quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/10/2012 09:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Niente E che come si dice a Napoli Volevo capire "Ra qual pulpit venev a prerec" Ovvero in Idioma corrente " Da quale pulpito viene la predica " [:)][:p][8D]
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 14/10/2012 10:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi essere meno enigmatico, A cosa ti riferisci in particolare[?] Quale sarebbe la mia predica[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/10/2012 10:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse quello che voleva dire l'amico con l'evm che anche la tua serie ha avuto problemi col pavimento (cosa che in effetti è successa anche ad un mio amico) !!
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/10/2012 12:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dodi valuta anche la serie kimu o nazca di mobilvetta ottimi monoscocca!!li trovi ad un prezzo ragionevole su meccanica renault robusta ed affidabile!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/10/2012 12:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti solo una cosa, su tre Evm visionari due avevano il pavimento in alcuni punti un po' molle, il terzo era addirittura scandaloso[xx(] Quando sono salito sul mio sembrava di camminare sul marmo[:)] Ora con questo non voglio assolutamente dire che gli Evm siano tutti così, come non voglio dire che tutti i superamerica siano perfetti, voglio solo dire che per me e stato un dato di fatto riscontrare problemi su tre mezzi che sul mio non ho riscontrato, almeno finora[;)] A questo punto faccio un appello anche a tutti i possessori di superamerica che anno avuto problemi con il pavimento, perché io di questa cosa qui non ne sapevo niente[:)]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/10/2012 12:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao geppetto22, ma i Mobilvetta Nazca sono dei monoscocca? I Kimu lo sapevo, ma non ho mai trovato delle inserzioni di vendita di mansardati con doppia dinette e letto a castello posteriore. (per non parlare del frigo grande) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 14/10/2012 14:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I monoscocca della Mobilvetta (che acquisto in parte le rimanenze dell'Evm, che a sua volta insieme ad Ivr, anche se questa solo gli stampi, ordinava dalla CamperMonoscocca) sono stati usati su due mezzi: - il Kimù, fatto solo su Renault Master e che non ha la doppia dinette - il Tilos, modello successivo al Kimù, fatto però in sola versione MH e non mansardato Se vuoi una scheda tecnica del Nazca, con relative foto, la trovi quì [url] http://www.pleinair.it/schede/mobilvetta-nazca-m-21d/ con la relativa piantina [url] http://www.pleinair.it/schede/mobilvetta-nazca-m-21d/
quote:Risposta al messaggio di Darioali inserito in data 14/10/2012 14:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie x le preziose informazioni[;)] Saluti Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 10/10/2012 21:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi ti dò la soluzione: cerca su interner " CAMPER CAR VILLAGE" si trova a Roma e sono gli ex proprietari costruttori di EVM. Per chi afferma che i monoscocca ingialliscono posso dire che il mio TILOS Mobilvetta del 2008 NON è assolutamente ingiallito! opacizzato si , ma questo dovuto anche all'uso di un prodotto sgrassante sbagliato e molto aggressivo che ho usato per togliere le colature nere. Il problema è comunque stato risolto armandomi di orbitante per restituirgli la brinllantezza. Saluti Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 15/10/2012 09:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio a vedere la locazione sulla cartina, la sede si trova dove prima c'era Planet camper[?]
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 15/10/2012 09:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie @c3team, ho appena inviato una e-mail. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 15/10/2012 18:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie per il tuo intervento. Gli interventi di chi possiede o abbia posseduto un monoscocca sono quelli di cui tengo più conto. Capirai però che non posso neanche scartare chi, in buona fede, mi riporta delle confidenze avute da un ex dipendente di un costruttore di monoscocche. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/10/2012 13:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A questo punto faccio un appello anche a tutti i possessori di superamerica che anno avuto problemi con il pavimento, perché io di questa cosa qui non ne sapevo niente >> Giusto per citarti un pochinoid="size3"> Questa latitanza al tuo appello da parte dei possessori di superamerica mi puzza,... Non fà che avvalorare la mia ipotesi Attendiamo fiduciosi! Non ti arrabbiare è solo per scherzare. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 15/10/2012 22:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, mi sono spiegato malissimo, volevo dire con due dinette contrapposte. (il classico mansardato omologato 7 posti letto e 6 viaggio) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 15/10/2012 11:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, esattamente lì. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 16/10/2012 12:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi credo che continuare a crearsi il dubbio..." VTR si VTR no" stia diventando superfluo, voi che ne dite? >> Io non ho mai avuto né una roulotte né un camper in VTR, ma per come la penso io, il problema è come è fatto dentro il pannello (il Sandwich) e l'assemblaggio. Che sia di VTR o alluminio, non ci vedo grosse differenze. Poi, se i costruttori decidono che la moda è la VTR non cambio di sicuro idea, ci saranno Sandwich in VTR cosruiti con un certo criterio e altri economicamente. (per non parlare del successivo assemblaggio) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 16/10/2012 17:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, se cerchi un monoscocca, ti puoi disinteressare del sistema di assemblaggio, che non esiste nei monoscocca. Ovviamente poi ci sono altri parametri da verificare come già stai facendo per il pavimento. Sul mio monoscocca l'isolamento è fatto con il Termanto, che ha un ottimo potere isolante ed anche ottime doti di resistenza, visto che deve diventare parte integrante della scocca. Credo che la maggior parte dei monoscocca utilizzino il Termanto.