quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 08/01/2011 21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6 Viti da 6 su legno, un colpo secco di bulino proprio sulla serratura e salta via, bisogna pensare che i malintenzionati non hanno cura dei nostri mezzi, loro devono arrivare all' obbiettivo: entrare. Ciò non toglie che non sanno cosa hanno di fronte quindi vedendo la doppia serratura un pò funge da deterrente! Consiglio: chiudi sempre entrambe le serrature!id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 08/01/2011 21:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al riguardo TUTTE le serrature meccaniche sono soggette al freddo, non cradiate che i cilindretti da 2 soldi dei camper siano fatti meglio..L'importante è spruzzare un po di lubrificante siliconico idroespellente all'inizio della stagione invernale, mai usare grassi che con il freddo legano i meccanismi. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/01/2011 22:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io all'ora ho sempre sbagliato [:I] nelle serrature di vecchi lucchetti ho sempre usato del grasso sprai. intendi il classico silicone sprai ? grazie per l'info
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 08/01/2011 22:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No intendo di non usare i classici grassi lubrificanti in pasta che col freddo intenso tendono a solidificarsi e quindi i meccanismi "fini" quali quelli di un lucchetto o serrature sottoposte a umidita/spruzzi potrebbero rimanere impastarsi e funzionare male.Io uso sa sempre prodotti siliconici spray che rinnovo ogni stagione (una bomboletta dura anni, e costa pochi euro) che peraltro vanno bene per le guarnizioni di porte e finestre impedendone l'adesione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 09/01/2011 02:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di estetica non è il massimo ma fa egregiamente il suo lavoro specialmente visto che costa 14e, ne ho trovato una piu fine e di classe ma non mi andava di spendere quasi 120e. ciaooo [:)]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 09/01/2011 16:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non bisogna lasciarle spalancate, non frainterdermi.. però accanirsi con chiavistelli ecc a volte peggiora la situazione. Tre anni fa nel rimessaggio dove tenevo il camper in una notte hanno aperto 8 camper compreso il mio. Il mio camper ha subito solo lo spadinamento della porta cabina, non c'era l'antifurto inserito, niente cinghie alle portiere pochi valori sul camper che non hanno asportato (strano ma vero) Gli altri 7 camper, con cinghie alle portiere, safe door su porta cellula e gavoni sono stati letteralmente devastati, perchè i ladri trovando resistenza si sono accaniti per aprirli a tutti i costi, tanto il tempo era a loro favore.. Addirittura in un caso hanno rotto la seitz di una dinette col piede di porco facendo leva sulla parete di alluminio.. Sai che danni?? Ti dirò che alcuni camper rimessati con allarme inserito e led visibile non sono stati toccati, forse perchè temevano che il rumore o eventuali conbinatori telefonici avrebbero interrotto il banchetto[}:)][B)]. E' un bel lavoro quello che hai fatto ma non so quanto possa aiutare in senso positivo, e bada che io non ho fiducia negli allarmi, ma sul camper lo ritengo il sistema più efficace dopo la polizza furto! Ciao