CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette si, moquette no.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 03/12/2011 alle: 14:56:51
La moquette in camper: mio marito vorrebbe metterla, io no. Mi dite i vostri pro e contro, sia chi ce l'ha, chi la vorrebbe mettere, chi invece la con\sconsiglia e perchè? Grazie! Alessandra
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:13:37
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 03/12/2011  14:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho sempre avuta su tutti i mezzi e per me è una grande comodità, oltretutto arreda e rende l'ambiente più piacevole e "caldo". guarda qui: http://www.arcatribe.eu/gli-accessori-montati/p680lsx-baronerosso/ http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:17:24
Messa sempre e tenuta sia d'inverno che d'estate. d'estate prima d'entrare in camper ci si spazza i piedi con una scopina per togliere la sabbia. In camper sempre senza scarpe, lo consiglio anche a chi non ha la moquette, i sassolini graffiano. La moquette non ha bisogno di molte cure, basta aspirare per 5 minuti dopo i pasti per togliere le briciole. E' comodissima, altro che straccio bagnato sul linoleum.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:22:43
ciao d'inverno praticamente indispensabile, sopratutto nel mio mezzo che non ha doppio pavimento . D'estate la togliamo per mettere qualcosa di più leggero, tappetino morbido in gomma traforata, opportunamente sagomata . ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:51:55
Io la uso solo in inverno in quanto tiene caldi i piedi. Con 20euro mi tolgo la paura e 3mesi dopo la butto in quanto se entri e esci puoi prestare tutte le attenzioni che vuoi ma dopo poco tempo diventa un ricettacolo di porcheria. Meglio un tappetino all'ingresso e davanti ai fornelli. Li togli velocemente e puoi pulire e disinfettare il pavimento come si deve. Esteticamente la moquette sarà anche bella ma all'atto pratico pulisci fin che vuoi , diventa un contenitore di sporcizia. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:13:56
Anche noi l'abbiamo sempre avuta. Prima di entrare ci togliamo le scarpe e dentro stiamo rigorosamente in ciabatte, in modo tale da non sporcare. Alberto.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:18:17
si estate e inverno..
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:34:31
Troverai altri commenti su questo 3D

https://forum.camperonline.it/#...

ciao, Giorgio[;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:41:23
estate ed inverno, ciabatte per vivere a bordo. Mick
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 03/12/2011 alle: 19:59:16
Grazie a tutti. Io sono un pò dubbiosa per il fatto che cmq poi alla fine ci si sale con le scarpe, vuoi o non vuoi, e quindi diventerebbe un ricettacolo di germi più difficile da sanare; il camper deve essere vissuto in libertà, senza troppe "regole" , vincoli o restrizioni, anche se poi resta sempre una "seconda casa" nel mondo, come piace chiamarla a noi, per cui deve essere accogliente e confortevole.... ora ho più dubbi di prima....[?][?][?] Cmq grazie a tutti.[:)] Alessandra.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/12/2011 alle: 20:24:42
"ora ho più dubbi di prima.id="blue">" per forza ... quando si fanno richieste di questo tipo, dovresti sapere che la percentuale del SI e del NO non oscilla mai molto distante dal 50 - 50%. se hai "spulciato" sul topic che ti ho allegato prima ... avevo messo anche le foto del lavoro che ho fatto. Noi adoperiamo la moquette SOLO d'inverno e subito all'entrata mettiamo un tappettino sopra la moquette perchè diventa il nostro limite per le scarpe ... in quel posto SI DEVONO togliere e poi si indossano solo calzettoni invernali (tipo antiscivolo) ... una goduria [:p][:p] Poi è chiaro che la moquette del camper ... la devi trattare come i tappeti e la moquette di casa ... quando si rientra... una bella passata di 5 minuti con l'aspirapolvere. ciao, Giorgio
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 03/12/2011 alle: 23:05:11
