http://www.efoy-comfort.com/it/...
https://youtu.be/fnNWqyTETP8
https://youtu.be/fX1_v59ncu8
In risposta al messaggio di fmar del 07/10/2015 alle 21:48:55
A me il conc. Bonometti non ha voluto sentire ragioni e ha bucato il fondo del garage. Mario, se sei sicuro che è aria calda, riscaldo il garage in inverno,invece di far entrare freddo
non sono sicuro ma ultrasicuro , vai tranquillo e solamente aria che si riscalda per mantenere in temperatura il sistema e non è assolutamente contaminata ne a contatto con metanolo o quant'altro , durante l'inverno scolleghi il tubo aria poi tappi il buco da 100 mm sul pianale e quell'aria in uscita dall'efoy contribuisce a riscaldare il garage , io l'ho fatto per oltre 7 anni su due camper e non avendo garage quell'aria durante l'inverno la mandavo in cellula o in cabina guida , con temperature esterne rigide non scalda sto gran che ma lo ritengo un aiuto valido e sicuro da non sprecare , chiaramente durante la stagione estiva quell'aria va espulsa all'esterno altrimenti il garage va in sovvratemperatura con conseguente blocco dell'efoy
In risposta al messaggio di penile26 del 08/10/2015 alle 05:35:51
Ho visto che lo hai posizionato in garage, mi faresti una foto in modo da capire l'installazione? Ti toglie spazio al garage però cosi. Grazie
Ma no, di spazio ne avanzo, io e mia moglie due paia di sci oppure bici e un cartone di prosecco
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2015 alle 22:22:26
non sono sicuro ma ultrasicuro , vai tranquillo e solamente aria che si riscalda per mantenere in temperatura il sistema e non è assolutamente contaminata ne a contatto con metanolo o quant'altro , durante l'inverno scolleghiil tubo aria poi tappi il buco da 100 mm sul pianale e quell'aria in uscita dall'efoy contribuisce a riscaldare il garage , io l'ho fatto per oltre 7 anni su due camper e non avendo garage quell'aria durante l'inverno la mandavo in cellula o in cabina guida , con temperature esterne rigide non scalda sto gran che ma lo ritengo un aiuto valido e sicuro da non sprecare , chiaramente durante la stagione estiva quell'aria va espulsa all'esterno altrimenti il garage va in sovvratemperatura con conseguente blocco dell'efoy ciao mario
Grazie Mario, di te mi fido. Sabato faccio la modifica.
In risposta al messaggio di penile26 del 08/10/2015 alle 05:35:51
Ho visto che lo hai posizionato in garage, mi faresti una foto in modo da capire l'installazione? Ti toglie spazio al garage però cosi. Grazie
Anch'io l'ho montato in garage, nel mio caso (telaio Iveco) anziché forare il pavimento del garage (avevo timore di indebolirlo), ho forato la parete interna del garage, verso il telaio e il serbatoio delle grigie. In questo modo l'aria calda viene "sparata" contro il serbatoio delle grigie contribuendo a mantenerlo caldo. Naturalmente conviene mettere una griglia dove finisce il tubo da 100mm per evitare che insetti (e/o sorcetti) possano intrufolarsi nel camper...
In risposta al messaggio di penile26 del 11/10/2015 alle 11:50:13
Questo è un'altro feedback..grazie Metto in valutazione un gavone nuovo esterno allora a lui dedicato.
Con quello che costa, meglio tenerlo dentro, fuori lo possono portare via in un attimo.