CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montaggio gradino elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 31/10/2016 alle: 15:19:58

Buon giorno a tutti,
è un po’ di tempo che per problemi ad un ginocchio mi risulta problematico salire e scendere dal camper (profilato Arca P675DLX) in quanto il primo gradino interno è a 40 cm da terra. Pensavo di montare un gradino elettrico e consultato alcuni produttori pare si possa individuare tranquillamente il modello che permette di dimezzare il dislivello. C’è però un problema: occorre fare una staffa per collegare la struttura del gradino al telaio del camper in quanto i gradini interni attuali sono contenuti in un involucro in vetroresina al quale risulta impossibile attaccare qualcosa. Contattato alcuni concessionari Arca ed Arca stessa ho avuto l’impressione di aver chiesto “come si può fare per andare sulla luna a piedi”. In sosta, quando è possibile utilizzo un semplice gradino amovibile ma vorrei fare una soluzione definitiva. C’è qualcuno che ha avuto un problema simile e che è riuscito a risolvere? Grazie a tutti per la disponibilità.
Claudio Zaratani
 
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 03/11/2016 alle: 09:34:14
Ciao, io stavo nella tua stessa situazione, ho cercato in rete un gradino estraibile che potesse essere installato sotto il gradino in resina del camper senza però abbassarsi troppo rispetto alla linea del pavimento per non creare intralci in corsa, in lattoneria ho fatto piegare una lamierato da 3 mm a forma di omega largo quanto potesse entrare il gradino in resina originale del camper, quindi forato per attacchi del gradino retrattile e poi installato, non avrei mai fatto fare tale lavoro da concessionari in quanto è un lavoro troppo delicato e di esattezza, la parte di omega superiore oltre ad essere fissata sul fondo del camper con viti è stata incollata con un silicone nautico molto tenace.
Saluti, Ruggero
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 05/11/2016 alle: 22:12:09
un po' in ritardo ma grazie per le tue info. La mia manualità è uguale a zero, continuo a cercare qualcuno (officina) che mi dia disponibilità. Cordialmente Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link