quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 15/03/2011 17:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se possa esserti utile, io son alto 197 cm, perciò posso dire che come cabina la scelta va per forza su Ducato ( dopo il primo x250 lo ho ripreso passando al monoscocca, in quanto unico tanto spazioso e confortevole per chi è alto come me). Per il resto dipende da quello che cerchi come pianta : io ho scelto l'infinity M745G perchè volevo necessariamente il garage. Troveri oltre questo anche una grande calpestabilità e una pianta che quasi nessuno fa ma che troco davvero comoda! ovviamente se cerchi nel nuovo!
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/03/2011 16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, per "gull" intendevi "papi" ? "gull" è il modello. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/04/2011 13:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> papillon ciao mich
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 15/04/2011 22:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo conosciuto un camperista (uno da 8 mesi all'anno in camper...) con lo Spinnaker su Mercedes. Ne era contento ma si lamentava un po' del Mercedes, in particolare dell'assetto. Ma mi pare che questa sia una lamentela comune per quella meccanica.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/04/2011 22:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fargo73, le considerazione da te raccolte sulla meccanica MB confermano ciò che per sentito dire, in parte sapevo già! Sinceramente le lamentele sentite da me erano riferite ai noti mansardati Rimor su MB. Credevo che su profilato il dondolio stile "Dyane6" fosse meno marcato. Invece, relativamente a motore e cambio (in particolare automatico) non so proprio nulla [:(][:(][:(]. Ciao e grazie ancora[:)]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/04/2011 23:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le sospensioni si risolve con ammortizzatori nuovi e ben tarati. Per motore e cambio (in particolare per il primo) ho letto bene, ma forse ti conviene postare su "meccanica" per avere dettagli. Per la cellula valgono tutte le considerazioni già lette a riguardo dei Wingamm. Avevo fatto un "giretto" sullo Skipper e gli arredi erano identici al mio, al solito be fatti. A proposito, ieri mia moglie mi esprimeva la sua soddisfazione dopo le pulizie di primavera sul camper, perchè si sente la qualità. I mobili sono impiallicciati in vero legno e dopo aver passato un prodotto per legno si vede e si sente al tatto la differenza.