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/12/2011  20:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso non mi pare prorio ti sia "fuori rotta" [;)] noi adottiamo il medesimo comportamento [:o)] ciao capo! [:)] gm
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 03/12/2011 alle: 23:19:01
mai avuta e mai desiderata. faccio prima a spazzare e lavare che prendere l'aspirapolvere ed aspirare. l'attenzione e l'uso delle ciabatte è ovvio comunque, ma la praticità è maggiore con il pavimento lavabile, come dice poco sopra bruno; perché se per forza di cose (o magari piove) non hai tempo di levar le scarpe... che si fa?. e poi col cane... che caos sarebbe... no no! [:0]
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 03/12/2011 alle: 23:58:23
Si solo d' inverno è comodissima isola parecchio dal freddo quando si cammina, non si devono usare le scarpe e con un piccolo aspiratore a pile si pulisce, poi a casa aspirapolvere, meglio prendere un tessuto con pelo corto.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/12/2011 alle: 11:09:20
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 03/12/2011  19:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Io sono un pò dubbiosa per il fatto che cmq poi alla fine ci si sale con le scarpe" guarda nel mio camper mai e poi mai montati con le scarpe ai piediid="red">,anche quando si va in montagna io le tolgo fuori e mia mioglie e figlio su un tappetino in gomma all'entrata che poi metto in cabina guida.e poi una volta ogni tanto aspirapolvere e esiustono dei prodotti schiumosi per pulire e igenizzare la moquette. andrea
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 04/12/2011 alle: 11:25:22
Un conto è avere o no la moquette, un altro è entrare o no con le scarpe. Io rabbrividisco solo al pensiero di entrare con le scarpe sia per un fatto di igene che per un fatto di cura del pavimento, basta un sassolino incastrato nella suola per ritrovarti il linoleum pieno di buchi...poi chi ha un bambino come me sa che il bambino ci gioca sul pavimento e questo deve essere pulito. Per quanto riguarda la moquette io l'ho messa e sinceramente non la toglierei mai anche se mia moglie mi chiede di toglierla al mare...è calda, comoda ma ovviamente bisogna curarla un minimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:47:12
Guarda che la moquette è meno delicata di quanto sembra, preserva il pavimento, tiene caldo (e fresco) ed è facile pulirla.
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 04/12/2011 alle: 14:03:36
Noi la usiamo sia d'estate che d'inverno rigorosamente niente scarpe all'interno del camper e ci troviamo molto bene per la pulizia abbiamo l'aspirapolvere a parete sempre pronto e veloce nell'utilizzo poi 2/3 volte nel corso dell'anno la togliamo e facciamo una pulizia approfondita sia alla moquette sia al pavimento della cellula con il vapore inutile dire che la moquette mantiene il pavimento come nuovo poi penso dipende anche dalla qualità della stessa Flavio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 14:43:48
io ho la moquette e ho uno speciale aspirapolvere che spruzza sapone e acqua e aspira tutto. di solito dopo ogni viaggio di un mese la pulisco con quell'apparecchio e di sporco ne esce sempre tanto. io cerco di non entrare con le scarpe, ma altri non lo fanno [:(]. la moquette è bella e comoda ma per pulirla bene è una faticaccia. davanti dove si guida ho messo dei tappeti lavabili in lavatrice, comodi per questo. forse una moquette lavabile in lavatrice a pezzi piccoli che entrano in lavatrice potrebbe essere una soluzione...
14
Andrez11
Andrez11
05/10/2011 30
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:27:27
OK sul fatto che la metti per il caldo e il freddo,ma il dover togliere le scarpe tutte le volte che sali in cellula per me è inaccettabile(parere personale),sono come quelle belle case con il giardino dove il box sottostante viene trasformato in cucina-tinello-sala-dormitorio per non sporcare la casa di sopra. Credo che siano gli oggetti a dover servire noi e non viceversa...[:)] ciao Andrea.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:31:19
Moquette ''obbligatoria'' in inverno, soprattutto se non si ha il doppio pavimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link