CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 10/05/2014 alle: 19:24:19
Ciao a tutti , stavo pensando di mettere la moquette in cellula , volevo chiedere a chi l'ha già fatto pro e contro ,e magari qualche consiglio. Vi ringrazio fin d'ora. Ciao e buoni kilometri

Modificato da whitemax il 10/05/2014 alle 19:25:55
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/05/2014 alle: 20:40:07
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 10/05/2014  19:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fatto qualche anno fa. Mi trovo bene,colore in sintonia con la tappezzeria,sintetica e comprata per pochi euro al leroy. Ovviamente,in cellula si cammina rigorosamente a piedi scalzi e le calzature restano fuori. Una sbattuta alla mattina e tornano pulite. Valuta la quantità da acquistare,non fare un solo pezzo ma almeno due,fai una dima di cartone e poi taglia a misura. Ciao
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 10/05/2014 alle: 21:36:22
La tengo sia in estate che inverno,-ne ho 2-, delle scarpe non mi faccio un cruccio, -logico stare attenti a sabbia/neve-, aspiratore 12 volt un colpo di scopa alzandola a pezzi e due volte a stagione le lavo. Io sono contento.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 10/05/2014 alle: 22:45:55
Se cerchi sul forum trovi molte duscussioni a riguardo; troverai chi ne è totalmente entusiasta e chi non ma metterebbe nemmeno lo pagassero.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/05/2014 alle: 23:56:03
Quando ho acquistato il mio estro 4 , la moquette era ancora incelofanata, in inverno l'ho utilizzata un paio di annate durante la stagione invernale, poi è stata accantonata x mancanza di praticità, infatti è un ricettacolo di polvere sporcizia e briciole varie, problematica presente specialmente se si cammina a piedi scalzi, ho risolto il problema del pavimento freddo rivestendolo in esterno con stiroform da 40 mm...[;)] Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 11/05/2014 alle: 00:47:47
Io c'è l'ho e ne sono contento, sta ferma a terra e con una aspirapolvere la pulisci perfettamente, in inverno si gode di più. Francesco. Io viaggio italiano #4
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 11/05/2014 alle: 10:23:25
quote:Fatto qualche anno fa. Mi trovo bene,colore in sintonia con la tappezzeria,sintetica e comprata per pochi euro al leroy. Ovviamente,in cellula si cammina rigorosamente a piedi scalzi e le calzature restano fuori. Una sbattuta alla mattina e tornano pulite. Valuta la quantità da acquistare,non fare un solo pezzo ma almeno due,fai una dima di cartone e poi taglia a misura. Ciao>
>
quote:La tengo sia in estate che inverno,-ne ho 2-, delle scarpe non mi faccio un cruccio, -logico stare attenti a sabbia/neve-, aspiratore 12 volt un colpo di scopa alzandola a pezzi e due volte a stagione le lavo. Io sono contento.>
> quindi se ho capito bene mi sconsigliate di farla in un unico pezzo e di non fissarla ? giusto ?
quote:Se cerchi sul forum trovi molte duscussioni a riguardo; troverai chi ne è totalmente entusiasta e chi non ma metterebbe nemmeno lo pagassero.>
> ho provato Cristiano1973, ho cercato sia moquette che moquette pavimento cellula senza avere fortuna.
quote:paolo 61 Posted - 10/05/2014 : 23:56:03 Quando ho acquistato il mio estro 4 , la moquette era ancora incelofanata, in inverno l'ho utilizzata un paio di annate durante la stagione invernale, poi è stata accantonata x mancanza di praticità, infatti è un ricettacolo di polvere sporcizia e briciole varie, problematica presente specialmente se si cammina a piedi scalzi, ho risolto il problema del pavimento freddo rivestendolo in esterno con stiroform da 40 mm... Paolo>
> Ciao Paolo che piacere rileggerti , avevo messo in conto il discorso del ricettacolo , ne ho vista una proprio rasa, è in totale 1,5 mm. Come ti trovi con il Duca? di sicuro consuma meno vero ? perchè non posti le tue impressioni rispetto al Transit ? [:)]
quote:Io c'è l'ho e ne sono contento, sta ferma a terra e con una aspirapolvere la pulisci perfettamente, in inverno si gode di più. Francesco.>
> Ciao Francesco , l'hai fatta in un unico pezzo ? l'hai fissata ? Grazie a tutti aspetto le vostre risposte di ritorno . Ciao e buoni kilometri
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 11/05/2014 alle: 15:38:29
La mia era fissata e la tenevo pulita con aspirapolvere e raschietto. Quando l'ho tolta mi sono accorto che era quanto di più antigienico potessi pensare. Mai più moquette ne tappeti in camper o casa. Bruno
19
Zaron
Zaron
23/08/2006 65
Inserito il 11/05/2014 alle: 15:58:28
Prova a fare un preventivo con la ditta Larcos basta dare i dati del tuo camper e loro faranno la moquette su misura e te la spediscono a casa, io l'ho fatta nel mese scorso. Puoi visitare anche il sito hanno tutti i modelli e colori delle moquete. Ciao. Luca
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:07:59
Ho messo,ancora prima di usare il camper nuovo, una moquettina sottile del Leroy Merlin. Fatta la dima con della carta, appoggiata sopra e con taglierina in un attimo. potrà attirare i peli ma è un attimo alzarla e sbatterla. sulla moquette una piccola passatoia specie sotto il lavandino. Pavimento sempre nuovo e sensazione di caldo.. quando sarà consumata la cambierò con pochi soldi.. Gianni
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:27:42
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 11/05/2014  21:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste erano proprio le mie intenzioni [:)][:)] Ciao e buoni kilometri
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:07:12
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 11/05/2014  21:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimiliano , sono sempre stato contro la moquette , per tutti i problemi descritti e altri ancora . Figurati che nel nuovo mezzo , acquistato con molti accessori ( troppi ) , vi era anche la moquette , da me tanto amata [:(!] Inutile dirti che non l'ho adoperata nemmeno un solo giorno ...giace in cantina [^] Un paio di mesi fa , volevo realizzare un tappetino per la parte anteriore del mio Mh , così ho guardato al Leroy , ho individuato un materiale sottilissimo , leggero , a pelo raso ..praticamente ottimo per quel che volevo farci [:p] .. credo un peltro grigio scuro , da pochi euri al metro [^] Bene , mi son fatto prendere la mano e ho coperto tutto il pavimento [:0][:D] Addirittura sono indeciso se realizzare un doppione in colore diverso , per cambiare aspetto al mezzo , di tanto in tanto [8D][8D] Avevo una vecchissima aspirapolvere a 12V. quelle da auto della B&D , che ho fissato vicino alla porta interna del garage ...adesso è davvero pratica la " moquette " [;)] Dimenticavo ...ho dovuto utilizzare diversi spezzoni , per via delle varie botole a pavimento , ma non è affatto un problema , il materiale è sottile e si può tranquillamente sovrapporre ...non si nota nemmeno [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 12/05/2014 alle: 00:44:55
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 11/05/2014  10:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia non e' fissata ed e' divisa in 2 pezzi visto che ho uno scalino di circa 15cm, per via dei serbatoi, per passare dalla dinette alla zona servizi/notte.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/05/2014 alle: 10:41:22
Noi la usiamo, soprattutto perché i bambini stanno sempre scalzi anche in inverno ed anche se ho il doppio pavimento così è ancora più caldo, ed in oltre evito le ammaccature sul pavimento che si potrebbero verificare a causa delle cadute dei giochi dei piccini. Ho fatto una dima con cartone e poi comprato un pezzo di moquette al brico; mi sembra ho speso 30€. L'ho fatta in due pezzi per rimuoverla più facilmente, la pulisco con aspirapolvere. PS: Per Whitermax ero praticamente sicuro che ci fosse una discussione a riguardo, perché mi ricordavo di aver commentato però effettivamente anche con la funzione cerca non viene fuori nulla. Misteri del Web
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 12/05/2014 alle: 11:22:16
Ciao, sul mio mezzo ho messo dei "quadrotti" di moquette,ben sagomati non si muovono. Quando arriva l'estate li tolgo. Michele
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:45:34

