CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Moquette si, moquette no.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:17:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011  17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e hai ragione. mi vedo parcheggiata da qualche parte sotto il diluvio e due bambini al seguito: apri il camper, tira giù i gradini (quelli avvolgibili), togli le scarpe, mettile da parte per portarle in cabina, con io che aiuto i bambini e mio marito che cerca di proteggerci con l'ombrello... linoleum. si sale, si tolgono le scarpe (come a casa in fondo), antiscivolo ai bambini e ciabatte noi (come a casa), prendi le scarpe e mettile in cabina, asciugo il pavimento con uno scottex e sono a posto.

Modificato da layle72 il 05/12/2011 alle 16:22:48
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:00:34
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/12/2011  16:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho tenuto per una stagione la moquette ed ora tengo solo più i tappeti in gomma traforata adeguatamente sagomati. La moquette (avevo sagomato una passatoia) comunque mi aveva più che soddisfatto, ottimo isolamento. In nessun caso entro nella cellula del camper con le scarpe, anche in casi di emergenza col bambino. Per noi la cabina di guida è la zona demilitarizzata da usare in emergenza dove salire se bagnati e sporchi. Mai questo ha costituito per noi una diminuzione della qualità della nostra vacanza, anzi...
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 05/12/2011 alle: 23:14:34
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/12/2011  00:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io uso le ciabatte sia in casa che in camper ma ... se devo entrare in casa o in camper perchè mi sono dimenticato le sigarette, le chiavi o la testa ci entro con le scarpe: voi NO ?? Il camper è un mezzo da godere, un mezzo per godere ... ma mi sa che non conoscete il senso profondo del termine. Salgo tolgo le scarpe, scendo rimetto le scarpe , entro tolgo le scarpe , esco metto le scarpe: dall'ufficio a casa ho 10 metri, dall'ufficio al camper 5 metri: se facessi cosi passerei la vita sullo zerbino a togliere e mettere le scarpe. Io la doccia la faccio nel MIO camper anche in campeggio e voi? Anche in bagno vado sempre in camper e voi? Il camper è al mio servizio (ci mancherebbe con quel che mi costa) mentre qualcuno qui sembra che sia lui al servizio del camper ... Buoan serata, Modelcar
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/12/2011 alle: 23:43:07
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 05/12/2011  23:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ma mi sa che non conoscete il senso profondo del termine>
> Tutto il resto del tuo discorso non fa una grinza, ma questo è inaccettabile. Ciascuno gode di stare a proprio agio nell'ambiente che preferisce crearsi. A me stare in cellula con le scarpe disturba, cosa devo fare, tenerle per dimostrarti che so godere della vita ? Ho una casa che fortunatamente ha un ingresso di servizio dal garage, per cui NON ENTRO MAI CON LE SCARPE IN CASA, tantomeno in camper. Non mi sento di soffrire per questa cosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:08:17
Ora capisco perchè l'italia affonda, ma che razza di discussioni sono uscite[xx(]...il post non chiedeva chi era il migliore di COL e perchè, chiedeva Moquette si, moquette no. Le risposte non erano difficili da dare, chissenefrega se uno entra o meno con le scarpe, chissenefrega se uno si fa o meno la doccia in camper, chissenefrega se uno lascia le scarpe di fuori o le porta dentro. IO ho la moquette tutto l'anno perchè a me piace stare a piedi nudi e mi piace esteticamente. Quando si sporca la pulisco. fine del discorso. PS:Certe valutazioni sono molto personali, cercate di non imporre le vostre preferenze, è bello sbagliare di tanto in tanto [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:43:29
Vorrei proprio vedere che fa entrare i bimbi in camper, con o senza moquette, con le scarpe piene di fango o con le scarpe bagnate. Tutti credo (almeno spero), con o senza moquette, abbiamo davanti alla porta cellula un tappeto che possa permettere l'entrata per togliersi le scarpe. Se queste sono le affermazioni per dire che la moquette è scomodo siamo (o siete) fuori strada. Io l'unica nota negativa della moquette è il peso (7 Kg) che sommato a tutto il resto.... Saluti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 15:36:09
Visto che il discorso si fa tosto allora bisogna allargarlo un po di più per poterci capire. Moquette si moquette no. Domanda:come usiamo il camper?. Dove sostiamo preferibilmente?. In quanti ci saliamo normalmente?. Nel camper ci sono Bambini?. Nel camper ci sono animali? Nel camper ci sono bambini e animali?. Tutte queste domande sono utili per comprendere . Capire ad es certe affermazioni del tipo "io in camper ci vivo come in casa , entro e metto le ciabatte esco e metto le scarpe". Ora certe cose diventano fattibili se si è due adulti, adulti che usano il camper sistemandosi in determinati luoghi che vuoi perchè asfaltati oppure muniti di piazzole fatte con autobloccanti agevolano queste operazioni. Con un po di buona volontà si può anche fare. Ma quando si usa il camper frequentando località non propriamente adatte al tenere pulita la moquette diventa difficile mantener fede ai buoni intenti di non sporcarla. Penso ad un parcheggio in parte liberato dalla neve col sole che durante il giorno lo trasforma in un misto di neve/fango/acqua/sabbia e il camperista ritorna con gli sci sotto braccio moglie appresso e bambini con slitta al traino +cane che scorrazza felice[:D][:D]. Ecco , ora signori miei toglietevi le scarpe ed entrate uno appresso all'altro. Facile sulla carta più difficile sul campo.Se poi ci sono anche animali la frittata è fatta. Io ad es. ho un bel gattone che troverebbe la moquette ideale per rifarsi le unghie senza contare i peli che ci lascerebbe sopra.Per queste ragioni la moquette per qualcuno è la cosa migliore e per altri la peggiore. Tutto dipende da quei fattori, non ultimo dalla nostra pignoleria che a volte mascheriamo usando la parola igiene e pulizia. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:27:32
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011  15:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu la porte della cabina di guida le hai ? Io proprio quando il camper è in montagna, nello sporco, etc che evito in maniera accurata di entrare con le scarpe, mentre se uno è sull'asfalto al pulito magari uno strappo lo fa ... Ok, ciascuno fa come meglio crede, nessuno mette in dubbio la libertà di comportarsi come vuole dentro il camper, sopratutto perché in questo caso nulla tange con i vicini ( a differenza di chi fa il caffè accendendo il motore). Se però mi chiedono se è utile la moquette o meno, è chiaro che l'uso delle scarpe diventa essenziale, in quanto l'uso delle scarpe la sporca molto più in fretta. E PER QUESTO che il discorso delle scarpe diventa essenziale. Usando come dmz la cabina di guida tutto diventa più semplice.
