CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:39:01
Vorrei rivestire il pavimento con la moquette ed avrei bisogno di qualche consiglio. Che tipo e che spessore? Fissa o amovibile? Come effettuare la pulizia? Grazie
vinc77
vinc77
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:49:25
Io sono andato dal classico Leroy Merlin e ne ho preso un modello non troppo spessa, per via della porta del bagno (c`e` poco spazio tra la porta e il pavimento). Non l`ho fissata al pavimento ma l`ho tenuta mobile (la tengo solo il periodo invernale); la pulisci con una semplice idropulitrice o, se lo hai, col folletto. Spero di esserti stato d`aiuto
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:50:31
gli unici consigli che ti posso dare in merito(visto che in quest'ultimo inverno l'ho messa nel mio) è quello di sceglierla morbida possibilmente con la gomma non rigida, poi devi fare delle dime con cartoncino e ritagliarla in base alle figure delle dime, poi devi metterci la bordatura tutta intorno questo ti permetterà di non sfilacciarla, per metterla nel pianale il mio modesto consiglio è di usare il bioadesivo così si fissa bene e senza problemi, per le giunte usa il coprifilo ottonato, vedrai che all'ultimo ti viene un buon lavoro.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:07:37
Puoi acquistare la moquette in un magazzino per bricolage-arredamento al metro e ritargliarla tu stesso dopo avere preso le misure e le sagome utilizzando giornali come campione. Ti consiglio moquette non troppo alta (se no non si aprono le porte) e con quella gomma sotto tipo antiscivolo. Esistono moquette tipo FELCRO che puoi ritogliare e non si sfilacciano, in questo modo puoi evitare di cucire o applicare le cuciture sui bordi. Costo da 5 a 10 euro al metro. Max 50 euro e te la cavi
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:23:02
io ho quella di serie ed è fatta in tre pezzi uniti tra loro da una striscia di velcro sottostante, invisibile in superficie. La uso solo in inverno, mentre d'estate la ripongo in magazzino.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
princif
princif
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:07:09
Io mi sono arrangiata con un bel set di tappeti che posso mettere e riporre a mio piacimento. Fortuna vuole che li ho trovati in azzurro, come il colore delle tappezzerie e delle dimensioni perfette.....
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:29:08
Io uso un modello abbastanza sottile (liscia sopra se così si può fedinire) con uno strato di gomma sotto (o qualcosa del genere). Presa in un negozio di fai da te e ritagliata seguendo la sagoma del pavimento. Dopo circa un anno e mezzo la cambio. Geppe
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:34:24
Io comperai subito una splendida moquette con gomma antiscivolo. Forse troppo pesante, ma richiama la tappezzeria. Un quasi entry level è diventato molto gradevole da vedere. Isolato in inverno e usabile a piedi nudi, in estate il climatizz fa il suo lavoro e non fa caldo. I bordi sono fissati al pavimento con profilo di alluminio a L , con qualche vite ogni tanto. Le moquette feltrate sono quelle leggere che si usano per le pareti. Costano poco ma non sono adatte per i pavimenti perchè lasciano passare liquidi e polvere. Poi quando la togli scopri le macchie e il resto. Comunque lo rifarei. Hai sicuramente capito come devi fare e quanto spenderai.
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:20:42
Avendo un pezzo di moquette(di poco costo e senza gomma antiscivolo), ho provato ad inserirla dopo averla sagomata. Risultato terribile, lo scorso week-end non faceva altro che spostarsi, arrotolarsi e quant'altro. Ho capito che quel tipo non va affatto bene. Prima di accingermi ad acquistarne una seria con gomma sottostante la mia signora mi ha posto dei quesiti che giro a voi esperti. Come pulirla? I capelli lunghi con un semplice aspirapolvere vengono via? La usate solo in inverno o anche in estate? Spero di ricevere vostri pareri. Grazie e buoni km
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:34:26
Si pulisce con i prodotti apposta e aspirapolvere, come a casa. I capelli lunghi si attaccano all'aspirapolvere, alcuni no, come a casa. Noi la lasciamo in inverno e estate. E' ancorata al pavimento. Isola bene dal freddo che viene dal pavimento. Il secondo esperimento sarà l'isolamento pareti e/o mansarda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link