https://forum.camperonline.it/M...

Questo è uno dei tanti tread sull'argomento, trovato tra i tanti in "Cerca" vistando il quadratino dei messaggi archiviati. Anch'io mi sono fatto la moquette da solo, acquistata la Leroy Marlin, appositamenta divisa in 4 parti per migliorare l'efficacia della pulizia. In inverno aiuta, in estate la tolgo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/05/2014 alle: 15:00:06
Io d'inverno mi trovo benissimo, piedi caldi e senso di tepore. Con i primi caldi la tolgo, non posso pensare alla moquette intrisa dalla sabbia !
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:13:35
Grazie a tutti [:)][:)][:)][:)] ho deciso lo faccio...appena riesco . Grazie di nuovo [:)] Ciao e buoni kilometri
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 13/05/2014 alle: 07:37:38
buongiorno a tutti,immagino chi vuole-usi la moquette non abbia un cane a bordo,piacerebbe anche a me,ma ho dovuto ripiegare sul pvc,fatto in due pezzi,ricopre tutto il pavimento,un colpo di scopa,salvietta usa e getta per la pulizia dei pavimenti,in un attimo è tutto a posto,ho rifatto pure il tappeto della cabina di guida,devo dire che mi trovo bene,il pavimento è protetto da urti abrasioni,facilità di pulizia,insomma non necessita di accortezze particolari. marco
11
gianrom
gianrom
16/02/2014 45
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:11:50
Ciao white, anche noi nel camper nuovo abbiamo optato per una soluzione diversa alla moquette. Abbiamo preferito utilizzare sezioni indipendenti di tessuto tipo "tappeto magico" : morbido, si lava in lavatrice. Se può esserti utile li abbiamo ordinati qui :

http://www.tappetosumisura.it/t...

Puoi indicare le misure e sagome, bordatura e con scelta di colori. Hanno la parte inferiore gommata, non si arricciano. CI troviamo benissimo. Ciao Gian
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 14/05/2014 alle: 19:07:33
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 12/05/2014  22:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.aziendainfiera.it/salone-camper-parma/mircoealexmagnani quando passi da Firenze ti puoi fermare da (vedi sopra)ti fanno tutto sul momento e rimani stupito da quanto poco spendi,lavorano per quasi tutte le aziende nazionali[;)] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link