http://www.jollycaravan.it/it/4...
Non ho controllato bene, perchè non sapevo nulla di questi problemi di pavimento, però sembrava molto solido (anche sotto il mio quintalino), però aveva il piatto doccia in condizioni pietose (silicone ovunque) e qualche altro difetto da uso con figli.[:)] Diciamo che per convincermi avrebbero dovuto togliere almeno altri 5000 euro dal prezzo esposto.quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/10/2012 12:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo un consiglio perche' qui ormai siamo fuori tema. Aprire un forum dedicato ai "pavimenti di tal costruttore". La domanda iniziale era sui pregi e/o difetti della tecnica mmonoscocca. Ormai si sta parlando solo di un particolare di una certa serie di un certo costruttore defunto da tempo. Del quale e per fortuna non l'ho fatto, Rimini 2003, stavo per comprare un mezzo. Poi arriveranno quelli che diranno che tutto, stampi, etc, sono stati comprati da altro marchio, etc. etc. Dai, per favore, voglio bene a tutti ma se fossi in chi ha aperto il topic sarei molto deluso. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 11/10/2012 13:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sento affatto deluso, anzi, ho capito che i monoscocca si possono prendere quasi ad occhi chiusi. Poi qualcuno ha detto che su alcune marche, specie su quelle con qualche annetto sulle spalle, il pavimento va controllato perchè è il tallone di Achille. L'argomento si è poi incanalato nei pavimenti degli Evm, ma non ci vedo niente di male in questo, magari qualcuno smentirà o qualcuno dirà apertamente (e proverà) che sono scadenti. Comunque e qualunque sia la vostra opinione riguardo i monoscocca (pregi e difetti) mi interessa sempre e molto (di qualsiasi marca). Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Darioali inserito in data 08/10/2012 15:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ciao. Permettimi di dissentire (solo un pochino). Lo strato superficiale "che si vede" di una scocca in VTR è una pasta poliestere. La qualità e lo spessore, ma sopratutto la lavorazione dello stampo (in definitiva "il manico" dello stratificatore e la sua cura nel rispettare tempi e dosi di catalisi) determinano la lucentezza del prodotto finito. Guarda in controluce una fiancata. Vedrai che quella perfettamente omogenea, senza bozzi, senza gobbe o rientranze in corrispondenza dei rinforzi interni, quasi sicuramente sarà lucidissima. Se la qualità del gel-coat (quel famoso strato) è buona, una lucidata con abrasivo a pasta fine e macchina spazzolatrice ti darà un risultato brillantissimo.
quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 11/10/2012 16:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho visto che gli ultimi Wingamm hanno una finitura meravigliosa, di tipo automobilistico. Secondo me sugli interni hanno fatto qualche passo indietro come qualità, ma la scocca è molto ben realizzata ed ora non ci sono più neanche le cornici di alluminio per porte e gavoni.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/10/2012 12:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Dodi, anche io all'epoca mi ero innamorato del Pascià 480 e poi i modelli Pascià con quella coda ad onda sono davvero particolari, molto belli ancora oggi a distanza di anni[:)] Alla fine però, nel superamerica 470 ho ritrovato tutta la qualità e la sicurezza di un camper veramente progettato ad Hoc, a discapito però di una linea un po datata[xx(] P.S. per quanto riguarda il pavimento[:)]... non sarà di resina ma è duro come il marmo[;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 11/10/2012 21:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se come dicevi in un precedente intervento, le serie incriminate sono le Gold 60 e i Pascià dal 99 al 02/03, basterebbe prenderne uno del 2004/05 e i problemi sarebbero superati. Almeno che tu non intenda che è proprio sbagliato tutto il progetto, però non posso crederci, perchè altrimenti non si spiegherebbero mezzi con più di 100.000Km e ancora in buone condizioni generali. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/10/2012 22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio che posso darti, se sei intenzionato a prendere un Evm, è che una volta individuato il mezzo giusto, lo vai a vedere lo controlli in lungo e in largo, pavimento e non solo, poi se ritieni che il prezzo sia giusto e il mezzo non ha grossi problemi lo prendi e via[:)] Prima però portalo in pesa controlla il pavimento e dicci finalmente tu se è in vretroresina o nò, cosi ci toglieremo questo dubbio una volta per tutte visto che nessuno dei possessori di Evm si sbilancia[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 11/10/2012 23:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento non sono intenzionato a prendere un Evm, ma stò guardando seriamente i monoscocca mansardati. (ad essere sincero stò raccogliendo informazioni anche sugli Hymer) Intanto spero che qualche possesore di Evm degli anni precedenti al 2004 possa dirci com'è fatto il suo pavimento. (così da toglierci questo dilemma[:D]) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2012 07:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente un gran mezzo, però non rispecchia le nostre esigenze. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 12/10/2012 13:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare che gli Hobby siano monoscocca, però non ci giurerei.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 12/10/2012 00:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me fa mooolta voglia Campermonoscocca (MH iveco con letti trasversali, giusto per famiglia) tan'tè che in fiera a parma del 2011 ci sono stato 2 ore con Sandro, uno dei Titolari Se me lo sfornava direttamente dalla fabbrica, avrei firmato subito, ma non se puede, tutto deve passare per la rete distributiva/commerciale [B)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/10/2012 17:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo73, chiedevo perchè mi stavo innamorando di questo oggetto e dice che è monoscocca in vetroresina http://www.subito.it/caravan-e-camper/semintegrale-hobby-torino-50075190.htm ma ora è prestino e poi devo prima piazzare il mio, ma tra qualche mese comincerò a pensarci su un oggetto simile, il mio è un pò piccolino, per cominciare la vita in camper è andato molto più che bene per i primi 4 anni, mi ha portato dappertutto, ma ora vorrei fare un piccolo salto di qualità e acquistare + spazio.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 11/10/2012 23:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamo fine a questa cosa. Ho recuperato una vecchia webcache del sito ufficiale dell'Evm dell'epoca. web.archive.org/web/20021126074328/evmsystem.com/it/pages/index_monosc.htm Qui, c'è scritto chiaramente (e il sito è del 2002) che il pavimento (cito) è: "Il pavimento è a doppio strato di vetroresina gelcottata, con all'interno pannelli di Styrofoam densità 40 per uno spessore complessivo di 45mm." Quindi l'arcano mi pare risolto. Di seguito trovate link per altri dettagli web.archive.org/web/20030503042123/evmsystem.com/it/pages/dett_est.htm Esterni web.archive.org/web/20030503042123/evmsystem.com/it/pages/dett_int.htm Interni web.archive.org/web/20030319003637/evmsystem.com/it/pages/renault.htm Renault P.s: a volte webarchive ha dei rallentamenti, se non riuscite a caricare le pagine provate dopo qualche minuto.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 12/10/2012 22:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla foto sembrerebbe monoscocca, in effetti.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 12/10/2012 18:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci giurerei[;)] le cose sono cambiate[;)]![:)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 09/10/2012 11:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Icaro e felice Domenica Ho una curiosità posso chiederti di che anno è il tuo Arca Super America 470 ? Grazie Moses
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 14/10/2012 09:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti[:)] Il mio 470 e' del 97 Ho vinto qualche cosa[?][:)][;)]