CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Monoscocca o pannellato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/03/2011 alle: 20:46:30
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 15/03/2011  17:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se possa esserti utile, io son alto 197 cm, perciò posso dire che come cabina la scelta va per forza su Ducato ( dopo il primo x250 lo ho ripreso passando al monoscocca, in quanto unico tanto spazioso e confortevole per chi è alto come me). Per il resto dipende da quello che cerchi come pianta : io ho scelto l'infinity M745G perchè volevo necessariamente il garage. Troveri oltre questo anche una grande calpestabilità e una pianta che quasi nessuno fa ma che troco davvero comoda! ovviamente se cerchi nel nuovo!
16
firbue
firbue
06/06/2009 10
Inserito il 14/04/2011 alle: 20:31:10
ciao Icaro, se ti può servire ...: noi avevamo un monoscocca e adesso abbiamo un mh in alluminio, ci troviamo benissimo ed è un fior di camper, però il monoscocca è un altra cosa! noi l'abbiamo cambiato per desiderio del motorhome, ma l'affidabilità per molte cose (compreso il viaggiare senza nessun rumore) è unico n.b. noi avevamo un monoscocca della florence camper buoni km
16
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 15/04/2011 alle: 13:01:24
Ma se il problema principale è il legno che marcisce, allora i nuovi roler team, Ci etc che non hanno più componenti in legno nelle pareti ed hanno il fondo del gavone rivestito in VTR sono delle bombe!? Uno ha quasi un monoscocca al prezzo di un pannellato?
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 15/04/2011 alle: 13:20:02
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/03/2011  16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, per "gull" intendevi "papi" ? "gull" è il modello. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:06:14
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/04/2011  13:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> papillon ciao mich
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:11:16
Ciao[;)] Dai! Andate avanti a scrivere che almeno si va avanti a sognare.... C'è qualcuno di voi "monoliti" che mi regala qualche info su spinnaker/mercedes/cambio automatico? Grazie in anticipo. Domanda di riserva: Perche Aiesistem non ha a catalogo un 4/letto sempre pronti? Ciao, Sempre in giro[:)][:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:24:47
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/04/2011  22:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo conosciuto un camperista (uno da 8 mesi all'anno in camper...) con lo Spinnaker su Mercedes. Ne era contento ma si lamentava un po' del Mercedes, in particolare dell'assetto. Ma mi pare che questa sia una lamentela comune per quella meccanica.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/04/2011 alle: 23:52:28
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/04/2011  22:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fargo73, le considerazione da te raccolte sulla meccanica MB confermano ciò che per sentito dire, in parte sapevo già! Sinceramente le lamentele sentite da me erano riferite ai noti mansardati Rimor su MB. Credevo che su profilato il dondolio stile "Dyane6" fosse meno marcato. Invece, relativamente a motore e cambio (in particolare automatico) non so proprio nulla [:(][:(][:(]. Ciao e grazie ancora[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2011 alle: 08:28:32
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/04/2011  23:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le sospensioni si risolve con ammortizzatori nuovi e ben tarati. Per motore e cambio (in particolare per il primo) ho letto bene, ma forse ti conviene postare su "meccanica" per avere dettagli. Per la cellula valgono tutte le considerazioni già lette a riguardo dei Wingamm. Avevo fatto un "giretto" sullo Skipper e gli arredi erano identici al mio, al solito be fatti. A proposito, ieri mia moglie mi esprimeva la sua soddisfazione dopo le pulizie di primavera sul camper, perchè si sente la qualità. I mobili sono impiallicciati in vero legno e dopo aver passato un prodotto per legno si vede e si sente al tatto la differenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link