quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 19/06/2010 17:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la 6002 di norma scaroica a parete del camper e da cosa capisco nel kit hai trovato dei tubi che dici essere corti, proprio perché normalmente si scarica a parete e non sul tetto. io, consiglierei di lasciar perdere la vecchia tubazione della vecchia stufa (tra l'altro il tubo non è adatto alla nuova combi) e di far scaricare la 6002 a parete come tutte le combi. Come ti ha gia detto Mario, stai attento perché stai giocando anche con la tua vita (se fai ****ate....e con le stufe non si scherza). quindi tubo originale, anzi tubi originali e montaggio a parete con il suo camino esterno della combi. Ribadisco che i 2 tubi, soprattutto quello più piccolo interno è quello che NON deve essere aggiuntato e/o modificato perché è quello che butta fuori gli scarichi della combustione della stufa e con il monossido NON si scherza ! Non per denigrare, ma dalle domande che hai fatto, non mi sembri tanto del mestiere e come detto e ribadito, con il gas ed i suoi scarichi di combustione non si scherza. inoltre, a mio avviso, dovrai anche modificare le tubazioni della canalizzazione dell'aria calda in quanto di normale le vecchie stufe hanno 2 tubi che ripartiscono l'aria ed invece la combi ne ha e ne deve avere 4 altrimenti ci sta, se non riesce a dissipare il calore e con 2 ho qualche dubbio, che ti vada spesso in blocco per elevata temperatura. In poche parole, tutto si può fare, ma bisogna farlo bene. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/06/2010 18:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto , con una lieve correzzione : le combi verticali possono benissimo scaricare anche a tetto e per questo tipo si scarico esiste l'apposito comignolo e tubazione coassiale piu lunga , chi possiede un ecovip 2.1 ne avrà conferma , mentre per le nuove combi orizzontali non saprei Mario