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:05:32
personalmente per piacere personale le scarpe nn le toglierei nemmeno per andare a letto [:D][:D][:D] ...ma in casa si sa chi comanda [;)][;)] sul camper avendo la seconda figlia che soffre di asma che si scatena anche e nn solo per la presenza di acari ho (su consiglio del pneumologo e della pediatra eliminare tutto quanto trattenesse la polvere; quindi semplice tappetino traforato...pero' le scarpe le togliamo [:D][:D][:D] ...quando ci riusciamo senza troppo tribulare [:D][:D][:D] Comunque il mio scritto un po ironico vuole focalizzare, specialmente a chi ha figli piccoli, il fatto che la moquette possa essere deposito di polvere (anche involontariamente) dannoso. Ricordo che nei soggetti piccoli sono in esponenziale aumento le allergie e le conseguenti asme... Non e' tutto..[:D][:D] ...ho dovuto mettere anche i coprimaterassi in antiacaro e puer i cuscini...[:D][:D][:D][:D]...con una bella spesuccia... roberto
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 06/12/2011 alle: 21:18:51
Noi fino a luglio quando il nosto "primo figlio" (un coker) non ci lasciasse la causa dell'igiene era persa ma ora che abbiamo il nostro bimbo gli togliamo le scarpe (noi anche) sui gradini cellula e poi piedi nudi o ciabatte in inverno. Ah, moquettes in inverno e linoleum originale in estate.

Modificato da FabriM il 06/12/2011 alle 21:20:36
15
modelcar
modelcar
03/12/2010 107
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:16:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/12/2011  23:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evabbè ... se nemmeno le battute sono cosentite allora ditelo ... [;)][:D][;)] Quel che è importante è che si goda, con le scarpe o senza [:D], a prescindere dalla moquette [:)] Modelcar
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:36:42
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011  15:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, giustamente, come hai precisato, moquette si - moquette no, bisogna vedere situazione per situazione ... io che ho affermato: "io in camper ci vivo come in casa , entro e metto le ciabatte esco e metto le scarpe"id="green"> lo "posso" dire e fare perchè siamo 2 adulti ... esenti da figli piccoli, esenti da cani e gatti quindi ... per noi diventa facile, quindi: W la moquette per poterci camminare scalzi anche in pieno inverno ... [:p] ciao, Giorgio
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 07/12/2011 alle: 16:28:24
IO sono sempre molto titubante a scrivere nel forum in quanto sembra sempre che quando ci si nasconde dietro all'anonimato ci si debba sfogare , un po' come in auto quando si offende in modi che non ci sogneremmo mai nella vita di tutti i giorni. Voglio comunque scrivere per raccontare la mia esperienza non per giudicare alcunchè. Io e mia moglie siamo camperisti novelli ( poco più di un anno) e abbiamo comprato un semintegrale usato che già aveva la moquette pretagliata. Dopo un po' ho messo addirittura sotto alla stessa una copertura in sughero poichè il nostro Rimor in inverno è parecchio freddino sulla parte bassa e così è migliorato molto. Noi abbiamo un piccolo cane e perciò usiamo l'aspirapolvere abbastanza spesso e quando possiamo ci togliamo le scarpe ( se sono infangate sempre...) , pochi e semplici abitudini permettono di avere un ambiente pulito e caldo. Il linoleum o altro pavimento sono forse più pratici ma senza il doppio pavimento troppo freddi e comuqnue camminare scalzi su una moquette pulita è sempre più piacevole. Consiglio ogni tanto una bella pulizia con un buon aspirapolvere.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 17:13:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/12/2011  16:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che ho le porte della cabina, però siccome il mio modo di usare il camper mi porta a frequentare spesso luoghi solitari /isolati, e non fidandomi esclusivamente dei classici antifurti ho provveduto ad autocostruirmi degli antifurti manuali non la solita banale catena tra le portiere[:D], bensì dei robusti perni in acciaio filettato da 10mm che bloccano le porte dall'interno rendendo persino superfluo (volendo)l'uso della serratura. In più in inverno se usi il cappotto integrale che copre cofano e portiere, voglio vederti entrare in camper passando dalla cabina[:D][;)] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 08/12/2011 alle: 13:03:25
salve a tutti, ieri ho ordinato la moquette a "quadrettoni" autoposante 10 mq (obbligato a prendere 2 scatole ) anche se me ne servivano 6 mq scelta che ho ritenuta giusta in caso di dover con il tempo cambiare qualche pezzo.Ho notato dai vari post che la discussione si è spostata su come vivere il propio camper,penso comunque che la scelta sia altamente soggettiva con i classici pro e contro l' importante è godersi la scelta fatta, giusta o sbagliata che sia.
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:09:50
bella idea questa [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link