http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Dovrebbe essere a 12v spero. Nessuno ha un'idea in proposito?quote:Originally posted by arva> Cari colleghi avendo anch'io un allarme Sikura (e pure un Giotti) vi riporto l'esperienza di qualche settimana fa. Ero in fiera ed ho assitito ad una demo durante la quale un allarme veniva reso inattivo se contemporaneamente veniva prenuto un apricancello. Tornato a casa ho rifatto la prova con il mio camper. Ebbene così come in fiera accade che apparentemente si attivi (lampeggio luci, chiusure centralizzate e cicalino sonoro si attivano), mentre in realtà, quando si apre uno sportello volutamente non chiuso a chiave, l'allarme non suona più. Ho ripetuto sabato la prova con un apricancello più recente (come forse saprete da qualche hanno funzionano su una frequenza radio diversa e dedicata) e non è successo nulla. Ne deduco che il guaio (potenziale) si presenti con i telecomandi vecchi (come come quello di casa mia). Spero di essere stato utile. Plinio P.S. Ovviamente in fiera presentavano "l'antidoto" al costo di 290 euro + iVA e installazione.
Ciao Ludi anch'io sul mio SUNNY S200 ho montato il Sikura con sensori su tutte le finestre piu' la porta e il volumetrico in cabina . Ciao Alberto >