CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Montaggio letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:00:40
Ciao a tutti, ho un semintegrale della roller, avendo un figlio mi tocca tutte le sere trasformare la dinette, secondo voi è possibile montare un letto basculante? Oppure esiste un'altra soluzione? ( ovviamente senza cambiare mezzo[^]). Ciao Paolo[:D][:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:21:51
Se hai un matrimoniale con garage è più facile farne un altro sotto, nel garage appunto. I nuovi basculanti scendono con delle guide, volendo lo puoi far fare ma devi togliere tutti gli armadietti per almeno 80 cm e da un fabbro... però il peso?
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:52:38
Ciao, io ho un semintegrale provvisto di un letto basculante e noto che l'ha dove viene ancorato il letto le pareti sono predisposte con un'anima di acciao. Il letto matrimoniale in considerazione del peso che deve sostenere ha un'adeguata struttura e quindi ulteriore peso. Questo è il primo vero problema l'altro a riposo (in alto contro il soffitto) deve avere spazio sufficiente per l'alloggiamento onde evitare di ostacolare il passaggio verso la cabina, con conseguenti capocciate. Ma credo che il primo fattore sia già un deterrente, ma ... con i soldi si fà tutto. Ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:55:41
quote:Risposta al messaggio di valen inserito in data 18/02/2011  17:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente però che il basculante del Wingamm è ben diverso da quelli che vengono montati su molti semintegrali attuali. La struttura (molto robusta) e la disposizione (longitudinale) sono ben diverse dai basculanti trasversali con le guide attaccate alle pareti (e io ho il sospetto che non siano molto rinforzate).
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 18/02/2011 alle: 18:17:55
Hai perfettamente ragione, comunque il mio camper precedente aveva il letto basculante come dici tu trasversale e comunque la strutture di sostegno laterali erano sostenute da una "centina" (la chiamo così)di rinforzo che occupava la parte anteriore oltre all'altezza del tetto necessaria perchè il letto non era inginocchiato. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24207
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:01:10
Le pareti sono di cartone, i pensili sono incollati.[xx(] Un letto deve poggiare su qualcosa di ben più concreto e quindi la modifica è molto pesante ammesso che sia fattibile (io ne dubito). Poi va a finire che con un lavoro fatto in maniera blanda cede qualcosa di un paio di millimetri che dopo un po' diventano un'infiltrazione e quindi non troverai mai nessuno che ti fa una modifica simile garantendoti poi (con fattura) il risultato esente da rotture strutturali. MArco.
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:13:07
Ho il letto basculante montato di serie sul mio semintegrale, non penso sia possibile montarlo su un mezzo non predisposto senza pregiudicare: sicurezza, abitabilità, e non ultimo l'estetica. Se anche riuscissi a trovarlo in commercio ai pensato da dove farlo entrare[?] dovresti poi eseguire tali e tante modifiche al mezzo che hai, da snaturarne la funzionalità interna. Ciao g.p.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:43:06
Teoricamente un sistema di basculaggio come quello di Wingamm sarebbe indicato per un montaggio aftermarket perchè i punti di fissaggio sono tutti collegati saldamente (con longeroni in acciaio saldati) alla cabina guida. Inoltre essendo il letto longitudinale riesce a calare in mezzo ai pensili esistenti. Però credo che sia un sistema prodotto direttamente da Wingamm e non in commercio. Forse se trovi un buon artigiano potrebbe provare a copiarlo, però dovresti fare notevoli modifiche nella parte alta della cabina (togliendo i pensili laterali se ci sono, per ospitare i meccanismi) e credo che verrebbe a costare non poco. Poi ovviamente si deve verificare se possa rappresentare un problema con l'omologazione.

Modificato da Fargo73 il 20/02/2011 alle 16:43:52
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 22/02/2011 alle: 10:50:35
Grazie a tutti delle risposte.[:)] Credo che continuerò ad utilizzare la dinette, e quando vincerò la lotteria cambierò mezzo. Ciao e grazie ancora a tutti. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link