quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 04/12/2011 17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e hai ragione. mi vedo parcheggiata da qualche parte sotto il diluvio e due bambini al seguito: apri il camper, tira giù i gradini (quelli avvolgibili), togli le scarpe, mettile da parte per portarle in cabina, con io che aiuto i bambini e mio marito che cerca di proteggerci con l'ombrello... linoleum. si sale, si tolgono le scarpe (come a casa in fondo), antiscivolo ai bambini e ciabatte noi (come a casa), prendi le scarpe e mettile in cabina, asciugo il pavimento con uno scottex e sono a posto.
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/12/2011 16:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho tenuto per una stagione la moquette ed ora tengo solo più i tappeti in gomma traforata adeguatamente sagomati. La moquette (avevo sagomato una passatoia) comunque mi aveva più che soddisfatto, ottimo isolamento. In nessun caso entro nella cellula del camper con le scarpe, anche in casi di emergenza col bambino. Per noi la cabina di guida è la zona demilitarizzata da usare in emergenza dove salire se bagnati e sporchi. Mai questo ha costituito per noi una diminuzione della qualità della nostra vacanza, anzi...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/12/2011 00:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io uso le ciabatte sia in casa che in camper ma ... se devo entrare in casa o in camper perchè mi sono dimenticato le sigarette, le chiavi o la testa ci entro con le scarpe: voi NO ?? Il camper è un mezzo da godere, un mezzo per godere ... ma mi sa che non conoscete il senso profondo del termine. Salgo tolgo le scarpe, scendo rimetto le scarpe , entro tolgo le scarpe , esco metto le scarpe: dall'ufficio a casa ho 10 metri, dall'ufficio al camper 5 metri: se facessi cosi passerei la vita sullo zerbino a togliere e mettere le scarpe. Io la doccia la faccio nel MIO camper anche in campeggio e voi? Anche in bagno vado sempre in camper e voi? Il camper è al mio servizio (ci mancherebbe con quel che mi costa) mentre qualcuno qui sembra che sia lui al servizio del camper ... Buoan serata, Modelcar
quote:Risposta al messaggio di modelcar inserito in data 05/12/2011 23:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma mi sa che non conoscete il senso profondo del termine>> Tutto il resto del tuo discorso non fa una grinza, ma questo è inaccettabile. Ciascuno gode di stare a proprio agio nell'ambiente che preferisce crearsi. A me stare in cellula con le scarpe disturba, cosa devo fare, tenerle per dimostrarti che so godere della vita ? Ho una casa che fortunatamente ha un ingresso di servizio dal garage, per cui NON ENTRO MAI CON LE SCARPE IN CASA, tantomeno in camper. Non mi sento di soffrire per questa cosa.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011 15:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu la porte della cabina di guida le hai ? Io proprio quando il camper è in montagna, nello sporco, etc che evito in maniera accurata di entrare con le scarpe, mentre se uno è sull'asfalto al pulito magari uno strappo lo fa ... Ok, ciascuno fa come meglio crede, nessuno mette in dubbio la libertà di comportarsi come vuole dentro il camper, sopratutto perché in questo caso nulla tange con i vicini ( a differenza di chi fa il caffè accendendo il motore). Se però mi chiedono se è utile la moquette o meno, è chiaro che l'uso delle scarpe diventa essenziale, in quanto l'uso delle scarpe la sporca molto più in fretta. E PER QUESTO che il discorso delle scarpe diventa essenziale. Usando come dmz la cabina di guida tutto diventa più semplice.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/12/2011 23:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evabbè ... se nemmeno le battute sono cosentite allora ditelo ... [;)][:D][;)] Quel che è importante è che si goda, con le scarpe o senza [:D], a prescindere dalla moquette [:)] Modelcar
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/12/2011 15:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, giustamente, come hai precisato, moquette si - moquette no, bisogna vedere situazione per situazione ... io che ho affermato: "io in camper ci vivo come in casa , entro e metto le ciabatte esco e metto le scarpe"id="green"> lo "posso" dire e fare perchè siamo 2 adulti ... esenti da figli piccoli, esenti da cani e gatti quindi ... per noi diventa facile, quindi: W la moquette per poterci camminare scalzi anche in pieno inverno ... [:p] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/12/2011 16:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ho le porte della cabina, però siccome il mio modo di usare il camper mi porta a frequentare spesso luoghi solitari /isolati, e non fidandomi esclusivamente dei classici antifurti ho provveduto ad autocostruirmi degli antifurti manuali non la solita banale catena tra le portiere[:D], bensì dei robusti perni in acciaio filettato da 10mm che bloccano le porte dall'interno rendendo persino superfluo (volendo)l'uso della serratura. In più in inverno se usi il cappotto integrale che copre cofano e portiere, voglio vederti entrare in camper passando dalla cabina[:D][;)] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;