiltrazioni nei monoscocca... ci ho buttato i risparmi di una vita! Auguri. Elio
scibile1
scibile1
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:36:20
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/12/2009  13:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova ad andare a leggere cosa ne pensano i camperisti di COL di Wingamm. Saluti.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/12/2009 alle: 20:26:34
quote:Per mio arricchimento culturale, dove hai visto sfatare questa dicenza? Senza alcuna mia intenzione polemica, ripeto, ma solo per cultura personale. Elio >
> Vedi, in più di 25 anni ne ho viste tante di cose , certo non sto e non posso entrare nello specifico, per correttezza. Basta solo dirti che il rimessaggio dove c'è la casetta del mio camper, ci sono all'incirca 600 camper e quando non si esce, è un pò il ritrovo di molti.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/12/2009 alle: 21:05:37
E puntualmente si riapre un post sui monoscocca o pannellati... Ma perché non c'è nei forumisti un po di obiettività ? Ricominciamo la solfa delle corazzate inaffondabili ? Ma di spazi , di finiture interne, di impianti idraulici sifonati , di impianti elettrici in canalina ? sono dispiaciuto di essermi appiccicato con Davide Firr , perché avendolo poi conosciuto ho potuto constatare una persona gentile e non marchiato a sangue, e tornassi indietro non lo farei più , ma qui si parla non di convinzioni ma di storico... Amici mettetevi in testa che ogni medaglia ha il suo rovescio, quindi piantiamola li con la guerra Santa , io personalmente con l'esperienza attuale , preferisco un carta o in Laika, o un quello che volete , ma solo per vostra conoscenza tanti monoscocchisti ultra convinti mi hanno chiesto consulenze su difetti dei loro mezzi , e non vi dico che romanzi a puntate nell'elencare i difetti , poi invece come e peggio di tifosi da stadio scrivono di ogni meraviglia!! Dimenticandosi del ritiro scandaloso proposto per gli artigianali! Quindi un Po di obiettività non guasterebbe Ciao da un ex doppio monoscocchista Mich
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24258
Inserito il 29/12/2009 alle: 21:25:58
Di solito le delusioni si generano dalle false aspettative. Un'antenna satellitare superautomatica da 3000 euro che viene ritenuta più capace di ricevere il segnale di una manuale da 30 euro. Una monoscocca che viene ritenuta impenetrabile dall'acqua come se non esistessero anche lì finestre, guarnizioni ecc... Chi ha senso della misura non ha mai avuto da lamentarsi dei monoscocca, anzi, grazie all'assenza di danni permanenti causati dall'acqua i problemi si risolvono sempre senza conseguenze per la struttura delle pareti. Questa è la mia esperienza diretta ed indiretta. Poi è chiaro che se trovi quello che ti dice che sul suo bel Laika il frigo va benissimo e non ha neanche mai forato allora il discorso logico crolla di colpo ed è meglio parlare di calcio. Marco.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/12/2009 alle: 00:44:16
Tante sono le mail che conservo , anche recentissime su anomalie costruttive , non solo impiantistiche, parliamo di wing o di az qualcuno mi dice che sono marciti i pensili , non cert per umidità , altri di bagni per gnomi, posso elencare su infiltrazioni della porta cellula , ed addentrarmi sui gavoni allagati, posso parlare di zampe di gallina ,portamoto che si piegano con un vespino, e avanti di questo passo , non comincio neanche a disquisire sul peso dei mezzi , perché una volta pesati ne scopriremmo delle belle... Di conseguenza l'idea di sosttuirlo visto il valore dell' usato passa velocemente,e altrettanto i difetti che si trasformano in caratteristiche... Un giorno o l'altro pubblicherò lo stupidario!! E rideremo un po finalmente delle nostre scatole d'oro... Non che i cessi pannellati siano esenti da difetti , ma gli impianti , sono moooolto più seguiti, dato i numeri i difetti vengono segnalati e corretti , a differenza degli artigianali che nascono non da studi di architetti ma da gegnaloidi artigiani. Se avessi visto un ufficio tecnico in Francia o Germania non saresti qui a parlare di qualità !! Se troviamo un giorno l'occasione di vederci in un area di sosta ti farò leggere molti dei tuoi colleghi che qui pubblicamente magnificano il carroarmato cosa mi hanno scritto in privato !! Ciao Mich
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Inserito il 30/12/2009 alle: 06:25:39
domanda: nel monoscocca cosa mettono per l'isolamento termico
smax
smax
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 09:44:34
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/12/2009  00:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve siamo alle solite. Emme fa un discorso molto serio ed obiettivo,come concordo con te nel dire che gli artigiani sono più duri nel capire di modificare cose non proprio perfette.Meno per quanto riguarda i bagni troppo generale, i bagni dell'az credo che vadano lasciati stare. Personalmente visto degli az in condizioni disperate negli interni ma non per cattiva qualità, ma per incuria dei proprietari!Riguardo al marchio da te indicato da me è stato venduto per disperazione(anche se la mia metà lo ricorda con grande affetto)per problemi alle pareti e dopo otto mesi con un ribasso notevole è stato venduto!L'az venduto in 20 giorni!Riguardo poi i pesi lasciamo perdere entrambi i marchi fuori peso!Ecovip 200 43 qli. Auguri a tutti DO
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:54:54
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 30/12/2009  06:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Generalmente Poliuretano Espanso.. ogni allestitore utilizza diverse densità.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/12/2009 alle: 19:47:15
quote:E puntualmente si riapre un post sui monoscocca o pannellati... Ma perché non c'è nei forumisti un po di obiettività ? Ricominciamo la solfa delle corazzate inaffondabili ? Ma di spazi , di finiture interne, di impianti idraulici sifonati , di impianti elettrici in canalina ? sono dispiaciuto di essermi appiccicato con Davide Firr , perché avendolo poi conosciuto ho potuto constatare una persona gentile e non marchiato a sangue, e tornassi indietro non lo farei più , ma qui si parla non di convinzioni ma di storico... Amici mettetevi in testa che ogni medaglia ha il suo rovescio, quindi piantiamola li con la guerra Santa , io personalmente con l'esperienza attuale , preferisco un carta o in Laika, o un quello che volete , ma solo per vostra conoscenza tanti monoscocchisti ultra convinti mi hanno chiesto consulenze su difetti dei loro mezzi , e non vi dico che romanzi a puntate nell'elencare i difetti , poi invece come e peggio di tifosi da stadio scrivono di ogni meraviglia! Dimenticandosi del ritiro scandaloso proposto per gli artigianali! Quindi un Po di obiettività non guasterebbe Ciao da un ex doppio monoscocchista Mich >
> Condivido al 100% la tua attenta ed obiettiva analisi .[;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 30/12/2009 alle: 22:52:56
Mi ero promesso di non rientrare più su questi post,ma.... Non si deve generalizzare con la parola "Monoscocca" tutta la tipologia di questi mezzi, ci sono delle ciofeche , Michele pare ci si sia infilato un paio di volte , e mezzi eccezzionali , nel forum molti possessori di monoscocche di varie marche ne elogiano i pregi. Come del resto nella produzione di serie pannellata, purtroppo la parola infiltrazione, e non solo, affligge anche i più blasonati. Io con il mio monoscocca mi trovo talmente bene in tutti i sensi che oggi avrei una seria difficoltà a scegliere un altro qualsiasi mezzo nella stessa fascia di prezzo Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link