CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette nel camper si o no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 18/11/2011 alle: 19:11:50
sul mio laika 10.1 la metto a ottobre e la tolgo a maggio la trovo comoda e calda per l'estate al mare e non un po meno pratica. ciao
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/11/2011 alle: 20:06:55
Bhè la moquette la metterei principalmente x la sensazione di caldo che può avere camminandoci sù,certo che quando piove o peggio nevica penso che sporcarla ci sia un attimo.saluti giuseppe
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 18/11/2011 alle: 20:35:28
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 18/11/2011  20:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho usato sempre la moquette e non ne farei a meno in inverno ovviamente .. sporcala come dici non e' cosi' facile... basta avere un po' di accortezza e usare dei tappeti di poco costo in prossimita' dell'entrata . Entri e bagni solo il tappeto sopra la moquette .. togli le scarpe e cammini tranquillo . Cosi' facendo nn sporchi proprio niente. Nei casi piu' estremi di scarpe infangate e via discorrendo entrando dalla cabina non bagni niente . Certo che se si vuole entrare con le scarpe piene di neve in camper e camminare senza toglierle allora ...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/11/2011 alle: 23:27:11
Quanti tipi di moquette esistono? nel precedente camper bastava un po d'acqua che non asciugavi subito che si attacca il fondo screpolandosi. Sul nuovo un tappeto che di solito si usano in cucina a metraggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 19/11/2011 alle: 14:52:14
Anche io l ho messa l anno scorso per l inverno e da una sensazione sicuramente più calda, non bisogna assulutamente entrare con le scarpe e si mantiene abbastanza pulita. Io me la sono tagliata da solo ( non è proprio una passeggiata...) ed ho pure ricevuto il pezzo regalato da un amico che lavora nei cantieri edili, comunque la stavo comprando e se non si è troppo esigenti non costa molto.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 19/11/2011 alle: 15:07:46
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 19/11/2011  14:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho speso solo 120 euro e me la sono fatta fare a misura da un negozio di tappeti, bella a vedersi, pratica e calda http://www.arcatribe.eu/gli-accessori-montati/p680lsx-baronerosso/ http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
kiwiwiki
kiwiwiki
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 15:56:36
ciao Giuseppe, io nel camper ho la moquettes originale della PLA, color panna come i sedili della dinette, non li ho mai tolti, anche perchè isola il pavimento dal freddo e dall'umidità. Nei punti critici all'ingresso e davanti al blocco cucina ho messo dei tappetini acquistati al mercato. All'esterno ho due tappeti in gomma che posiziono uno sulla terra ferma e l'alto su di uno sgabellino che serve per facilitare la salita nel camper. Piccole macchie che dovessero formarsi, d'altronde nel camper ci vivi e quindi può succedere le pulisco immediatamente strofinando con uno straccio in microfibra bagnato in acqua calda e ben strizzato. Dopo ogni viaggio passo l'aspirapolvere.
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 17/11/2011  22:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:18:02
L'anno scorso ho comprato un rotolone di moquette (colore blu shocking [:0][:0]) l'ho ritagliata, sagomata ed adattata ad ogni "buco" del camper. Mai ci fu un'acquisto più sensato per "Fuori rotta" ... Da Ottobre ad Aprile giriamo in camper solo con i calzettoni anti scivolo (fantastico) Ho messo la moquette anche sul gradino d'entrata ... e ... anche in bagno (naturalmente quando si fa la doccia... la togliamo .[;)]) Ti conviene però mettere anche un tappettino in più, sopra la moquette, in entrata dove devi far togliere assolutamente a tutti le scarpe ... [;)] 2 foto dimostrative: la prima in entrata, la seconda ... in bagno! Naturalmente devi essere anche consapevole che la moquette ... richiede più pulizia di un pavimento ... ciao, Giorgio
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:43:48
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/11/2011  17:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bhe nel rimessaggio dove tengo il camper c'è pure la presa 220v ,quindi attacco l'aspirapolvere in un attimo è tutto pulito.saluti giuseppe
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:57:57
...alla fine l'ho messa anch'io, la leverò dopo il tour di Pasqua per poi rimetterla al prossimo autunno. Moquette regalata da un amico tappezziere nautico della mia città, tagliata dal sottoscritto e fatta bordare con soli 40,00 euro; è un pezzo unico (tre pezzi che poi ho fatto incollare). Ecco le foto: Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link